gardus Posted July 20, 2012 Share Posted July 20, 2012 (edited) Pensavo che per una tecnologia del genere dovessimo aspettare ancora almeno 10 anni... invece arriverà alla fine di quest'anno. Pazzesco. Guardate i filmati dimostrativi. Fa quasi paura. Scene come quella del film "Minority Report" non saranno più solo fantascienza. http://leapmotion.com/ http://www.tomshw.it...ct/37558/1.html Il costo è ridicolo: 70$. Non ho parole e non riesco ancora ad immaginare le applicazioni che potrà avere. Il gaming sarà a dir poco rivoluzionato. Questa è l'espressione che ho avuto durante l'intera visione delle demo ---> Quasi pensavo fosse uno scherzo... Cosa ne pensate? Edited July 20, 2012 by gardus Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcolino2 Posted July 20, 2012 Share Posted July 20, 2012 Oh, my God! Fantastico!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bloovi Posted July 20, 2012 Share Posted July 20, 2012 cosa pensare... WOW, se il prezzo è quello indicato sarà mio al day-one, ammesso che in italia arrivi in tempi normali visto che di solito siamo gli ultimi a ricevere la qualsiasi, comunque le applicazioni possibili sarebbero davvero infinite, e sicuramente creeranno delle interfaccie per la gestione desktop che siano al meglio ottimizzate per la gestione di questi tipi di comandi, perchè ovviamente per come sono strutturati i desktop oggi il miglior controller è il mouse, ma se pensiamo anche all'ambito gaming, sarà una vera rivoluzione come lo è stato e lo è kinect ma questo come scritto nell'articolo è molto più preciso, quindi direi che è un passo avanti notevole Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zell Posted July 20, 2012 Share Posted July 20, 2012 (edited) Rivoluzione per il gaming???? Mai sentito parlare di kinekct? Edited July 20, 2012 by Zell Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blink Posted July 20, 2012 Share Posted July 20, 2012 beh, il video Demo è fantastico (esclusa la mega marchetta alla Apple)... ma come ha detto zell, niente di nuovo rispetto a quello che già Microzozz ha fatto con Kinect per Xbox 360... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dogville Posted July 20, 2012 Share Posted July 20, 2012 Molto simpatico anche se immagino solo un lato positivo per il gaming XD ora veramente ci sarà da divertirsi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaZiRi Posted July 20, 2012 Share Posted July 20, 2012 (edited) Parlando di gaming, potrebbe rivelarsi interessante se abbinato a una tastiera/controller, altrimenti farà la fine del "rivoluzionario" Kinect, dalle possibilità limitate e odiato dalla gran parte dei giocatori hardcore. E comunque non mi convince pienamente nemmeno sotto altri punti di vista; come può sostituire la precisione di un mouse o di una tavoletta grafica? Edited July 20, 2012 by SaZiRi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gardus Posted July 20, 2012 Author Share Posted July 20, 2012 (edited) @@Zell @@Blink Sì, certo che conosco Kinect, ma siamo sinceri: nulla di nuovo? Avete letto bene l'articolo di Tom's Hardware? Le possibilità sono infinitamente superiori rispetto a quelle offerte da Kinect (di cui, sinceramente, ho sentito parlare più male che bene, ma ovviamente questi sono solo pareri che riporto, io non ho una XBOX). Come faccia ad essere così preciso lo sanno solo coloro che lo hanno realizzato. In effetti sembra assurdo che sia così preciso, ma, a meno che non vogliano essere smerdati a livello globale, non penso stiano facendo una finta pubblicità ;-) Proprio la precisione assurda di questo nuovo dispositivo potrebbe essere il suo punto di forza e rivoluzionare davvero il mondo del gaming. (è solo un mio parere personale, ma Microsoft non ha rivoluzionato nulla con Kinect: ha "scopiazzato" più o meno bene dalla Wii riuscendo solo a togliere il controller wireless fisico) EDIT: a quanto pare, questo è uno degli articoli più approfonditi attualmente disponibili: http://news.cnet.com...=news&tag=title se leggete bene le possibilità offerte capirete perché per me sarà davvero rivoluzionario (non solo nel gaming, ovviamente) Edited July 20, 2012 by gardus Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
wesker Posted July 20, 2012 Share Posted July 20, 2012 Se funzionerà realmente così bene dopo un mese mamma Microsoft lo comprerà e lo presenterà come kinect 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirio Altair Posted July 20, 2012 Share Posted July 20, 2012 che spettacolo mi viene subito in mente il computer alla tony stark *-* Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
otamarco Posted July 20, 2012 Share Posted July 20, 2012 nothing new under the sun... potrà essere preciso quanto vuole ma voglio vedere un disegnatore costretto ad avere le mani sopra quel coso per una giornata intera oltretutto:copre solo un area di 0,23 mc,non riconosce le espressioni facciali e soffre di zone d'ombra enormi. sono almeno 20 anni che si lavora sui dispositivi di tracciamento non sarà certo questo prodotto a rendere pratico il loro utilizzo anzi da molti punti di vista è un passo indietro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Smile Posted July 20, 2012 Share Posted July 20, 2012 che figataaaaaaaaaaaa <3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabiofax Posted July 20, 2012 Share Posted July 20, 2012 La notizia è vecchiotta.. di 2 mesi fa circa. Ma è uscito quindi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
otamarco Posted July 20, 2012 Share Posted July 20, 2012 @Fabiofax sul sito ufficiale lo danno ancora in pre-order e il forum programmatori è deserto, mi sa che chi gli ha dato 70 euro difficilmente avrà qualcosa prima del 2013 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts