wasabi Posted July 30, 2012 Share Posted July 30, 2012 (edited) "La battaglia per i diritti delle coppie omosessuali in Italia diventa social con il progetto ''Condividilove''. Età, genere, orientamento sessuale: tante identità raccolte in un video destinato a essere condiviso per portare avanti una lotta che nel nostro paese - denunciano i promotori - non conosce testimonial illustri. Il filmato è stato realizzato da un gruppo di cittadini senza etichette o schieramenti politici alle spalle: un'iniziativa 'dal basso' che punta sul web e sui social network per sensibilizzare ancora una volta l'opionione pubblica su ''una questione di civiltà, ancor prima che d'amore'' http://video.repubbl...e/101921/100302 Davvero un bel messaggio! Questo è il video, direttamente da youtube: Edited July 30, 2012 by wasabi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tufolo Posted July 30, 2012 Share Posted July 30, 2012 Che belliniii :) davvero un bel video.. Complimentoni Adesso lo mando ai miei amici ihhhii Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
wasabi Posted July 30, 2012 Author Share Posted July 30, 2012 Se ne parla anche qui e si sottolinea l'importanza che ci siano coppie di ogni tipo rappresentate nel video. http://gay.tv/news/attualita/condividilove-matrimoni-gay-video/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ilromantico Posted July 30, 2012 Share Posted July 30, 2012 Posso dire che la trovo abbastanza stupida? Solo in Italia si poteva partorire uno spot del genere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenLamb Posted July 30, 2012 Share Posted July 30, 2012 (edited) Che bel progetto e bel messaggio! Magari si ottenesse qualcosa in questo paese sinceramente arretrato e bigotto! Secondo me l'Italia, stando in Europa, dovrà cedere a breve sulla scia degli altri paesi... e ciò mi dà un poco di fiducia! Ammetto che non mi piace però come è stato realizato il video... non è molto sensato... certo, è il messaggio che conta! Edited July 30, 2012 by GreenLamb Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Agron Posted July 30, 2012 Share Posted July 30, 2012 A me piace *-* Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ursus Posted July 30, 2012 Share Posted July 30, 2012 (edited) E' veramente stupendo e commovente... Anche se all'inizio secondo me, tanto vale che dopo un po' incominciassero a dire parole senza senso come tavolo, pappagallo o portachiavi in plastica, ottenendo lo stesso risultato... Solo alla fine è arrivato il messaggio, ed era quello che contava. Edited July 30, 2012 by Ursus Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dok Posted July 30, 2012 Share Posted July 30, 2012 Quel "io no" dopo il "noi possiamo sposarci" è un colpo al cuore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcolino2 Posted July 30, 2012 Share Posted July 30, 2012 A me piace! Ottima inziativa. Sarebbe bello che fosse trasmesso in tv. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fra93 Posted July 30, 2012 Share Posted July 30, 2012 Che bello ç_ç Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sicilian_killer Posted July 30, 2012 Share Posted July 30, 2012 "... alcuni liberi cittadini di ogni orientamento sessuale hanno deciso di mettersi insieme per una causa che dovrebbe appartenere a tutti, al di là di ogni differenza. “CONDIVIDILOVE” è un progetto totalmente libero, il cui marchio è a disposizione per ogni iniziativa che voglia portare avanti la rivendicazione di pari diritti per le coppie di ogni orientamento sessuale..." Chi c'è dietro questa iniziativa? Non me la danno a bere con la storia dei "liberi cittadini". Questo mistero mi insospettisce. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DragoViola Posted July 30, 2012 Share Posted July 30, 2012 io sinceramente non ci trovo nulla di sensazionale.. però condividerò Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
wasabi Posted July 30, 2012 Author Share Posted July 30, 2012 Non è sensazionale, ma fa un effetto strano e positivamente destabilizzante, secondo me. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dreamer_ Posted July 30, 2012 Share Posted July 30, 2012 La prima parte è terribile. "Io sono lesbica" dove va a parare? il risultato è una gran confusione di etichette: tutti se ne danno una ma nessuno ci azzecca, generando un tutti-sono-tutto senza senso. Il messaggio che veicola è che le etichette non hanno significato, piuttosto che le persone etichettate come gay/lesbica vadano accettate. La seconda parte dal "Io no" è carina, semplice ed efficace anche se già vista. Ad ogni modo è un pubblico etero a dover gradire queste pubblicità, e non gli omosessuali che ne hanno viste a frotte :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marina Posted September 10, 2012 Share Posted September 10, 2012 Chi c'è dietro questa iniziativa? Non me la danno a bere con la storia dei "liberi cittadini". Questo mistero mi insospettisce. Io ho partecipato a quel video e come me altre persone appartenenti ad associazioni ne hanno fatto parte (oltre a molta gente letteralmente fermata per strada) e la richiesta è stata proprio quella di fare una iniziativa di PERSONE. Io ho partecipato a nome mio e non ho portato una associazione. Non so cosa ci possa essere di sospettoso in quel video. Chi l'ha fatto, si vede, ha del "mestiere" dietro, non è proprio amatoriale come video, ma non c'è nemmeno una menzione pubblicitaria su chi l'ha girato. Il focus rimane tutto sul messaggio, non su chi l'ha fatto o ha partecipato. A me questo piace molto onestamente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silverselfer Posted September 10, 2012 Share Posted September 10, 2012 Ho condiviso. Mi piace proprio. Mi piace il sorriso che manca solo in quel "NO". Il diritto vine dissociato dal singolo individuo discriminato, evitando così il patetico. I diritti sono di tutti e nel momento che a qualcuno questi vengano negati, è la libertà di tutti che ne soffre. Complimenti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
calvin2010 Posted September 11, 2012 Share Posted September 11, 2012 "... alcuni liberi cittadini di ogni orientamento sessuale hanno deciso di mettersi insieme per una causa che dovrebbe appartenere a tutti, al di là di ogni differenza. “CONDIVIDILOVE” è un progetto totalmente libero, il cui marchio è a disposizione per ogni iniziativa che voglia portare avanti la rivendicazione di pari diritti per le coppie di ogni orientamento sessuale..." Chi c'è dietro questa iniziativa? Non me la danno a bere con la storia dei "liberi cittadini". Questo mistero mi insospettisce. Il problema invece è che sono proprio "liberi cittadini" ovvero dilettanti. Tutto il movimento gay italiano è in mano ai dilettanti che si divertono a giocare a fare gli attivisti. Infatti nel secondo video realizzato da ''Condividilove'' i protagonisti sono "I Soliti Idioti"! I protagonisti del programma più omofobo della televisione italiana! E' questo il problema con i dilettanti: Partono con buone intenzioni, ma poi immancabilmente finiscono con il fare dei danni a tutto la comunità. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ziguli Posted September 11, 2012 Share Posted September 11, 2012 Un po' confusionario forse.. Però mi piace che incalza nelle frasi: "io sono padre" "io sono gay" "io sono figlia" fino ad arrivare al culmine della questione e sfociare in un secco "io no" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts