Jump to content

Cerco stanza singola Firenze

Recommended Posts

Maes Hughes

Salve a tutti!!!

Come da titolo, siccome a ottobre dovrò trasferirmi per motivi di studio a Firenze, sto cercando una stanza singola da prendere in fitto. Il motivo per cui lo chiedo qui a voi è molto semplice: mi piacerebbe vivere in un ambiente gay o quantomeno gay-friendly!

Se qualcuno di voi potesse darmi una dritta, ne sarei davvero molto felice. :) Grazie!

Edited by Maes Hughes
https://www.gay-forum.it/topic/20697-cerco-stanza-singola-firenze/

mmh quasi quasi sto pensando pure io di mettere un annuncio qui :/

purtroppo non posso tanto aiutarti visto che ho intenzione di trasferirmi a Siena..

tu hai già messo qualche annuncio qua e là su internet?

io sto provando ad esempio con easystanza ed un sito specifico di Siena :/ per ora navigo ancora in alto mare xD

Maes Hughes

Grazie lo stesso Illeaniz! Ancora non ho messo annunci da nessuna parte, ho solo chiesto un po' in giro a qualche amico che si trova in zona. Su easystanza penso che lo metterò tra poco! :)

CutHere, grazie per il consiglio, potrebbe essere un'idea! :)

Maes Hughes

Easystanza è molto buono come sito, ma occhio alla truffe.. a Firenze è pienissimo, CHIEDI IMMEDIATAMENTE IL CONTRATTO, perché il rischio che ti buttino fuori di casa senza preavviso è altissimo.

Veramente ci sono rischi di questo tipo? O_o

Se non hai un contratto, ovviamente, si. Ma ovunque, non solo a Firenze vale XD

(di contro c'è che gli appartamenti con contratto, se registrato, costano di più, perché chi affitta ci paga le tasse. Di solito riesci a cavartela chiedendo un contratto che non venga registrato ma che ti garantisce comunque un pezzo di carta, firmato dal padrone di casa, che quantomeno dimostra che lui è nell'illegalità, per cui stai un poco più tranquillo)

Maes Hughes

Capisco! Cercherò di stare attento!

Posso chiedervi un favore? Qualcuno di voi è membro avanzato su Easystanza? Ho trovato un appartamento conveniente ma non posso contattare l'inserzionista perché siamo entrambi membri base! :(

Qualcuno potrebbe contattarla per me?

• 3 weeks later...

anche io mi sono trasferito a siena per motivi di studio, ma alloggio in una residenza universitaria, pagata (insieme alle tasse e alla mensa universitaria) dal DSU toscana! il bando è già online, vedete se avete i requisiti necessari e compilate la domanda...tentar non nuoce! :)

• Create New...