Jump to content

[Film] Il grande e potente Oz (il prequel del mago di Oz)

Recommended Posts

IL GRANDE E POTENTE OZ

http://t3.gstatic.co...PJYgWLD4ZqgDIxE

qua potete vedere il trailer in italiano

http://blog.screenwe...onsw-195636.php

per chi non lo ricordasse, anche se credo è quasi impossibile non ricordarselo, il film " il mago di Oz" (che fu in primo film a colori della storia del cinema) ecco un pezzettino.. con la mitica judy garland, prima icona gay e per leggenda colei che con la sua morte incentivò i moti di

stonewall

il fatto che ci sia lo stesso produttore di Alce nel paese delle meraviglie mi preoccupa un pò, ma sono fiducioso

Esiste un vero capolavoro ed è un sequel sempre tratto dai libri di Baum. Il film è return to oz ed è molto più fedele del film di Flaming e la parte magica e fantastica e di una bellezza assoluta

Esiste un vero capolavoro ed è un sequel sempre tratto dai libri di Baum. Il film è return to oz ed è molto più fedele del film di Flaming e la parte magica e fantastica e di una bellezza assoluta

Quoto in pieno. ;)

Quello della Disney per intenderci, sequel non ufficiale. Rivisto proprio un paio di giorni fa e foto di Tik Tok che campeggia fiera sulla mia copertina di Facebook. :)

L'ho amato al primo fotogramma a 6 anni, l'ho amato all'ultimo ora a 27.

Edited by Dexter

Dai come si fa a non amare quel film? :)

Su questo ho qualche riserva anche se:

1) FranGo è un tocco di sgnocchezza croccante che sta bene con tutto, come il parmigiano

2) Nel teaser ho apprezzato molto il passaggio dal biano e nero del reale ai colori sgargianti di OZ. Un effetto stra-abusato, ma sempre efficace.

PS: Sono le cipollazze, sicuro!

Edited by Dexter