Jump to content

Per voi è importante la bellezza di un ragazzo?

Glee

Recommended Posts

• Replies 82
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Almadel

5

• Hinzelmann

4

• privateuniverse

4

• wasabi

4

Veramente l'ho postmesso e non premessoXD (battuta indegnaXD)

Comunque ribadisco che è tutto assolutamente casuale e, dato che la bellezza c'è, non mi sembra il caso di sfigurarlo per dimostrare la mia coerenzaXD

In ogni caso lui dice che sono molto più figo io... ma questa è un'altra storiaXD

@@wasabi non avevo dubbI! Come ti capiscoXD

Non c'è il rischio che tu dica "secondo me no"

solo per non apparire superficiale?

Detto senza cattiveria, ovviamente.

Piuttosto che dire una cosa che non penso, sarei stato zitto :-)

D'altronde non ho la necessità di fare bella figura ...

Ho letto il post di @@GreenLamb e mi ha colpito, perchè mi sono ritrovato in pieno nelle sue parole.

Probabilmente conta anche il fatto che siamo portati a vedere le persone di cui siamo innamorati, o che ci attraggono a livello di personalità e con le quali sentiamo un feeling, più belle anche fisicamente :-)

Edited by wasabi

Probabilmente conta anche il fatto che siamo portati a vedere le persone di cui siamo innamorati, o che ci attraggono a livello di personalità e con le quali sentiamo un feeling, più belle anche fisicamente :-)

Parole sante!!! Infatti io mi farei la Edita nonostante tuttoXD

Secondo me è vero che piacciono più le persone "arrapanti" che quelle "belle".

E che "arrapante" può essere un muscoloso col viso scartavetrato

o un bocchione anoressico con gli occhi storti o un 50enne obeso.

Sono convinto che la "bellezza" sia assolutamente sopravvalutata.

Quello che conta è "quanto ci fanno sesso" non la probabilità che hanno

di finire sulla copertina di qualche rivista.

dico la mia: A ME PIACCIONO I BRUTTI! di solito i bellissimi non mi attirano sessualmente!a me deve avere l'aria da "maialino" quel dettaglio che solo io noto!

sarà anche autodifesa, ma nemmeno mi ci avvicino ai bonazzi, qualcuno quando sono in disco o al village, mi avvicina con la scusa dell'accendino o del "che ore sono?" ma io non gli do confidenza anche pensando ( mi starà solo chiedendo da accendere ahahah) oppure che stia facendo una scommessa coi suoi amici visto che rimango uno dei pochi fuori dai giri e quindi fanno a chi mi scoperà prima! insomma! troppi problemi.

Una volta conobbi uno bono come jak di uomini e donne, e..... quando lo tirò fuori.... AHAHAHAHHAHAAHHAHAAHHA gli sono scoppiato a ridere in faccia!

comunque il miglior sesso l'ho fatto coi brutti ;P

Io non saprei, perchè ho dei canoni di bellezza assurdi. XD

Cioè, a me attirano alcune caratteristiche (uno su tutti, una barba piena.. *___* ) , e per il resto ho standard piuttosto ampi, per cui credo che abbia un peso relativo.

In più se scatta l'intesa mentale, mi potrebbe piacere pure un mostro qualsiasi. XD

[senza contare che quando inizio a sbavare per qualcuno, se chiedo in giro, mi viene puntualmente detto "ma chi,quello??ma fa ca***e".. >.>]

quello del fa cagare lo dicono xke loro non lo possono avere le checche sono cosi

+pregiudizi mode on+

Quello che conta è "quanto ci fanno sesso" non la probabilità che hanno

di finire sulla copertina di qualche rivista.

Ecco, sì, che "faccia sesso" è necessario (anche se non sufficiente).

Però il fatto che si trovi qualcuno desiderabile sessualmente non dipende solo dall'aspetto fisico.

Nel mio caso, almeno, no di sicuro.

Edited by wasabi

secondo me la bellezza conta relativamente, un bruttino o normale che sa "muoversi" è estroverso ( non checca) che sa sorridere e muoversi, è meglio di un carino impacciato e rimbambito e che se parla fa solo figuracce ( mia descrizione) e il carino non me lo sono detto io!

al village ci sono certe soggette che non toccherei nemmeno con una canna da pesca in carbonio da 3 metri, piene di fighi, solo perchè sono FOLCLORISTICHE!!!!

DoctorNievski

quello del fa cagare lo dicono xke loro non lo possono avere le checche sono così

+pregiudizi mode on+

No no,sono disinteressate amiche etero..di solito la discussione termina con la frase "non litigheremo mai per un ragazzo".. XD

Edited by DoctorNievski

Ha senso che diciate che l'aspetto per voi non è importante

premettendo che state con un ragazzo figo? :D

Si infatti xD

Cmqe sono d'accordo con alma, se è per una trombata è chiaro che punto solo sull'aspetto fisico.

Per qualcosa di piu', no, la bellezza non mi ha mai affascinato, anzi, sia con donne che con uomini, i miei canoni sono definiti "dai più" persone brutte.

allora io son del parere che anche l'occhio vuole la sua parte. anche io di solito "ci provo" con quelli che mi piacciono fisicamente, se non li conosco prima. però devo dire che mi è capitato di stare con uno fuori dai miei canoni di bellezza, forse perchè l'ho conosciuto prima come amico...

Sì la bellezza è importante...

comunque rideclinerei il discorso di Almadel,

preferendo "affascinante" ad "arrapante".

E' molto importante poi la naturalezza con cui si pone la persona...

foss'anche un tipo "affascinante", se mi accorgo che è troppo costruito mi fa ridere :)

privateuniverse

Mi chiedo quanti di coloro che dicono che la bellezza è importante sarebbero ritenuti belli secondo i criteri che loro stessi applicano agli altri.

Secondo me, pochi.

Sì la bellezza è importante...

comunque rideclinerei il discorso di Almadel,

preferendo "affascinante" ad "arrapante".

E' molto importante poi la naturalezza con cui si pone la persona...

foss'anche un tipo "affascinante", se mi accorgo che è troppo costruito mi fa ridere :)

arrapante è molto basico-istintuale, affascinante ci aggiunge una serie di suggestioni

personali vanno bene entrambi

privateuniverse

Ovviamente la bellezza ha una certa importanza, ci si innamora di ciò che ci fa emozionare e la bellezza è una di queste cose.

Trovo assurdi certi ragionamenti, anche in altri topic come "il ragazzo ideale", sembra che compilate un questionario: la bellezza ok, pisello no, carattere ok ecc...

Mi sembra più un certificato di pedigree che un vero interesse per l'altra persona.

Nella realtà mi è capitato di trovare interessante qualcuno che, a prima vista, mi sembrava bruttino e rendermi conto che ci sarei stato benissimo insieme.

Concordo pienamente.

Sono convinto che questo sia esattamente l'approccio della grande maggioranza delle persone, e anche il motivo principale per cui poi in molti si lamentano che non trovano nessuno.

Inoltre, ci vorrebbe, detto francamente, un po' più di umiltà. Io ho beccato un sacco di rifiuti da parte di gente che, oltre a non essere affatto attraente, e ad essere anche meno attraente di me, non compensava neanche con altre caratteristiche (simpatia, affabilità, cultura, intelligenza, senso dell'umorismo, tanto per citarne alcune).

Io ho beccato un sacco di rifiuti da parte di gente che, oltre a non essere affatto attraente, e ad essere anche meno attraente di me, non compensava neanche con altre caratteristiche (simpatia, affabilità, cultura, intelligenza, senso dell'umorismo, tanto per citarne alcune).

Uhm, se avevano tutti questi difetti perché ci hai provato?

Perché se ci hai provato nonostante tutto

forse hai visto in loro un non so che di ineffabile

che magari loro - nonostante le tue qualità - non hanno visto in te.

Spesso capita anche di inciampare in qualche feticcio

e scopriamo che a quel ragazzo bellissimo

piacciono solo gli anziani, gli obesi o i ragazzini.

E non sempre si sentono in dovere di spiegarci un rifiuto.

Io credo comunque che non sia giusto leggere la cosa

nei termini dell'umiltà o della presunzione...

E' vero che in giro ci sono molte persone legate a feticci

direi che sia uno dei tanti fattori di insicurezza che generano

una certa rigidità nell'approccio fra gay.

Cercherei però di non dargli una connotazione morale, a volte

diventa tutto fin troppo facile, altre volte sembra quasi impossibile.

Per me è fondamentale. Dico sempre che un mio ipotetico partner deve avere almeno la metà della mia bellezza.

Ma è anche vero che non sai cosa fartene di un soprammobile, per cui diciamo che per me il lato estetico è fondamentale tanto quanto la persona.

Poi va bèh, tutto è relativo.

BruisePristine

si è importante, ma più che la bellezza estetica, io rimango colpito dall'insieme dei modi di fare, di come si pone, di tutto!

per dirti, preferisco uno mediamente carino ma con dei modi di fare estasianti piuttosto che un figo iperpalestrato ma rozzo e cafone ;)

è tutto relativo ;) e dato che io considero 'bello' ciò che mi emoziona, ti dico che la bellezza è molto importante, altrimenti le sensazioni sarebbero piatte.

quoto! molto spesso quando qualcuno mi piace, oltre vabbeh ha un minimo di attrazione fisica penso al carattere la voce, i modi di dire....

ecc

privateuniverse

Uhm, se avevano tutti questi difetti perché ci hai provato?

Perché se ci hai provato nonostante tutto

forse hai visto in loro un non so che di ineffabile

che magari loro - nonostante le tue qualità - non hanno visto in te.

Forse quando ho parlato di "rifiuto" mi sono espresso male: non intendevo dire che ho messo le mani sui loro pacchi e hanno detto di no.

Sono stato rifiutato in uno stadio molto precedente: non si è andati oltre una o alcune sessioni di chat, o non si è mai arrivati a incontrarsi (perché le mie proposte di farlo sono state respinte senza un motivo apparente), o non si ci si è rivisti una seconda volta (perché, dopo la prima, sono spariti dalla circolazione).

Pazienza.

A quanto ne so, non mi pare che, dopo aver rifiutato me, a loro sia andata meglio che a me. :D

(E anche queste son soddisfazioni).

Spesso capita anche di inciampare in qualche feticcio

e scopriamo che a quel ragazzo bellissimo

piacciono solo gli anziani, gli obesi o i ragazzini.

E non sempre si sentono in dovere di spiegarci un rifiuto.

Non ci provo quasi mai con "ragazzi bellissimi"; a parte il fatto che non ne vedo in giro poi così tanti, soprattutto della mia età (ma non sono più "ragazzi"), so già che, quasi certamente, mi scarterebbero, non è quello che posso offrire.

Quanto ai feticci ho l'impressione che qui sia tutto un feticcio.

Ma le persone in carne ed ossa raramente corrispondono ai feticci.

Per me è fondamentale. Dico sempre che un mio ipotetico partner deve avere almeno la metà della mia bellezza.

Ma è anche vero che non sai cosa fartene di un soprammobile, per cui diciamo che per me il lato estetico è fondamentale tanto quanto la persona.

Quindi non devo soltanto essere bello; questo è soltanto il punto di partenza. :scratchhead:

Suppongo che ne abbia già trovato uno.

Edited by privateuniverse

La bellezza (parametro profondamente soggettivo, evidenziamolo) è importantissima affinchè una storia duri.

Quando ero giovane ed inesperto ho vissuto, tra le varie, due storie opposte, una con un ragazzo imho bellissimo, ma col quale aldilà dell'attrazione non c'era moltissima intesa, un'altra con un ragazzo che non mi piaceva di viso (anche se fisicamente mi piaceva) ma che di carattere era davvero valido.

Ebbene, entrambe finite a rotoli, la seconda poi è durata anche meno della prima...da li' ho capito che affinchè potessi innnamorarmi e restare tale serviva un ragazzo che mi piacesse nel complesso, ovvero che fosse di mio gradimento sia esteticamente che a livello caratteriale, e la ricerca in tal senso si è rivelata molto proficua.

In definitiva, con uno bellissimo ma privo di un buon carattere ci puoi al massimo fare sesso, con uno brutto ma dal buon carattere ci puoi diventare amico...nulla di piu'.

Non condivido invece la ricerca di cloni che abbiano i nostri stessi gusti e le nostre stesse passioni: per carità, qualche preferenza in comune non dispiace, ma non è per me un problema sapere che il mio ragazzo preferisce cibi diversi da me o ha interessi diversi dai miei, l'importante è che tali interessi non vadano a rubare tempo alla relazione di coppia.

Forse quando ho parlato di "rifiuto" mi sono espresso male: non intendevo dire che ho messo le mani sui loro pacchi e hanno detto di no.

Sono stato rifiutato in uno stadio molto precedente: non si è andati oltre una o alcune sessioni di chat, o non si è mai arrivati a incontrarsi (perché le mie proposte di farlo sono state respinte senza un motivo apparente), o non si ci si è rivisti una seconda volta (perché, dopo la prima, sono spariti dalla circolazione).

Ma viva la sincerità, basta un'uscita per capire se ci si piace o meno. Molto peggio chi continua a frequentarti o a chiamarti solo per cortesia senza che tu gli interessi, illudendoti (ho sperimentato pure questo)...non trovi?

Edited by ben81

Non condivido invece la ricerca di cloni che abbiano i nostri stessi gusti e le nostre stesse passioni: per carità, qualche preferenza in comune non dispiace, ma non è per me un problema sapere che il mio ragazzo preferisce cibi diversi da me o ha interessi diversi dai miei, l'importante è che tali interessi non vadano a rubare tempo alla relazione di coppia.

Esatto.

Col mio ragazzo ad esempio abbiamo alcuni punti in comune: qualche preferenza musicale, il fatto che siamo entrambi un po' nerd etc... però in molte cose siamo diversi, ed il bello è che poi ognuno mostra all'altro una sua particolare preferenza o passione e così ci si confronta di più :)

Che poi passioni e interessi diversi può essere anche uno spunto per apprendere nuove cose...al mio ragazzo ad esempio ho insegnato diverse cose sui motori, e lui me ne ha insegnate altre inerenti i suoi interessi...è uno scambio reciproco.

Bisogna molto vedere come ci si costruisce intorno ad un interesse-passione

a volte le passioni ( intese anche come interessi ) non designano tanto l'attaccamento

ad un cosa, ma l'esclusione-preclusione per altre.

In questo caso specifico diventa difficile condividere e si è portati ad indirizzarsi

verso un "clone" perchè più che l'amore per una certa cosa, vale l'odio per le altre.

D'altronde ci sono anche persone che soprattutto ad una certa età, iniziano ad

apparire un po' troppo "fissate" coi propri interessi, questo soprattutto in passato per

un gay corrispondeva alla compensazione di una serie di carenze o negazioni che

ora si spera siano decisamente in via di superamento ( i propri interessi dovevano

"riempire" la vita...in questo caso ci vuole un minimo di comprensione, anche se certo

possono del tutto legittimamente non piacere )

Bisogna molto vedere come ci si costruisce intorno ad un interesse-passione

a volte le passioni ( intese anche come interessi ) non designano tanto l'attaccamento

ad un cosa, ma l'esclusione-preclusione per altre.

Non ho volutamente citato le persone egoiste e/o fissate, che mettono le proprie passioni prima dell'amore o degli affetti in generale, in quanto non le ho mai prese in considerazione nemmeno per un'amicizia, figuriamoci per una storia. Cito a tal proposito la storia di un mio amico, il cui ex era fissato col tennis, in ogni momento libero questo tizio coglieva l'occasione per andare a giocare, "dimenticando" di avere un fidanzato.

Il mio amico ha sopportato questa situazione per parecchio tempo, alla fine ne ha parlato con lui, cercando di trovare un punto di incontro, ma il fissato ha messo le mani avanti rispondendo che il tennis per lui è tutto e che se gli andava bene era cosi'. Inutile dire che il fissato è stato fanculizzato a causa del suo egoismo... parafrasando il testo di una canzone di Vasco Rossi, "tra i vari interessi che hai dimmi che posto mi dai"...

privateuniverse

Ma viva la sincerità, basta un'uscita per capire se ci si piace o meno. Molto peggio chi continua a frequentarti o a chiamarti solo per cortesia senza che tu gli interessi, illudendoti (ho sperimentato pure questo)...non trovi?

A me non è praticamente mai capitato che qualcuno abbia continuato a frequentarmi anche se non gli interessavo.

Mi è capitato, invece, di essere contattato sporadicamente da gente cui interessavo solo per certe cose (per esempio, un tizio che, essendosi perso il suo amico etero con cui andava a concerti rock, provava a contattarmi per andare a concerti rock quando non aveva altri amici con cui andare o, in generale, gente che ti propone di fare cose quando quelli con cui le farebbero non ci stanno; in questi casi, se vedo che, dopo una o due volte, l'andazzo rimane quello, lascio cadere, ma qui si va fuori tema).

Edited by privateuniverse