wesker Posted July 30, 2012 Share Posted July 30, 2012 Spero di essere nella sezione giusta... cmq :) Chi di voi ne soffre? Come la gestite quando ne vedete uno? io quando vedo un ragno, anche se minuscolo, entro in panico >.< Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Macsi Posted July 30, 2012 Share Posted July 30, 2012 Il ragno porta guadagno. Sull'onda di questo vecchio detto l'iniziale ritrosia verso questi insetti è totalmente sparita. Sicuramente non mi viene l'istinto di accarezzarli ma neanche quello di ucciderli o cacciarli di casa. Purtroppo le ragnatele, però, vanno tolte e quindi un po' di dispiacere c'è. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
wesker Posted July 30, 2012 Author Share Posted July 30, 2012 si, il ragno porta guadagno per chi riesce a sopportarlo :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonardo86 Posted July 30, 2012 Share Posted July 30, 2012 Io non credo di essere proprio aracnofobico però sicuramente i ragni sono gli insetti inoffensivi che mi fanno più schifo e appena ne vedo uno cerco di stecchirlo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Funnyboy Posted July 30, 2012 Share Posted July 30, 2012 io da piccolo ho avuto un trauma x colpa dei ragni...Adesso sono x me come un pericolo mortale XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale84 Posted July 31, 2012 Share Posted July 31, 2012 Io non ho alcun problema con i ragni. Anzi, quando ne trovo qualcuno in casa, cerco sempre di non ucciderlo e di portarlo fuori, magari con l'ausilio di un pezzo di carta. :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
wesker Posted July 31, 2012 Author Share Posted July 31, 2012 @@Ale84 ti invidio :) io quando ne vedo uno devo restare per forza almeno a 1 metro di distanza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Max Dorian Posted July 31, 2012 Share Posted July 31, 2012 Una volta (da bambino) mi facevano molto più schifo rispetto ad adesso... Però mi fanno schifo comunque. Li uccido, generalmente. Il vero guadagno è la mia salute mentale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
hope_91 Posted July 24, 2013 Share Posted July 24, 2013 uhmm no non ho alcuna paura..insetti,rettili etc..non mi fanno impressione..sarà che ho avuto a che fare con persone che rientravano in queste categorie!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo91 Posted July 29, 2013 Share Posted July 29, 2013 non mi danno fastidio .... se è troppo vicino lo uccido sennò lo lascio lì dove sta. mi fa ridere il mio coinquilino che quando ne vede uno comincia ad urlare poi viene puntualmente da me a chiedermi di eliminare queste "creature giganti" ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted July 29, 2013 Share Posted July 29, 2013 Mi fanno parecchio schifo, più grossi sono e più mi repellono perchè c'è sempre la paura che siano velenosi, se non li schiaccio è perchè mi fa schifo pure quello Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ciparisso Posted July 29, 2013 Share Posted July 29, 2013 (edited) Io ho proprio paura dei ragni.. Solitamente li uccido.. ma cerco di farlo dalla distanza più lunga possibile.. Secondo me, a vedermi uccidere un ragno ci sarebbe da ridere ahah Edited July 29, 2013 by Ciparisso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted July 29, 2013 Share Posted July 29, 2013 Ho un buffo amico aracnofobico che per vincere la sua paura se se è tatuato uno enorme sopra al capezzolo destro... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted July 30, 2013 Share Posted July 30, 2013 io cerco di metterli sotto un bicchiere di vetro e poi coprendo il bicchiere con un foglio li porto fuori casa. in vita mia mi è capitato però in casa un ragno di 10 o più cm di diametro con le gambe grosse e quelli è stato proprio tosto metterli sotto una tazza per portarli fuori. con quelli la cosa è veramente sgradevole, sia da vederli che da maneggiarli. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted July 30, 2013 Share Posted July 30, 2013 Dalle mie parti ci sono solo quelli piccoli ed innocui.. L'unico fastidio sono le ragnatele! Peró credo che se vedessi uno di quei ragni grossi e pelosi scapperei a gambe levate! XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted July 30, 2013 Share Posted July 30, 2013 I ragni intimoriscono perchè sono insidiosi: di giorno se ne stanno acquattati in oscuri recessi aspettando l'oscurità notturna per attaccarci con letali morsi ai piedi mentre dormiamo inermi e non possiamo mai sapere quando ciò avverrà Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted July 30, 2013 Share Posted July 30, 2013 (edited) credo che se vedessi uno di quei ragni grossi e pelosi scapperei a gambe levate! XD Guarda cicci che la vedova nera è un ragno piccolo e non peloso, eppure... Edited July 30, 2013 by prefy Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted July 30, 2013 Share Posted July 30, 2013 Guarda cicci che la vedova nera è un ragno piccolo e non peloso, eppure... grazie "cicci" dell'informazione.. Ma io intendevo che mi fanno schifo quelli grossi non che son pericolosi solo loro.. U.u Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FreakyFred Posted July 30, 2013 Share Posted July 30, 2013 Io li allevo, sono un aracnofilo ^^ Per questo mi piange il cuore quando qualcuno lo chiama "insetti"... sono aracnidiiiii! XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted July 31, 2013 Share Posted July 31, 2013 @FreakyFred visto che li conosci, è vero quel che dice prefy e ciò che possono morsicare l'uomo ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nowhere Posted July 31, 2013 Share Posted July 31, 2013 Aracnofobica per eccellenza. Non posso averci a che fare né se son veri né se son finti in foto, nei videogiochi, se son pupazzi (halloween è un supplizio per me). E pare che ho la capacità innata di accorgermi della loro presenza manco fossero i miei nemici mortali. Ed ho sempre reazioni al limite dell'isterico quando ne ho uno davanti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fab_90 Posted July 31, 2013 Share Posted July 31, 2013 no non ne soffro.. quando vedo un ragno o semplicemente lo ignoro o prendo l'aspirapolvere e lo aspiro.. non sono uno di quelli che va nel panico.. a meno che sia una vedova nera!!! ahahahha Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Florgasm Posted July 31, 2013 Share Posted July 31, 2013 Non sono aracnofobico, ma ammetto che entro nel panico quando vedo qualsiasi animale con zampe lunghe e sottili.Tipo quelle zanzare molto grandi che non pungono però quelle loro zampe sono.... non voglio pensarci. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted July 31, 2013 Share Posted July 31, 2013 è vero quel che dice prefy e ciò che possono morsicare l'uomo ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FreakyFred Posted July 31, 2013 Share Posted July 31, 2013 @FreakyFred visto che li conosci, è vero quel che dice prefy e ciò che possono morsicare l'uomo ? Non tutti, ci vogliono cheliceri piuttosto robusti per perforare la pelle umana. I miei ce li hanno, ma sono molto pacifici e hanno un veleno molto debole che causa al massimo un po' di gonfiore. Inoltre io non li tocco mai con le mani così non corro rischi :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted July 31, 2013 Share Posted July 31, 2013 (edited) puoi postare una foto?? :-) Edited July 31, 2013 by faby91 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kador88 Posted July 31, 2013 Share Posted July 31, 2013 Dipende dalla grandezza del ragno in questione, ma di solito mi stanno simpatici. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted July 31, 2013 Share Posted July 31, 2013 Inoltre io non li tocco mai con le mani così non corro rischi :P con cosa li tocchi ? coi piedi ? se non ci puoi fare le coccole che te ne fai degli animali domestici ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FreakyFred Posted July 31, 2013 Share Posted July 31, 2013 Non le tocco proprio, al massimo con un pennellino delicato se c'è necessità. Non tutti gli animali servono per fargli le coccole, altri servono per la loro bellezza e per poterne osservare il comportamento :) Comunque ecco un paio dei miei Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted July 31, 2013 Share Posted July 31, 2013 (edited) @FreakyFred quanti cm sono grandi ? perchè non li tocchi proprio ? timore di un morso ? che gli dai da mangiare ? che età hanno e quanto vivono a lungo ? Edited July 31, 2013 by marco7 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts