Richard Posted June 21, 2012 Share Posted June 21, 2012 Ciao a tutti ragazzi, avete mai sentito parlare di flamingo languages? In pratica è un'associazione che organizza sono corsi di lingue rivolti principalmente a gay e lesbiche. Corsi aperti a tutti, per carità, ma che puntano sulla diversità. http://www.flamingolanguages.com/it/home.htm Qualcuno di voi li conosce per esperienza personale?:) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crotalo Posted June 21, 2012 Share Posted June 21, 2012 Ho leggiucchiato la home del sito. Sembra interessante, approfondirò. :) Ad ogni modo, mi chiedo a che pro organizzare "viaggi studio" rivolti in particolar modo alla comunità gaia. Insomma, non che mi voglia lamentare, anche perché mi stuzzica molto come iniziativa, ma mi chiedo perché si voglia rivolgere questa cosa precisamente agli omosessuali. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
privateuniverse Posted June 21, 2012 Share Posted June 21, 2012 Credo che lo scopo sia evidente: consentire a coloro che vogliono frequentare corsi di lingua, per necessità o per diletto, di utilizzarlo come occasione per conoscere altri gay. (Tra l'altro, ci sono studi che sostengono che i gay abbiano maggiori capacità linguistiche e di apprendimento di lingue straniere degli eterosessuali; e, a giudicare dall'alta percentuale di gay nelle facoltà di lingue e in professioni come quella di interprete e traduttore, la cosa un senso ce l'ha.) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabiofax Posted June 21, 2012 Share Posted June 21, 2012 (edited) Anche a me sfugge il perchè si debba fare un corso di lingue per gay... Di solito in questi ambienti la gente è molto open. Comunque grazie per la segnalazione.. Nn conoscevo. Andrò a dare una letta. Edited June 21, 2012 by Fabiofax Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
xander_ Posted April 16, 2014 Share Posted April 16, 2014 Salve a tutti, ho incontrato anche io questa associazione e mi sembra interessante. Volevo chiedervi: qualcuno di voi alla fine è partito? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts