gardus Posted April 28, 2014 Author Share Posted April 28, 2014 Oddio, io sono per "UP".Quel cartone mi ha fatto piangere.Non penso che mi possa turbare nulla nella vita.Tranne la scena della vita dei due protagonisti. Perchè sono riusciti in 5 minuti e con grande leggerezza a descrivere una storia di vita, vita vera. La scena che ho postato all'inizio del topic, quando Carl riapre il libro delle avventure dopo essere arrivato a Paradise Falls è l'altro pilastro del film: in queste due scene si condensa l'intero significato e sono due scene in cui non ci sono dialoghi, solo musica ed immagini, proprio come conferma del fatto che ci sono cose che le parole non riusciranno mai ad esprimere :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filippo Posted April 29, 2014 Share Posted April 29, 2014 Io non credo che Monster University sia stato deludente. Ovviamente non è all'altezza del suo precedessore ma gli autori sono riusciti comunque ad ampliare l'universo di Mike & Sulley in maniera intelligente e senza risultare banali. Il film poi ha il grande pregio di spezzare la fase calante che lo studio ha intrapreso negli ultimi tre anni, con un Cars 2 considerato unanimemente la vergogna di Emeryville e un Brave che soddisfava solo a metà. non riuscendo appieno nel genere che i Walt Diseny Animation Studios perfezionano da decenni. MU invece riporta alta la qualità (anche se non ancora ai livelli di Up o Ratatouille) e lascia ben sperare per i prossimi progetti (malgrado molti di questi siano sequel). Attendo con ansia il 2015, sono sicuro che con un soggetto originale come quello di Inside Out la Pixar tornerà a farci sognare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gardus Posted September 3, 2014 Author Share Posted September 3, 2014 Un bell'articolo: http://www.repubblica.it/spettacoli/cinema/2014/08/31/news/pixar_ed_catmull-94743160/ Attendo con ansia il 2015, sono sicuro che con un soggetto originale come quello di Inside Out la Pixar tornerà a farci sognare. Non sei il solo Ho enormi aspettative su Inside Out, non vedo l'ora arrivi il prossimo 19 Giugno! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted September 3, 2014 Share Posted September 3, 2014 Io non so quale film sia Pixar e quale Disney, mi confondo sempre! Comunque ho visto Monsters e Monsters University e sono molto carini. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gardus Posted September 3, 2014 Author Share Posted September 3, 2014 Io non so quale film sia Pixar e quale Disney, mi confondo sempre! Questa è la lista completa dei lungometraggi della Pixar ad oggi :) Toy Story - Il mondo dei giocattoli (Toy Story), regia di John Lasseter (1995) A Bug's Life - Megaminimondo (A Bug's Life), regia di John Lasseter e Andrew Stanton (1998) Toy Story 2 - Woody e Buzz alla riscossa (Toy Story 2), regia di John Lasseter, Lee Unkrich e Ash Brannon (1999) Monsters & Co. (Monsters, Inc.), regia di Pete Docter, Lee Unkrich e David Silverman (2001) Alla ricerca di Nemo (Finding Nemo), regia di Andrew Stanton e Lee Unkrich (2003) Gli Incredibili - Una "normale" famiglia di supereroi (The Incredibles), regia di Brad Bird (2004) Cars - Motori ruggenti (Cars), regia di John Lasseter e Joe Ranft (2006) Ratatouille, regia di Brad Bird e Jan Pinkava (2007) WALL•E, regia di Andrew Stanton (2008) Up, regia di Pete Docter e Bob Peterson (2009) Toy Story 3 - La grande fuga (Toy Story 3), regia di Lee Unkrich (2010) Cars 2, regia di John Lasseter e Brad Lewis (2011) Ribelle - The Brave (Brave), regia di Mark Andrews, Brenda Chapman e Steve Purcell (2012) Monsters University, regia di Dan Scanlon (2013) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gardus Posted October 11, 2014 Author Share Posted October 11, 2014 Inside Out, primo teaser trailer! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gardus Posted June 15, 2015 Author Share Posted June 15, 2015 (edited) Ieri c'è stata l'anteprima di Inside Out al Festival di Taormina. Pare sia un fottuto capolavoro. Finalmente sono tornati in gran forma, da Pete Docter me lo aspettavo un gran film. http://gamesurf.tiscali.it/recensione/inside-out_c27796.html Edited June 15, 2015 by gardus Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted June 17, 2015 Share Posted June 17, 2015 Questo film non mi entusiasma particolarmente ma lo vedrò. :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gardus Posted June 17, 2015 Author Share Posted June 17, 2015 @@Pix, come mai? :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts