Jump to content

[Fumetti] Cosa state leggendo?

Bea

Recommended Posts

Di Death Note non a caso amo il fandom più del canon xD Sono affascinata dai personaggi, poi la trama per quanto abbia svolte interessanti, è principalmente tutta su un filo di tensione che annoia chi come me non ama il thriller e l'azione in sé per sé...

E Nana l'ho letto tutto d'un botto e quindi non ho avuto questa sensazione, perché l'ho divorato...anche se effettivamente si percepisce che divaga un po'. Comunque le Nane devono sposarsi, se non ci sarà fine, nella mia mente finirà così u.u

• Replies 64
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Tyrael

8

• SaintJust

4

• Ariel

4

• Lilith black

4

Sposarsi in giappone è più difficile che sposarsi qui ma...

si XD sono d'accordo XD

Io di death note ho amato la prima parte... nella seconda (finale, soprattutto il finale...) si scade nel buonista e melenso e m'ha proprio infastidito...

un po' come mean girls... se ci taglio tutto un pezzo è meraviglioso (e nella mia mente, entrambi, finiscono prima della fine vera XD)

@ è parecchio acido, secondo me vale la pena di leggerlo, non è certo un manga da ragazzini, ma di quelli ce n'è un'infinità. aspetto di sapere che ne pensi :D

@ dunque, se ricordo bene sono 12 volumi, di cui l'ultimo è da poco uscito.

è la storia di questo tizio, piuttosto belloccio ma con lo sguardo spento che vive dentro un'automobilina orrenda in una strada che divide i mega palazzi della gente ricca e IN e un parco dove i barboni vivono nelle tende.

il tutto ambientato in giappone, penso negli anni 90, o 2000, ora non ricordo.

comunque sia, il tizio vive in una sorta di limbo come se non riuscisse a decidere in quale dei due mondi vivere, tutta questa follia è il risultato del suo passato, molto particolare che si scoprirà nel fumetto e che incide sulla trama perciò non ti dirò altro.

si capisce però subito che prima di ritrovarsi a vivere (sembra per scelta sua, come fosse un esperimento) in quella macchina, lui fosse proprio un uomo bellissimo, potente ed estremamente superficiale.

iniziando a provare schifo e alienazione per la sua vita precedente, inizia a fare il barbone.

poi arriva questo ragazzo che studia medicina, una persona molto particolare che gli propone di fargli da cavia per un esperimento tra la scienza e l'esoterico.

vuole aprirgli il terzo occhio facendogli un piccolo forellino nel cranio sulla fronte, per vedere se in lui si svilupperanno caratteristiche inaspettate.

il tizio accetta e da lì inizia la follia.

questo terzo occhio di fatto inizia a funzionare e il protagonista inizierà a vedere cose assurde e proverà a adargli una spiegazione, il suo pensiero sempre in bilico tra la convinzione di essere pazzo e la prova ch di fatto non lo è.

quello che vede è reale o è solo una manifestazione del suo inconscio che si rispecchia negli altri?

niente, lora devi andare a comprarlo :P

non è possibile raccontare altro senza rovinarti qualcosa.

inoltre, sono pessima nei riassunti ^^'

spottiesvirus7

ho appena iniziato astral project e mi sta prendendo veramente tanto,peccato che siano solo 4 volumi.

in pratica la storia comincia con una telefona che informa il protagonista che la sorella è morta,poi lui trova un cd che era appartenuto alla sorella e ascoltandolo vive un esperienza extracorporale;la'storia poi si intriga.

Ok allora:

Comics: Batman

Moonknight

preludio a x-men vs avengers

mi manca il numero 5 della serie dei "vendicatori la leggenda"

x-men scisma

Manga: One Piece

Hunter x Hunter

Bleach

Naruto

Gamble Fish

Fairy Tail

Fumetti: ho appena finito N.O.X., Cassidy e Graystorm penso mi fermerò per un po'.

:D

Bè io ho le collezioni complete di:

Dragon Ball Z

Death Note

FullMetal Alchemist

Shaman King

e sto finendo Monster Hunter!

seguo gli scan di bleach e di one piece!

ora sto cercando tutti i numeri di PKNA ovvero Paperinik New Adventure ma si sta rivelando un impresa!

La saga delle formichimere è finita, ma ora si è rifermato.

@ Sono convinto che HxH sia una delle migliori opere in circolazione, sicuramente la migliore tra quelle non ancora completate. Peccato per le pause dell'autore.

Il manga più bello e finito che ho letto fino ad ora, invece, è psyren.

@@Wizzis ma sai che l'autore è sposato con la creatrice di Sailor Moon xD Va be meglio una pausa che nulla, la saga di York Shin City ( se si chiama cosi <_< ) è la più bella ç_ç

altri manga interessanti sono Gantz, katekyo Hitman Reborn *-* e Shaman King xD

@ Si lo sapevo ma devo dire che la mia cultura sulle combattenti alla marinare è davvero scarsa. Magari fosse solo una xD io sono indeciso tra l'esame e G.I.

Shaman king l'ho adorato, peccato per la fine-non-fine. Gli altri niente

• 1 month later...

Uhhm... io al momento leggo naruto onepiece e bleach scaricnadoli da internet, e poi detective conan comprandolo in edicola. Questo per i manga. Poi compro da anni ormai, tutti i mesi, DylanDog.... ho quasi la collezione completa :P

ma io ti stimo fratellooooooooooo *_* considerà che hxh è un opera stupenda... poi bleach parla da solo e naruto anche xD

Chissà perché immagino ti piaccia bleach xD Cmq aizen è il più figo in quel manga in effetti.... l'unico cattivo che è stato sconfitto perché desiderava essere sconfitto lol (se ho ben capito xD) Cmq hunter hunter per quanto sia figo... è impossibile dire chelo si segue.... come riprende a far uscire capitoli si riferma per altri 6 mesi .-.

Edited by Marcozzz

Ecco il mio modesto contributo. Appena finito di leggere per l'ennesima volta "Planetary" di Warren Ellis (una delle mie maxiserie preferite), nonché "Joe the Barbarian" e "WE3" di Grant Morrison. Entrambi molto gradevoli.

Io iniziato da pochissimo "Ultimo", poi sto continuando a leggere D. Gray-man, che per me è una delle più belle opere mai fatte, ho iniziato Pandora Hearts, strastupenderrimissimo e un altro auto conclusivo di tre volumi, ma del quale adesso non ricordo il nome, ve lo farò sapere.

Chissà perché immagino ti piaccia bleach

la firma, il nick e l'avatar non bastano? devo mettere anche la famosa citazione di Aizen?

"Nessuno... si è mai eretto nell'alto dei cieli. Né tu... né io... e neppure gli dei. Ma ora l'incresciosa situazione del trono vacante finirà. Da adesso in poi... sarò io a ergermi sui cieli"

Pandora Hearts

consigli Crotalo? u.u

• 2 months later...

Al momento sto rileggendo Devil Giallo di Loeb e illustrato da Tim Sale

Pur amando Devil non l'avevo ancora letto. Tra l'altro mi è stato regalato ad ottobre e l'ho lasciato lì.
Shame on me

• 4 months later...
Sascha Vykos

Io sto finendo di leggere The Peacher e Lobo. Compravo tutti i numeri ma non ho mai avuto modo di terminarli.

Il primo parla di un predicatore americano a cui viene dato il dono del Verbo, e che lo usa nel modo meno convenzionale e pio.

Il secondo, Lobo, parla di un alieno antropomorfo, sanguinario e violento, che lavora come cacciatore di taglie.

The Sandman è poesia pura, lo consiglio vivamente a chiunque.

Ho anche appena finito di leggere PHPC(Post Human Processing Center). Particolare e forte come tematiche.

Dragon Shiryu

attualmente sto riprendendo dall'inizio "Saint Seiya: Lost Canvas", anche se purtroppo mi mancano molti numeri...

Sascha Vykos

Credo che lo sforzarmi di leggere Saint Seya mi abbia portato a non apprezzarlo poi molto. Non amo molto i combattimenti, ma la trama gas era carina, anche se l'anime mi ha totalmente rovinato il gusto della lettura. Sigh...

Dragon Shiryu

in effetti l'anime si discosta molto dal manga (che ho incominciato a leggere molti anni dopo), ma non a tutti piace come manga, anzi...

Dopo aver letto l'ormai famoso Zombie gay in Vaticano, ne sto collezionando lo spin-off pensato come una miniserie di sei numeri: Suore Ninja.

Gli autori sono sempre Davide La Rosa e Vanessa Cardinali. Il fumetto è divertente, ben disegnato, ricco di citazioni nerd e di critiche più o meno velate alla Chiesa. Il formato è quello classico bonelliano, dal prezzo contenuto e facilmente reperibile in edicola.

SUORE%20NINJA%201.jpg

Passando ad un genere completamente diverso, devo assolutamente citare Il Meraviglioso Mago di Oz, edito da Marvel.

La storia la conosciamo tutti, ma questo riadattamento merita di essere sfogliato almeno una volta.

E' scritto benissimo, la costruzione delle tavole è di forte impatto, i disegni sono semplicemente splendidi. L'uso dei colori vale una citazione a parte, perché segue in maniera quasi esasperata l'evolversi della storia, cambiando tonalità e lucentezza a seconda degli stati d'animo dei personaggi e delle criticità che man mano si ritrovano ad affrontare. 

Un po' mi vergogno a dirlo, ma questa graphic novel mi ha fatto più volte assumere l'espressione di un bambino di 6 anni che, aprendo la finestra di camera, si ritrova ad ammirare un cavallo alato che plana tra le nuvole.

04-Il-meraviglioso-Mago-di-Oz-03.jpg

• 3 weeks later...

allora, manga : One piece ( il mio preferito) , Bleach , Fairytail , Naruto , Beelzebub

Comics: ho appena iniziato insieme a mio fratello ( per le spese) le edizioni marvel now con: Thor, cap.america, x-men, iron-man,avengers e i

fantastici 4

Anche io sto leggendo Suore Ninja, è piacevole e i continui riferimenti alla disgraziata situazione italo-vaticana sono sempre uno spasso :haha: