conrad65 Posted July 5, 2013 Share Posted July 5, 2013 (edited) tra i personaggi minori mi piace molto Ripresa, il fratellino di Linus e Lucy tanto piccolo quanto prudente, perennemente in viaggio nel seggiolino di dietro della bici della madre, evidentemente una pazza XD cercando Ripresa ne ho trovate delle altre Edited July 5, 2013 by conrad65 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaintJust Posted July 5, 2013 Share Posted July 5, 2013 A me piaceva spike nelle vignette col cactus XD Non quanto altri personaggi, ok, ma comunque mi piaceva... Sono gli altri due fratelli e la sorella di Snoopy che non ho mai capito perché siano spuntati fuori per poi praticamente sparire... (neanche mi ricordo i nomi dei tre, forse Olaf era quello grasso e pallino quello normale... La femmina proprio non ricordo) Di ripresa invece preferisco le vignette in cui non sta nel cestello della bici... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragon Shiryu Posted July 5, 2013 Share Posted July 5, 2013 Di ripresa invece preferisco le vignette in cui non sta nel cestello della bici... io al contrario lo preferivo quando era in bici! anche se non vorrei mai stare al suo posto XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gardus Posted July 6, 2013 Author Share Posted July 6, 2013 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gardus Posted July 10, 2013 Author Share Posted July 10, 2013 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gardus Posted July 12, 2013 Author Share Posted July 12, 2013 Ho trovato la striscia completa di cui in precedenza ho caricato solo due vignette Charlie... :'-( Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaintJust Posted July 12, 2013 Share Posted July 12, 2013 Non è sempre della serie dello sfogo a palla da baseball sulla testa questo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gardus Posted July 12, 2013 Author Share Posted July 12, 2013 Sai che non ho presente lo sfogo di cui parli? Però che riguardi il baseball sono sicuro, infatti la striscia immediatamente successiva dovrebbe essere questa: http://www.collectpeanuts.com/Siteupload/19730705.gif Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaintJust Posted July 12, 2013 Share Posted July 12, 2013 Dovrebbe essere la conclusione della "saga" di mister sacco. CB si sveglia una mattina e vede il sole all'alba come un'enorme palla da baseball, poi gli prude la testa e gli viene uno sfogo a forma di cucitura di palla da baseball sulla testa, il medico lo manda a svagarsi al campo estivo e lui diventa mister sacco... Non riesco ad aprire da mobile la vignetta che hai postato, ma se è quella che ricordo lui prega non sia una palla da baseball, poi ce ne sono altre due o tre in cui è guarito e il suo compagno di stanza ci rimane male nel vederlo in faccia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
conrad65 Posted July 12, 2013 Share Posted July 12, 2013 sisi la fine della saga di Mr. Sacco è proprio la vignetta postata da @gardus qui è quando si toglie il sacco dalla testa... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gardus Posted July 14, 2013 Author Share Posted July 14, 2013 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gardus Posted July 15, 2013 Author Share Posted July 15, 2013 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragon Shiryu Posted July 15, 2013 Share Posted July 15, 2013 sono pienamente d'accordo sull'ultima vignetta! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
conrad65 Posted July 15, 2013 Share Posted July 15, 2013 il rapporto tra Lucy e Linus Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gardus Posted July 17, 2013 Author Share Posted July 17, 2013 filosofia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gardus Posted July 21, 2013 Author Share Posted July 21, 2013 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CapacityPlanning Posted July 21, 2013 Share Posted July 21, 2013 Sarei riduttivo se dicessi che "amo" soltanto i Peanuts: li adoro da sempre! E' invidiabile la leggerezza e la semplicità con cui Schulz affrontava certi temi... Credo sia un caso unico al mondo, il suo. Non ho mai tenuto conto del numero di raccolte che ho letto, fin da bambino... Ne ho lette davvero parecchie. Il personaggio che preferisco è Linus. Trovo quasi ammirevole la sua fede nel "Grande Cocomero" (che poi, boh, da zucca a cocomero...) Posterei volentieri altre vignette ma -ho controllato al volo quasi tutte le 11 pagine- son state già pubblicate. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaintJust Posted July 21, 2013 Share Posted July 21, 2013 Beh dai... La grande zucca avrebbe suonato proprio male in taliano... Se è per questo Snoopy è un beagle, non un bracco, l'allevamento la quercia è daisy hill in originale e l'orzata è in realtà root beer, non credo però che sia stato fatto un brutto lavoro con la traduzione e l'adattamento dei peanuts in italia, anzi, sono riusciti a non snaturare le strip rendendole comunque pienamente fruibili a tutti. Ci sono state serie che hanno subito un trattamento peggiore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
conrad65 Posted July 21, 2013 Share Posted July 21, 2013 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gardus Posted July 23, 2013 Author Share Posted July 23, 2013 (edited) non siate una foglia, se potete essere l'albero Edited July 23, 2013 by gardus Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragon Shiryu Posted July 23, 2013 Share Posted July 23, 2013 Lucy è scema XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaintJust Posted July 25, 2013 Share Posted July 25, 2013 Lucy è scema XD Lucy è innamorata XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragon Shiryu Posted July 25, 2013 Share Posted July 25, 2013 Lucy è innamorata XD questo è vero XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaintJust Posted July 25, 2013 Share Posted July 25, 2013 Più che vero direi che sono sinonimi la maggior parte delle volte XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragon Shiryu Posted July 25, 2013 Share Posted July 25, 2013 è un esempio di come gli opposti si attraggono (anche se i due non sono mai stati assieme) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaintJust Posted July 25, 2013 Share Posted July 25, 2013 (anche se schroeder la mancanza di Lucy la sente pure un paio di volte XD) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragon Shiryu Posted July 25, 2013 Share Posted July 25, 2013 (si solo un paio XD) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gardus Posted July 26, 2013 Author Share Posted July 26, 2013 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragon Shiryu Posted July 26, 2013 Share Posted July 26, 2013 bella la risposta di Schroeder! XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gardus Posted July 27, 2013 Author Share Posted July 27, 2013 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts