conrad65 Posted May 19, 2014 Share Posted May 19, 2014 (edited) @conrad65 Vabbeh, Umineko che prende più stelle di un capolavoro come Evangelion xD a me Evangelion proprio non è andato giù: l'ho trovato inutilmente angosciante il finale poi è grottesco forse ha avuto importanza visto che è un anime vecchiotto che per primo ha tirato fuori certi temi, ma è molto lento e sorpassato, imho Edited May 19, 2014 by conrad65 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bradipo Posted May 19, 2014 Share Posted May 19, 2014 @bradipo Higurashi no naku koro ni <3333 rodeo avevo detto non "ultra-splatter" XD però devo dire che mi ispira grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
conrad65 Posted May 19, 2014 Share Posted May 19, 2014 @bradipo altrimenti Umineko no naku koro ni (titolo simile ma prodotto diverso) http://it.wikipedia.org/wiki/Umineko_no_naku_koro_ni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rodeo Posted May 19, 2014 Share Posted May 19, 2014 Non avevo letto il 'non' e mi sono gasato subito! Ahahaha Cmq puoi provare anche con Shingeki no kyojin :3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dreamer_ Posted May 19, 2014 Share Posted May 19, 2014 @conrad65 : Molto probabilmente non hai colto o apprezzato tutto il comparto simbolico e la metafora psicoanalitica dell'anime, che è ciò che lo rende realmente interessante e dona al finale dell'anime un vago senso poi esplicitato nei film :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bradipo Posted May 20, 2014 Share Posted May 20, 2014 Non avevo letto il 'non' e mi sono gasato subito! Ahahaha Cmq puoi provare anche con Shingeki no kyojin :3 adesso lo guardo lo stesso, sembra interessante però non capisco una cosa: se keichi, rena e mion sono morti nella 4^ puntata.... perché nella 5^ torna tutto normale? ti prego dimmi che più avanti lo spiegano D: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rodeo Posted May 20, 2014 Share Posted May 20, 2014 Sisi, spiega tutto poi ** goditi solo le morti atroci per ora, my dearr Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
conrad65 Posted June 14, 2014 Share Posted June 14, 2014 ho terminato Wolf's rain: a me è molto piaciuto, merita almeno 4 stelle molto ben disegnato, estremamente malinconico (curioso che molti degli Anime che ho visto finora abbiano tutti in comune temi apocalittici, tanto che mi chiedevo se sono tutti così ) adesso sto guardando Steins gate che sembra partire con toni più leggeri, che non dispiacciono Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted June 16, 2014 Share Posted June 16, 2014 Bem il mostro umano, nessuno lo ha visto o se lo ricorda? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted June 16, 2014 Share Posted June 16, 2014 Umineko che prende più stelle di un capolavoro come Evangelion xD Umineko mi è particolarmente piaciuto e... devo dire che Evangelion è sopravvalutato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dreamer_ Posted June 17, 2014 Share Posted June 17, 2014 @Almadel : Ho trovato i personaggi di Umineko forzatissimi nelle proprie decisioni, specialmente di Battler e Beatrice. La trama poi è un accessorio allo sfondo horror che è il vero fulcro di tutta la saga. Aggiungo infine che Higurashi era molto più riuscito perché palesava la totale mancanza di trama e logica rafforzando le scene splatter. Alla lista MUST SEE contribuisco portando Paranoia Agent, Mononoke e Serial Experiment Lain. Sono tre anime di cui ho adorato la trama e l'atmosfera a metà fra il sovrannaturale ed il thriller psicologico. Tutti e tre molto particolari, rispettivamente per dinamiche fra i personaggi, animazione e temi trattati, io li considero delle chicche poco conosciute che meritano uno sguardo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
conrad65 Posted June 17, 2014 Share Posted June 17, 2014 @dreamer_ grazie delle indicazioni, li guarderò sicuramente a me di Umineko è piaciuta la trama, molto originale: una rappresentazione "teatrale" del concetto di karma, destini che si ripetono con minime varianti senza trovare una soluzione... l'immagine più adeguata dell'inferno secondo me (da contrapporre alla visione "statica" dell'inferno tipica della nostra tradizione religiosa) c'è qualcosa di simile, ma di ambientazione diversa e forza visiva molto minore, nelle 8 puntate di "la malinconia di Haruhi Suzumiya" intitolate "Endless eight", che si ripetono con minime varianti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Uncanny Posted June 18, 2014 Share Posted June 18, 2014 Non ne ho visti molti, ma secondo me Code Geass e Neon Genesis Evangelion sono dei must. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
conrad65 Posted July 8, 2014 Share Posted July 8, 2014 adesso sto guardando Steins gate che sembra partire con toni più leggeri, che non dispiacciono finito Steins Gate: mi è molto piaciuto, merita almeno 4 stelle ma potrebbero anche essere 5 parte con toni leggeri ma la trama a un certo momento ha una svolta notevole, non voglio anticipare niente i giapponesi sono maestri in questo: i personaggi da buoni diventano cattivi e viceversa, le vicende passano dal comico al drammatico al sentimentale, c'è una fluidità di situazioni che nella filmica occidentale non si ritrova (per non parlare della "fissità" americana, dove la contrapposizione bene - male è sempre espressa in termini di puro manicheismo) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts