aglettere Posted July 28, 2012 Share Posted July 28, 2012 Qualcuno c'era? A me lo ha segnalato un'amica, poi ho trovato questo su google http://luomonellombra.blogspot.it/2012/07/caparezza-ama-diego.html e anche http://luomonellombra.blogspot.it/2012/07/si-si-avevo-capito-bene.html penso sia una bella cosa, oltretutto romantico non come Tiziano Ferro che ha speculato pubblicandone un libro divenuto così best seller, che ne pensate? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcolino2 Posted July 28, 2012 Share Posted July 28, 2012 Beh, secondo me ė chiaro, anche perchè in realtà sulla rete si vociferava da un po'...voglio vedere adesso un mio amico, non molto gay friendly, ma fan di Caparezza come la prenderà... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
aglettere Posted July 28, 2012 Author Share Posted July 28, 2012 Beh, secondo me ė chiaro, anche perchè in realtà sulla rete si vociferava da un po'...voglio vedere adesso un mio amico, non molto gay friendly, ma fan di Caparezza come la prenderà... Io ci speravo, finalmente qualcuno che non ricalca affatto lo steriotipo, una persona pensante, per di più un rappers, certo la reazione del pubblico non mi è sembrata tanto friendly, cosa che caparezza è da sempre, basti ricordare bonobo power e la mia parte intollerante, tutti pezzi pro gay Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
aglettere Posted July 28, 2012 Author Share Posted July 28, 2012 Alla faccia di Fabri fibra e similari Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SilverKitsune Posted July 28, 2012 Share Posted July 28, 2012 Questa notizia mi sorprende abbastanza, anche se forse è perché non conosco Caparezza poi così bene, salvo alcuni dei suoi pezzi famosi. Sarà interessante vedere l'accoglienza della notizia da parte del suo pubblico di fan! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted July 28, 2012 Share Posted July 28, 2012 Il mio ragazzo e io siamo grandi fan di Caparezza (quattro ore a piedi per vederlo a Udine...) Il sospetto lo abbiamo sempre avuto almeno per una canzone davvero significativa http://www.dailymotion.com/video/xct31v_caparezza-la-mia-parte-intollerante_music Ma mi ci faceva piacere credere che fosse un etero molto friendly: ma anche un gay nerd ci fa altrettanta simpatia. :) E poi Diego Perrone è bellissimo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marte1982 Posted July 28, 2012 Share Posted July 28, 2012 Tutti gay si dichiarano... anche Berlusconi si dichiarerebbe gay, se questo potesse portargli dei voti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dreamer_ Posted July 28, 2012 Share Posted July 28, 2012 Tutti gay si dichiarano... anche Berlusconi si dichiarerebbe gay, se questo potesse portargli dei voti. Dubito che un cantante come Caparezza, apprezzato in particolare dagli etero, abbia usato il proprio coming-out per riscuotere maggiore successo. Al più ha cavalcato l'onda, dato che moltissimi artisti stanno uscendo dall'armadio in questi anni anche in Italia. La notizia mi rallegra. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio Castorino Posted July 28, 2012 Share Posted July 28, 2012 Non mi pare che quello che ha detto sia un coming out, era un contesto scherzoso, mi sembra più una battuta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
coeranos Posted July 28, 2012 Share Posted July 28, 2012 Ma neppure a me sembra un CO. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yalen86 Posted July 28, 2012 Share Posted July 28, 2012 Anche io ho dubbi che sia un coming out... mi sembra una battuta per rimarcare la loro amicizia che non è solo lavorativa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marte1982 Posted July 28, 2012 Share Posted July 28, 2012 Vediamo (e speriamo) CO ovunque. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
aglettere Posted July 28, 2012 Author Share Posted July 28, 2012 No, infatti non è detto che sia un coming out, di certo Caperezza non ha bisogno dei coming out né tanto meno di farsi pubblicità così. Io penso sia una cosa carina per qualcuno che è più di un amico senza meno, E poi Diego Perrone è bellissimo. si, lo penso pure io, anzi diciamo che malgrado il caldo se continuo a vedere foto sue diventerò cieco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Agron Posted July 28, 2012 Share Posted July 28, 2012 Ah boh, però concordo in pieno con @@aglettere perchè finalmente chi ha sempre i soliti stereotipi sui gay si ricrederà! XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted July 28, 2012 Share Posted July 28, 2012 Io spero che se non è gay non smentisca :) L'unico motivo per cui non vi sembra gay è che è parecchio "alternativo" e siamo abituati a gay piuttosto "perfettini" (come Tiziano Ferro). Però se lo vedevate a Sanremo nel 1997 (col nome di Mikimix) vi poteva benissimo sembrare un ragazzino gay un po' sfigato come ne conoscete molti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost77 Posted July 28, 2012 Share Posted July 28, 2012 Infatti, dire "condividiamo lo stesso letto" non significa necessariamente "convivamo". Io mi immagino più una situazione da tournèe significando che tra loro quando sono in giro c'è talmente confidenza da dormire anche assieme. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted July 28, 2012 Share Posted July 28, 2012 Ammetterai che è buffo però che in quindi anni non abbia mai avuto una ragazza né abbia mai scritto una canzone romantica sostenendo che "l'amore non mi interessa, per me c'è solo la musica"? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Agron Posted July 28, 2012 Share Posted July 28, 2012 (edited) In effetti... Vabbè sinceramente spero proprio sia gay sia perché lo ritengo un artista originale sia perchè molti dei miei compagni sono suoi fans quindi voglio proprio vedere come si comporteranno XD E poi magari la gente capirà che i gay non sono tutti uguali almeno .__. Edited July 28, 2012 by Agron Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost77 Posted July 28, 2012 Share Posted July 28, 2012 Buffo sì, e magari gay lo è pure, è proprio l'episodio in sè che non mi suona di CO. Anche se le foto sul facebook di Perrone possono far pensare dato che stanno sempre appiccicati mentre cantano! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted July 28, 2012 Share Posted July 28, 2012 Nell'album precedente all'ultimo (che è un album a tema contro la Chiesa: Il Sogno Eretico) c'è un'altra canzone contro l'omofobia - anche se meno esplicita del "se mi cerchi mi troverai nel viavai di un GayPride" e "vorrei meno bulli del cazzo e più gay" della già citata "La mia parte intollerante" (che è nell'album ancora precedente). Ed è "Bonobo Power" ne "Le Dimensioni del mio Caos". Che termina con: "il bonobo è una pericolosa alternativa sociale: dimostra che in natura esiste l'omosessualità e che l'uomo è aggressivo perchè sessualmente represso" A me ovviamente faceva piacere credere che tutta questa attenzione derivasse dall'essere un eterosessuale progressista: ma forse non ho mai avuto abbastanza fiducia negli etero per crederci veramente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kador88 Posted July 28, 2012 Share Posted July 28, 2012 ma...non l'avrei mai detto!!! anche se ascoltando alcumi testi delle sue canzoni... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabiofax Posted July 28, 2012 Share Posted July 28, 2012 Qualcuno c'era? A me lo ha segnalato un'amica, poi ho trovato questo su google http://luomonellombra.blogspot.it/2012/07/caparezza-ama-diego.html Ho letto l'articolo ma non mi pare parli di C.o. Quanto di una frase di chiusura che si apre a diverse interpretazioni. Comunque molto apprezzabile in ogni caso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ziguli Posted July 28, 2012 Share Posted July 28, 2012 Ma mi ci faceva piacere credere che fosse un etero molto friendly: ma anche un gay nerd ci fa altrettanta simpatia. :) A me ovviamente faceva piacere credere che tutta questa attenzione derivasse dall'essere un eterosessuale progressista: ma forse non ho mai avuto abbastanza fiducia negli etero per crederci veramente. La pensavo anche io!Magari ci sbagliamo perché intende il letto di tournè. Sappiamo che è molto "burlone". Ora non saprei cosa credere, o meglio... sperare. Se preferirlo gay o etero friendly. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted July 28, 2012 Share Posted July 28, 2012 Caparezza non non ha bisogno di stringersi a Diego Perrone per i disagi degli spostamenti di una tournée e le difficolta nel trovare una singola... Caparezza dorme solamente in hotel cinque stelle e nell'ambiente si dice che le sue costose richieste d'alloggio sono più esose del suo compenso. L'idea che sia costretto a dividere il letto con qualcuno è fuori discussione Sinceramente mi piace moltissimo pensarlo sia come "etero friendly" che come "gay alternativo". Solo che se è davvero gay, un po' mi dispiace per gli etero: che grazie a lui erano saliti molto nella mia stima. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ziguli Posted July 28, 2012 Share Posted July 28, 2012 La mia era una battuta :) Siccome Caparezza scherza molto, ha fatto una battuta dicendo che dividono il letto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
aglettere Posted July 28, 2012 Author Share Posted July 28, 2012 Sicuramente Caparezza è uno che scherza molto, ma ho contattato in privato la persona che gestisce il blog e mi ha spiegato che da tempo si sospettava che ci fosse qualcosa tra loro e forse non è gay ma ha subito il fascino (lo capisco ) del bel Diego, dei suoi tatuaggi e dei suoi piercing, della sua aria da folletto un po' folle. Ho trovato questa intervista e c'è un pezzo carino al 3.37, in riferimento al pezzo citato da Almadel sui bonobo, si definisce bonomiano, e poco dopo l'intervistatore fa: "Diego ne sa qualcosa" e Capa: "perché ci siamo accoppiati" risatina imbarazzata. Mi fa pensare che non stessero insieme però magari chissà.... c'era qualche flirting in corso e questo flirting poi ha sfociato nella dichiarazione di Roma? Non lo so ma prima di tutto cme dice Almadel non hanno di certo bisogno di dividere il letto, altre ragioni per dichiarare che dividono il letto non le ho trovate, tranne che volesse esaltare qualcosa di tenero e romantico tra loro, anche se devo dire che Diego mi sembra piuttosto impacciato. Ma sono artisti, chi può dirlo? Certo se fosse vero Caparezza è l'uomo più fortunato del mondo e il più invidiato da me Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted July 28, 2012 Share Posted July 28, 2012 Ok, credo non ci voglia un genio per capire cosa sia successo :) In ogni caso condivido l'invidia di @@aglettere nei confronti di Capa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted July 28, 2012 Share Posted July 28, 2012 A me un co leggero come questo piacerebbe, per la spontaneità etc. Forse l'Italia non è pronta. Ancora da noi ci vuole per un personaggio pubblico una qualche forma di solennità. Però non ci conviene buttarla nel gossip : basta una coerenza personale un non giocare sull'ambiguità Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted July 28, 2012 Share Posted July 28, 2012 Io penso che se Capa non ha fatto un CO solenne non sia stato per cattiva volontà (e lo testimonia l'impegno delle sue canzoni), ma proprio perché si trova in una situazione di "scopamicizia" che credo sia una acquisizione piuttosto recente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted July 28, 2012 Share Posted July 28, 2012 (edited) Non penso che questa frase possa essere un CO Punto primo perché dice "l'amico di sempre", e perché dire amico se ci si vuol dichiarare? Poteva usare il mio fidanzato o il mio ragazzo o il mio compagno, allora sì che non ci sarebbero stati dubbi. C'è sempre la possibilità che sia un trombamico ma generalmente queste cose i vip non le dichiarano, a meno che non siano Fabio Volo. Però poi non dice nemmeno che trombano. Dice che condividono la camera da letto. Beh questa situazione, per uno che è in tour, può succedere in vari contesti, anche se può esser vero quello che dice Alma (Capa che dorme solo in singole di hotel di lusso), ci sta benissimo che in passato abbiano fatto tour un attimino più spartani, come ci sta che anche ora, a seguito magari di un dopo-concerto alcolico in camera di Capa, il suo amico dorma nella stessa stanza senza tornare nella propria. Quindi su un episodio vero, Capa potrebbe usare la frase con intento ironico-provocatorio, da etero molto friendly. E se si fosse dichiarato gay, l'episodio non sarebbe stato ripreso da qualche giornale o altro media? Ho fatto una ricerca su google ma non c'è nulla. Poi essendo io un gran fan di "Fuori dal tunnel", ricordo bene i versi <<M'attizza la zizza piena Mi delizia la tizia oscena>> Non vorrà dire niente perché potrebbe essere bi o avere cambiato sponda, però comunque ai tempi a me sembrava una dichiarazione di eterosessualità ^^ Edited July 28, 2012 by Krad77 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts