Jump to content

Aracnofobia

wesker

Recommended Posts

Quella sopra è un adulto, ma è una specie piuttosto piccola, è di circa otto centimetri.

Quello sotto invece è ancora giovane, credo sia sessualmente non ancora maturo. E' lungo un quattro centimetri, ma crescendo dovrebbe diventare parecchio più grosso dell'altro. Ne ho altri due, di altre due specie, uno più giovane e una grossa femmina che sarà intorno ai 12 cm. 

Non li tocco proprio sia per evitare morsi, e sia, soprattutto, perché loro non lo gradiscono... sono animali molto timidi, li spaventerebbe soltanto e potrebbero diventare aggressivi. 

Da mangiare gli do i grilli vivi o le blatte... al momento preferisco le blatte che sono più resistenti e campano di più XD

Dunque, le femmine di solito vivono almeno una decina d'anni, i maschi invece molto meno, un paio d'anni da quando hanno raggiunto la maturità sessuale, di solito. Quelle grandi sono femmine, ma quelli piccoli ancora non so di che sesso siano, quindi non so neanche quanto sopravvivranno ^^'

Non tutti gli animali servono per fargli le coccole, altri servono per la loro bellezza e per poterne osservare il comportamento :)

Fino ad oggi non avevo realizzato che il concetto di bellezza potesse essere così tanto ma tanto esteso ed eterogeneo

Mon dieu! :shocked:

Mi affascinano, ne ammiro il comportamento e l'eleganza dei modi di fare, ma mi inquietano assai.

Le casistiche sono due:

- Qualora il ragno non possa raggiungermi (chiuso in una teca, dietro ad una finestra) lo osservo con interesse e lo analizzo;

- Qualora il ragno compaia su una superficie a me vicina, mi do all'isteria e chiamo qualcuno per toglierlo (senza ucciderlo).

Sono un controsenso nato. :)

Non le tocco proprio, al massimo con un pennellino delicato se c'è necessità. Non tutti gli animali servono per fargli le coccole, altri servono per la loro bellezza e per poterne osservare il comportamento :)

Comunque ecco un paio dei miei 

CUT

Sono bellissimi i tuoi ragni. Non sono aracnofobico e ho poco da aggiungere, ho solo sentito l'impulso di complimentarmi per i ragni. 

@faby91

sentivo un bzz bzz nell'orecchio e ho usato un bastoncino da denti che l'ha schiacciato ed è uscito. mio maritino lo vedeva dentro il mio orecchio che si muoveva e io lo sentivo (prima di schiacciarlo) ....

• 2 months later...

Ho bisogno di un parere urgente da parte di chi se ne intende: FreakyFred o altri

l'altro giorno, attaccato alla parete in alto, c'era un piccolo bubbone biancastro che non ho fatto in tempo a togliere, dopo non c'era più, ora mi è venuto in mente che potessero essere uova di ragno ma sapevo che quelle stanno attaccate solo alle ragnatele, in effetti avevo tolto una piccola ragnatela poco tempo prima ed era calato giu anche un ragnetto piccolo, è possibile questo che fossero uova di ragno e come hanno fatto a sparire?

Edited by prefy

• 2 weeks later...

Difficile dire qualcosa senza foto... però sì, idealmente potrebbero essere uova di ragno. Magari avevi tolto il resto della ragnatela ma quelle sono rimaste attaccate.