ben81 Posted July 31, 2013 Share Posted July 31, 2013 Perfy ci mancavano i tuoi bellissimi photoshop :-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FreakyFred Posted July 31, 2013 Share Posted July 31, 2013 Quella sopra è un adulto, ma è una specie piuttosto piccola, è di circa otto centimetri. Quello sotto invece è ancora giovane, credo sia sessualmente non ancora maturo. E' lungo un quattro centimetri, ma crescendo dovrebbe diventare parecchio più grosso dell'altro. Ne ho altri due, di altre due specie, uno più giovane e una grossa femmina che sarà intorno ai 12 cm. Non li tocco proprio sia per evitare morsi, e sia, soprattutto, perché loro non lo gradiscono... sono animali molto timidi, li spaventerebbe soltanto e potrebbero diventare aggressivi. Da mangiare gli do i grilli vivi o le blatte... al momento preferisco le blatte che sono più resistenti e campano di più XD Dunque, le femmine di solito vivono almeno una decina d'anni, i maschi invece molto meno, un paio d'anni da quando hanno raggiunto la maturità sessuale, di solito. Quelle grandi sono femmine, ma quelli piccoli ancora non so di che sesso siano, quindi non so neanche quanto sopravvivranno ^^' Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted July 31, 2013 Share Posted July 31, 2013 Che speci sono?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FreakyFred Posted July 31, 2013 Share Posted July 31, 2013 Quella sopra è Thrixopelma ockerti, quella sotto Brachypelma smithi. Entrambe dal Nuovo Mondo :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted July 31, 2013 Share Posted July 31, 2013 Perfy ci mancavano i tuoi bellissimi photoshop :-) Grazie cicci :-) (sperando che non sia ironico ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted July 31, 2013 Share Posted July 31, 2013 Non tutti gli animali servono per fargli le coccole, altri servono per la loro bellezza e per poterne osservare il comportamento :) Fino ad oggi non avevo realizzato che il concetto di bellezza potesse essere così tanto ma tanto esteso ed eterogeneo Mon dieu! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
coeranos Posted July 31, 2013 Share Posted July 31, 2013 Davvero non capisco, sono così carini! Considerate anche che c'è molta disinformazione a loro riguardo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ben81 Posted July 31, 2013 Share Posted July 31, 2013 Grazie cicci :-) (sperando che non sia ironico ) No no, sono fighissimi davvero Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FreakyFred Posted July 31, 2013 Share Posted July 31, 2013 (edited) Fino ad oggi non avevo realizzato che il concetto di bellezza potesse essere così tanto ma tanto esteso ed eterogeneo Mon dieu! C'è un sacco di gente che ama i ragni :) http://forum.aracnofilia.org/ Edited July 31, 2013 by FreakyFred Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted August 1, 2013 Share Posted August 1, 2013 Il mondo è bello perchè vario Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laen Posted August 6, 2013 Share Posted August 6, 2013 Mi affascinano, ne ammiro il comportamento e l'eleganza dei modi di fare, ma mi inquietano assai. Le casistiche sono due: - Qualora il ragno non possa raggiungermi (chiuso in una teca, dietro ad una finestra) lo osservo con interesse e lo analizzo; - Qualora il ragno compaia su una superficie a me vicina, mi do all'isteria e chiamo qualcuno per toglierlo (senza ucciderlo). Sono un controsenso nato. :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
shingen Posted August 12, 2013 Share Posted August 12, 2013 Non le tocco proprio, al massimo con un pennellino delicato se c'è necessità. Non tutti gli animali servono per fargli le coccole, altri servono per la loro bellezza e per poterne osservare il comportamento :) Comunque ecco un paio dei miei CUT Sono bellissimi i tuoi ragni. Non sono aracnofobico e ho poco da aggiungere, ho solo sentito l'impulso di complimentarmi per i ragni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FreakyFred Posted August 12, 2013 Share Posted August 12, 2013 Ti ringrazio ^^ Sono la mia alternativa alla classica "collezione di farfalle" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted August 16, 2013 Share Posted August 16, 2013 Considerate anche che c'è molta disinformazione a loro riguardo. Tu ci scherzi ma guarda qua.. Donna cinese vive con un ragno nell'orecchio per cinque giorni http://social-news.net1news.org/donna-cinese-vive-con-ragno-nellorecchio-per-cinque-giorni.html Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted August 16, 2013 Share Posted August 16, 2013 @faby91 io ho avuto quest'anno un moscerino nell'orecchio, fortunatamente era piccolino e non di quelli che morsicano. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted August 16, 2013 Share Posted August 16, 2013 E come lo hai tolto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted August 16, 2013 Share Posted August 16, 2013 @faby91 sentivo un bzz bzz nell'orecchio e ho usato un bastoncino da denti che l'ha schiacciato ed è uscito. mio maritino lo vedeva dentro il mio orecchio che si muoveva e io lo sentivo (prima di schiacciarlo) .... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
coeranos Posted August 17, 2013 Share Posted August 17, 2013 Tu ci scherzi ma guarda qua.. Donna cinese vive con un ragno nell'orecchio per cinque giorni http://social-news.net1news.org/donna-cinese-vive-con-ragno-nellorecchio-per-cinque-giorni.html Ma è carinissimo con quegli occhietti! :3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted August 17, 2013 Share Posted August 17, 2013 Carino si.... Ma nell'orecchio.. Anche no!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted October 22, 2013 Share Posted October 22, 2013 (edited) Ho bisogno di un parere urgente da parte di chi se ne intende: FreakyFred o altri l'altro giorno, attaccato alla parete in alto, c'era un piccolo bubbone biancastro che non ho fatto in tempo a togliere, dopo non c'era più, ora mi è venuto in mente che potessero essere uova di ragno ma sapevo che quelle stanno attaccate solo alle ragnatele, in effetti avevo tolto una piccola ragnatela poco tempo prima ed era calato giu anche un ragnetto piccolo, è possibile questo che fossero uova di ragno e come hanno fatto a sparire? Edited October 22, 2013 by prefy Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FreakyFred Posted October 31, 2013 Share Posted October 31, 2013 Difficile dire qualcosa senza foto... però sì, idealmente potrebbero essere uova di ragno. Magari avevi tolto il resto della ragnatela ma quelle sono rimaste attaccate. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts