Jump to content

Cosa ne pensate di questo video? ç___ç

Glee

Recommended Posts

Marcolino2

Non so se hai letto il mio commento nella sezione dove si parla di glee, ma questo video per me e' stato molto forte. Sono stato malissimo perche' le sofferenze di karofsky erano (e forse lo sono ancora) simili alle mie. Per carita', non ho mai pensato al suicidio ma quella situazione di bullismo io l'ho vissuta alle medie. Non forte come quella di glee, ma sicuramente mi ha segnato. Confesso che quando guardo questo video scoppio in lacrime (vi prego di non prendermi per matto), forse perche' mi identifico nel dolore del ragazzo. La seconda parte, quella di kurt che va a trovare david, e' toccante. Io l'ho visto in lingua originale ed e' ancora piu' commovente.e la canzone di sottofondo...bellissima e significativa.

Silverselfer

... non lo so ... ho un dubbio. Queste immagini spingono talmente tanto sul patetico, che finiscono per avere un certo gusto commemorativo. Il problema esiste e non voglio in alcun modo minimizzare. Tuttavia temo che alla fine, invece di sensibilizzare, finiscano per indicare implicitamente un finale drammatico, seppur triste, molto glam.

Marcolino2

E' vero, e' solo un telefilm ma non sono immagini patetiche. Purtroppo i percorsi di vita di ognuno di noi sono diversi. Ci sono persone che si sono accettate senza problemi e che sono accettate dagli altri, ci sono poi persone che hanno percorsi piu' complicati e dolorosi. Negli States questa puntata ha avuto molto risalto anche perche' ricorda il drammatico suicidio di uno studente vittima di cyberbullismo. Un suo compagno di stanza aveva nascosto una webcam e pubblicato sulla rete le immagini del ragazzo insieme al compagno.

Mi e' piaciuta la seconda parte quando kurt dice “I’m not going to lie to you, it isn’t gonna be easy, and there’ll be some days when life just sucks. But you’re gonna get through this, cause I’m gonna help you, and so’s everyone else who loves you and accepts you for who you are. And if they can’t accept that then screw ‘em. Right?”

Penso:

1) Blaine/Darren Criss conciato come il pupazzo di un ventriloquo: che spreco.

2) Ci vorrebbe un grosso "SPOILER" nel titolo del topic.

Edited by SaZiRi

Non so se hai letto il mio commento nella sezione dove si parla di glee, ma questo video per me e' stato molto forte. Sono stato malissimo perche' le sofferenze di karofsky erano (e forse lo sono ancora) simili alle mie. Per carita', non ho mai pensato al suicidio ma quella situazione di bullismo io l'ho vissuta alle medie. Non forte come quella di glee, ma sicuramente mi ha segnato. Confesso che quando guardo questo video scoppio in lacrime (vi prego di non prendermi per matto), forse perche' mi identifico nel dolore del ragazzo. La seconda parte, quella di kurt che va a trovare david, e' toccante. Io l'ho visto in lingua originale ed e' ancora piu' commovente.e la canzone di sottofondo...bellissima e significativa.

Anche io ho pianto la prima volta che l'ho visto e le puntate le ho sempre guardate in lingua originale perché sono molto più belle *--* ... Io penso che grazie a Glee mi sia accettanto normalmente :) . E secondo me Glee è uno dei telefilm migliori per far capire che le persone omosessuali non hanno niente di "sbagliato" come pensano molte persone ad esempio ad una mia amica ho fatto vedere una foto di Santana e Brittany che si baciavano lei mi ha guardato negli occhi scioccata e ha detto:

-che schifo due lesbiche!! °---°

Marcolino2

Io non sapevo cosa fosse glee anche perche' non sono piu' un teenager. Una sera passai da mia cugina e c'era la scena in cui compariva la famosa scritta FAG sull'armadietto del ragazzo e poi a seguire la scena del suicidio. Dal momento che la scena mia aveva molto impressionato ho cercato informazioni sul web e da allora ho cominciato a vedere glee in lingua perche' per motivi lavorativi ho bisogno di imparare l' inglese e poi mi aveva toccato molto. Guardo spesso anche altre serie tipo dr house in lingua e cosi' ho iniziato anche con glee. Devo dire che a me piace molto il padre di kurt che e' sempre vicino al figlio e lo aiuta nel suo percorso.

Io non sapevo cosa fosse glee anche perche' non sono piu' un teenager. Una sera passai da mia cugina e c'era la scena in cui compariva la famosa scritta FAG sull'armadietto del ragazzo e poi a seguire la scena del suicidio. Dal momento che la scena mia aveva molto impressionato ho cercato informazioni sul web e da allora ho cominciato a vedere glee in lingua perche' per motivi lavorativi ho bisogno di imparare l' inglese e poi mi aveva toccato molto. Guardo spesso anche altre serie tipo dr house in lingua e cosi' ho iniziato anche con glee. Devo dire che a me piace molto il padre di kurt che e' sempre vicino al figlio e lo aiuta nel suo percorso.

Si ma non tutti hanno la fortuna di avere una famiglia così ç__ç ... non so se hai visto quando Santana viene cacciata via dalla nonna per la sua omosessualità :(

Marcolino2

Infatti...come ti dicevo le storie di ognuno di noi sono diverse.Ma l'aver rotto un tabu', mostrare in tv due ragazzi o ragazze che si baciano e che hanno una vita sentimentale come gli altri e' sicuramente un primo passo per far capire al mondo che nella vita non importa se ami un lui o una lei (mi fa tanto lady gaga...born this way) ma che sono i sentimenti quelli che contano

Infatti...come ti dicevo le storie di ognuno di noi sono diverse.Ma l'aver rotto un tabu', mostrare in tv due ragazzi o ragazze che si baciano e che hanno una vita sentimentale come gli altri e' sicuramente un primo passo per far capire al mondo che nella vita non importa se ami un lui o una lei (mi fa tanto lady gaga...born this way) ma che sono i sentimenti quelli che contano

Si infatti anche se però secondo me Kurt è troppo lo stereotipo del ragazzo gay ... non tutti i gay ad esempio sono fanatici della moda o così effemintai :)

Edited by Glee

Marcolino2

Beh, considera che e' pur sempre una serie tv scritta probabilmente da etero...un po' di stereotipi non possono non mancare. Dopo Will & Grace (che aveva un taglio nettamente diverso da glee) probabilmente e' una delle poche in cui si parla di quotidianita' e rapporti sentimentali ed affettivi tra gay.

Flacomagico

si comunque secondo me la cosa che la gente dovrebbe capire è che appunto gay non vuol dire essere effeminato ecc , non che ci sia nulla di male , ma il mondo gay è cosi' vario e con telefilm come questo si rischia di cadere negli stereotipi ... Ma ribadisco che non c'e' nulla di male nell'essere effeminati ,anzi a me stanno molto simpatici:)

BruisePristine

noioso, manco l'ho visto tutto, ho tagliato a pezzi e m'è venuto sonno, poi con sto caldo!

mi ha incuriosito solo perchè c'era Darren Criss :)

noioso, manco l'ho visto tutto, ho tagliato a pezzi e m'è venuto sonno, poi con sto caldo!

mi ha incuriosito solo perchè c'era Darren Criss :)

Ma l'attore Darren Criss (:Q__) lo conosci per film o telefilm? :)

BruisePristine

per la serie Glee.. avevo visto la prima serie e un pezzo della seconda finchè l'altro gay (la checca) lo incontrava e cambiava scuola..

poi mi ha stufato xD

Edited by BruisePristine

Ma che Darren Criss? Max Adler, altro che! u.u

Comunque senza dubbio l'episodio più scioccante della serie visto finora e racconta di come qualunque cosa possa trasformarsi in un dramma (apparentemente) insuperabile…