messermanny Posted October 24, 2012 Share Posted October 24, 2012 Dico solo che voglio un surplus di Lamb Of God, ora. E dico, che con questo, ho detto tutto tutto tutto tutto e de più XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mercante di Luce Posted October 24, 2012 Share Posted October 24, 2012 Ultimamente mi sto ascoltando gli Eluveitie Li amo. xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted October 24, 2012 Share Posted October 24, 2012 @@Mercante di Luce pensavo di conoscerli solo io Mercante guadagni (+1000) punti Aizen *_* I love U proprio ora è in esecuzione Omnos Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lfn Posted October 24, 2012 Share Posted October 24, 2012 veramente gli Eluvetie sono STRA conosciuti XD ah già sono in un forum gay :P Lfn Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted October 24, 2012 Share Posted October 24, 2012 (edited) veramente gli Eluvetie sono STRA conosciuti XD veramente io li ho scoperti per caso e non rammento di nessuno che li ha mai citati ( anche perché non leggo tutti i post) meglio se sono conosciuti xD PS: Lfn odio la faccina alla fine di ogni tuoi post grrrrrr Edited October 24, 2012 by Aizen Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Straisand Posted October 24, 2012 Share Posted October 24, 2012 Gli Eluvetzie son famosissimo anche se però di loro apprezzo non tutto! :P Di Folk Metal preferisco di gran lunga gli Arkona! *_* Avete parlato di Avatgarde Metal? Come non citare i Diablo Swing Orchestra, gli Unexpect o gli Akphaezya :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lucky.Walker Posted October 24, 2012 Share Posted October 24, 2012 Gli Eluvetzie son famosissimo anche se però di loro apprezzo non tutto! :P Di Folk Metal preferisco di gran lunga gli Arkona! *_* Avete parlato di Avatgarde Metal? Come non citare i Diablo Swing Orchestra, gli Unexpect o gli Akphaezya :P Degli Arkona mi piace una canzone, che si chiama Sva, mi pare... l'ho sentita per la prima volta in questo video dedicato a Black Lagoon (un anime). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ezra86pv Posted March 20, 2013 Share Posted March 20, 2013 ciao volevo chiedervi voi che ne pensate degli apocalyptica??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
soulgallery Posted April 6, 2013 Share Posted April 6, 2013 @@ezra86pv oh mariaaaa tanta roba, troppa roba... vorrei che mi suonassero come suonano il violoncello! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nowhere Posted April 7, 2013 Share Posted April 7, 2013 Gli apocalyptica han fatto svariate cover decisamente carine, non mi dispiacciono come gruppo, anche se non mi fanno impazzire. Ascolto comunque Metal in svariate salse, essendo uno dei generi che ho esplorato maggiormente a causa degli innumerevoli (e troppi) sottogeneri, tanto che gruppo famoso che esce fuori, nuovo sottogenere a parte che dicono di aver creato che trovi (tipo i Rhapsody che han detto di fare Holliwood metal ) Per il resto, ho almeno un paio di gruppi per molti generi, ma quelli che preferisco sono indubbiamente il progressive ed il power. Ma ho anche qualche esempio di gothic (Within Temptation tutta la vita) death, epic (perchè non si può non ascoltare un pò di sano trash) e speed. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ezra86pv Posted April 9, 2013 Share Posted April 9, 2013 @@soulgallery effettivamente nel video di " I don't care" i membri del gruppo suonano delle ragazze come se fossero dei violoncelli.. secondo me è una scena sensualissima... confermo quello che dice @@nowhere francamente un po di sano metal tipo gothic, death and speed va bene io quando devo prendere energie o mi sento scarico ascolto a manetta i rammstein... che aiutano molto soprattutto quando la mattina in metrò ti senti fiacco!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nemesi Posted May 22, 2013 Share Posted May 22, 2013 A me piace molto il metal, amo Tarija Turunen, i Within Temptation ma non come Tarija, anche gli attuali Nightwish, poi i Pantera (si possono annoverare nel metal si?) i Metallica e i gruppi femminile più "tosti" del metal stesso tipo le Matriarch, The Agonist e adoro la Crisis. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mitomane2 Posted May 26, 2013 Author Share Posted May 26, 2013 Salve raga :) sto cercando qualcuno che venga con me al concerto dei Rammstein a roma il 9 luglio 2013, fatemi sapere :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
soley Posted May 30, 2013 Share Posted May 30, 2013 io adoro i nightwish (solo quando c'era tarja), within temptation, apocalyptica, after forever, epica, sonata arctica e i tool anche se non so se questi ultimi possono essere considerati metal Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Voynich Posted November 16, 2013 Share Posted November 16, 2013 (edited) Beh tra tutti i generi che ascolto il Metal è quello che prediligo in assoluto! A me piace in particolar modo il Doom, ad esempio gruppi come Cathedral, Saint Vitus, Pentagram, Paul Chain, Candlemass, Electric Wizard, Orange Goblin, Sunn O))), Thorr’s Hammer, Evoken, ma anche My Dying Bride, Paradise Lost, Anathema, Novembers Doom…eccetto che per quei pezzi fin troppo Gothic per cui non vado matto! Ascolto anche tanta roba più sul Black e sul Death Metal, per esempio Mayhem, Darkthrone, Burzum, Gorgoroth, Immortal, Abruptum, Tormentor, Nile, Obituary, Sepultura, e chi più ne ha più ne metta. E non disdegno neanche roba un po' più soft. Comunque piacere di conoscervi! Edited November 16, 2013 by Voynich Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
zentar Posted November 26, 2013 Share Posted November 26, 2013 Si generalizza molto sulla parola "metal" ed io escluderei anche Rammstein e Slipknot, soprattutto i secondi! Se ti piacciono gli slipknot prova ad ascoltare i System of a down, molto ma molto meglio e in alternativa il primo album dei Korn (solo il primo però, mi raccomando!! XD) poi se vuoi andare avanti cambiando un po genere ecco un po di gruppi: Iron Maiden Metallica Megadeth Avantasia Hammerfall Halloween Pantera Rhapsody of fire (sono italiani e cantano sia in italiano che in inglese) Sonata Arctica Dragonforce (l'ultimo album è il migliore, hanno cambaito cantante e si sono calmati) Se vuoi qualcosa di più pesante: Death Opeth Slayer Children of bodom Vintersong Se vuoi qualcosa di più leggero, diciamo meno impegnativo sotto il punto di vista strumentale: System of a down (il mio gruppo preferito) Scars on broadway (chitarrista/seconda voce e batterista dei System più altri) Serji Tankian (prima voce dei System) Bellissimi gruppi! citando gli Opeth non posso che ricordare l'intramontabile album "Damnation" che di sicuro conosci. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
zentar Posted November 26, 2013 Share Posted November 26, 2013 Beh tra tutti i generi che ascolto il Metal è quello che prediligo in assoluto! A me piace in particolar modo il Doom, ad esempio gruppi come Cathedral, Saint Vitus, Pentagram, Paul Chain, Candlemass, Electric Wizard, Orange Goblin, Sunn O))), Thorr’s Hammer, Evoken, ma anche My Dying Bride, Paradise Lost, Anathema, Novembers Doom…eccetto che per quei pezzi fin troppo Gothic per cui non vado matto! Ascolto anche tanta roba più sul Black e sul Death Metal, per esempio Mayhem, Darkthrone, Burzum, Gorgoroth, Immortal, Abruptum, Tormentor, Nile, Obituary, Sepultura, e chi più ne ha più ne metta. E non disdegno neanche roba un po' più soft. Comunque piacere di conoscervi! Leggendo i tuoi gusti musicali ti posso consigliare (magari li conosci già): Infernum - Taur Nu Fuin Forgotten Woods - The Curse of Mankind Alcest e Draconian (tutti gli album) Comunque grandi Gorgoroth, visti dal vivo due volte ;-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Voynich Posted November 29, 2013 Share Posted November 29, 2013 Leggendo i tuoi gusti musicali ti posso consigliare (magari li conosci già): Infernum - Taur Nu Fuin Forgotten Woods - The Curse of Mankind Alcest e Draconian (tutti gli album) Comunque grandi Gorgoroth, visti dal vivo due volte ;-) Hai visto i Gorgoroth dal vivo? Mitico!!! Draconian e Alcest li conoscevo già, mentre i Forgotten Woods soltanto di nome. Comunque grazie dei consigli! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AirTotem Posted November 29, 2013 Share Posted November 29, 2013 Iron Maiden can't be fought! Iron Maiden can't be sought! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
zentar Posted November 29, 2013 Share Posted November 29, 2013 Hai visto i Gorgoroth dal vivo? Mitico!!! Draconian e Alcest li conoscevo già, mentre i Forgotten Woods soltanto di nome. Comunque grazie dei consigli! si Gorgoroth dal vivo....ne vale veramente la pena! un effetto scenico straordinario....e che impatto sonoro! Draconian li ho un pò persi di vista...sono rimasto all'album "A rose for apocalypse"....c'è altro? poi magari mi documento anche. Ciao! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Voynich Posted December 1, 2013 Share Posted December 1, 2013 si Gorgoroth dal vivo....ne vale veramente la pena! un effetto scenico straordinario....e che impatto sonoro! Draconian li ho un pò persi di vista...sono rimasto all'album "A rose for apocalypse"....c'è altro? poi magari mi documento anche. Ciao! I Draconian anch'io non li ascolto da secoli, così come un po' tutta la scena Gothic...Diciamo che per quanto riguarda il Doom mi sono ormai orientato più su generi come lo Stoner e il Doom/Death. Però qualche piccolo consiglio in merito è sempre benaccetto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
zentar Posted December 2, 2013 Share Posted December 2, 2013 I Draconian anch'io non li ascolto da secoli, così come un po' tutta la scena Gothic...Diciamo che per quanto riguarda il Doom mi sono ormai orientato più su generi come lo Stoner e il Doom/Death. Però qualche piccolo consiglio in merito è sempre benaccetto! Se hai un pò tralasciato il Doom un pò lo posso capire.....mostri sacri di un tempo proprio non esistono più :-( lo stesso vale per il Black metal....ormai chi lo suona più bene? :-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Voynich Posted December 3, 2013 Share Posted December 3, 2013 Se hai un pò tralasciato il Doom un pò lo posso capire.....mostri sacri di un tempo proprio non esistono più :-( lo stesso vale per il Black metal....ormai chi lo suona più bene? :-) No, in realtà non ho proprio tralasciato il Doom anzi...è il genere di Metal che prediligo! Piuttosto intendevo dire che di tutto quel calderone di sottogeneri derivati e affini al Doom mi sono ormai affezionato più a generi come lo Stoner e il Doom/Death Metal. Di Gothic ascolticchio qualcosa di tanto in tanto ma non lo prediligo. Comunque sul resto ti quoto in pieno! Per quanto mi riguarda, gli anni d'oro del Doom e del Black Metal si sono consumati tra la fine degli anni '80 e la prima metà degli anni '90, anno più anno meno... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
zentar Posted December 4, 2013 Share Posted December 4, 2013 No, in realtà non ho proprio tralasciato il Doom anzi...è il genere di Metal che prediligo! Piuttosto intendevo dire che di tutto quel calderone di sottogeneri derivati e affini al Doom mi sono ormai affezionato più a generi come lo Stoner e il Doom/Death Metal. Di Gothic ascolticchio qualcosa di tanto in tanto ma non lo prediligo. Comunque sul resto ti quoto in pieno! Per quanto mi riguarda, gli anni d'oro del Doom e del Black Metal si sono consumati tra la fine degli anni '80 e la prima metà degli anni '90, anno più anno meno... esattamente! Bathory, primi Mayhem e Burzum sono la storia :-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Voynich Posted December 5, 2013 Share Posted December 5, 2013 Grande Quorthon!!! Cazzo come ho fatto a non citarlo! Comunque ho rispolverato questo vecchio thread sull'Heavy Metal. Se ti va ci si può consigliare su band, album, novità musicali...insomma tutto ciò che è attinente alla scena Metal! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts