Jump to content

R.E.M

Marcolino2

Recommended Posts

Marcolino2

Ci sono appassionati dei mitici Rem? Qual e' la vostra canzone preferita? La mia e' Everybody hurts. Ma ci sono tante altre che mi piacciono.siete mai stati ad un loro concerto? Come avete "superato " lo shock quando la band si e' sciolta?

freud_sucks

io li adoro! non li ho mai visti in concerto e per quanto riguarda il loro scioglimento forse è una cosa positiva. hanno fatto gia tanto e può bastare

canzoni preferite, molte.. living well is the best revenge, departure, blue, hollow man.. e moltissime altre

Marcolino2

Ciao freud Sulcis. Io ho avuto la fortuna di andare al concerto a Napoli qualche anno fa.E' stato bellissimo...come e' bellissimo Michael stipe. Quando hanno cantato Losing my religion volevo morire! Un mio collega qualche giorno fa mi ha detto che e' stato al concerto anche lui ma a roma e che stipe si tolse la maglietta e la butto' al pubblico verso di lui. Il mio caro collega pero' ha detto di non averla voluta prendere perche' " e' gay e chissa' che malattie ha". Antipatico e omofobo. Che abbiamo la peste noi gay? Io mi sono appassionato dei Rem negli anni novanta. Prima delle tartarughe Ninja su Italia uno trasmettevano i video musicali e uno dei piu' ricorrenti era quello dei Rem di Losing my religion.

Marcolino2

Scusami ma con il correttore automatico ha scritto fred Sulcis invece di sucks

Addie Pray

Si mi piacciano. Non sarò originale ma la loro canzone che mi piace di più in assoluto nel periodo prima del 1998 - Losing my religion :D, e la canzone preferita dopo il 1998 è Final Straw

Scusami ma con il correttore automatico ha scritto fred Sulcis invece di sucks

Infatti è sardo :D

I Rem mi piacciono abbastanza, alcune loro canzoni le trovo splendide, come Shiny Happy People, Nightswimming o Losing my Religion che ha "qualcosa di gay"

Ho apprezzato molto il CO di Stipe.

Stupido il tizio che ha rifiutato la maglietta...

Marcolino2

Eh, si' e' uno stupido.l' avessi presa io! E' vero il video e' molto gay con quegli angeli muscolosi. E stipe e' stato un grande con il suo CO. E' molto bella anche leaving new York anche perche' mi ha accompagnato in un periodo molto buio della mia vita. Non so se lo sapete ma c'e una versione di shiny cantata dai Rem chiamata "furry happy monster" che loro hanno cantato con i muppets in un programma per bambini.davvero divertente!

Sì, grandissimi REM, la mia preferita in assoluto è Drive, riesce a farmi raggiungere uno stato tale da non poterla quasi ascoltare mentre guido, rischio il botto ogni volta. E anche la cupissima E-bow the letter con l'intensa Patty Smith mi fa sognare.

Edited by Macsi

• 4 weeks later...
SilverKitsune

Non proprio appassionata ma mi piacciono abbastanza :)

Le loro migliori canzoni secondo me sono Perfect Circle, Supernatural Superserious, Fall On Me e Radio Free Europe, ma ne hanno fatte una quantità di altre molto carine, basti pensare a It's the End of the World as We Know It e la cover di Mad World dei Tears for Fears, apparsa anche nel film Donnie Darko.

privateuniverse

Mi piacevano molto dagli esordi (il primo pezzo che ho ascoltato era "So. Central Rain", e allora era uno novità, non so se rendo l'idea) fino a "Reveal". Quando uscì' "Reveal", improvvisamente, ho perso qualunque interesse per loro.

Facevano un genere che mi piaceva e mi piace ancora (rock "à la Byrds"), li ho anche visti dal vivo quattro volte; ma trovo che, con il passare del tempo, si fossero ridotti a ripetere eternamente sé stessi, che si fossero commercializzati troppo e quindi, quando si sono sciolti, se devo dire la verità non me n'è importato niente. :)

A differenza di Marcolino2, Michael Stipe non mi è mai stato molto simpatico, e dal vivo l'ho sentito letteralmente massacrare certi pezzi. ;) Che fosse gay si sapeva da molti anni prima che lo ammettesse (nella sua università, per esempio, lo sapevano tutti), e quindi il suo a me è sembrato un coming out piuttosto calcolato, fatto quando proprio non se ne poteva più fare a meno e quando non c'erano più rischi. Trovavo molto bravo Mike Mills, sia come cantante sia come musicista (è un discreto bassista, per esempio, e dal vivo come cantante "sosteneva" molto i concerti).

Li ho ascoltati moltissimo per una quindicina d'anni e ci sono molti pezzi che mi piacciono, ma soprattutto dei primi anni; per esempio quelle citate da SilverKitsune ("Radio Free Europe", "Perfect Circle" e "Fall on Me").

I miei pezzi preferiti direi che sono "Gardening at NIght", "Pilgrimage", "Laughing", "Kohoutek", "Cuyahoga", "Fall on Me", "New Test Leper", "Suspicion"; mi piacevano molto alcuni dei pezzi più romantici ("Nightswimming", "At My Most Beautiful", "Be Mine"), ma ora non sono più così sdolcinato. :D

PS La versione di "Mad World" che si trova nella colonna sonosra di "Donnie Darko" non è dei REM.

Sì,è vero, dal vivo qualche "stecca" la fa spesso Stipe. Sono molto d'accordo con quello che dici di Mills, davvero bravo.

SilverKitsune

@privateuniverse: davvero non lo è? La voce è chiaramente di Stipe, ho sempre pensato che anche la cover fosse loro.

A me Stipe piace come cantante, ha una bella voce e sono stata a un loro concerto nel 2004, non mi pare che fosse così terribile nella riproduzione live dei loro pezzi. Concordo comunque sul fatto che nei primi tempi erano parecchio più bravi rispetto al "dopo", a parte qualche traccia carina dopo gli anni '90 non è che abbiano sfornato tutto questo che di interessante...

privateuniverse

Sì,è vero, dal vivo qualche "stecca" la fa spesso Stipe. Sono molto d'accordo con quello che dici di Mills, davvero bravo.

Se ti piacciono altri gruppi su quello stile (tipo Byrds, con il jingle-jangle, per intendersi) posso consigliartene anche altri (diversi di REM, anche come stile).

Per esempio i Go-Betweens (erano gruppo spalla a un loro concerto al quale assistetti), Lloyd Cole, i Church, i Ride, i Rain Parade...(ce ne sarebbero anche altri ma a me non sembrano così simili).

@privateuniverse: davvero non lo è? La voce è chiaramente di Stipe, ho sempre pensato che anche la cover fosse loro.

Eheh, e invece no. :)

Però in effetti è una cover bellissima. A parte che a me piacque anche il film, e che mi piaceva la canzone anche quando uscì (avevo 15 anni credo), la versione che figura nel film è di tali Michael Andres a Gary Jules.

A me Stipe piace come cantante, ha una bella voce e sono stata a un loro concerto nel 2004, non mi pare che fosse così terribile nella riproduzione live dei loro pezzi.

Sarai stata fortunata. ;)

Edited by privateuniverse

Ciao privateuniverse, in effetti alcuni di questi gruppi li conosco solo per nome, ma proverò ad ascoltarli. Grazie per la dritta!