Jump to content

Non so cosa fare

Deh

Recommended Posts

Ieri sera mia madre ha visto che mandava un bacio a un ragazzino che di anni ne ha 18.

Beh, oggi gli ha consigliato di stare attento a certe persone e certe compagnie e lui, senza che gli venisse fatta nessuna accusa specifica è scattato nervosamente dicendo:

"mamma tranquilla, non sono gay e lui non è un pedofilo"

Inoltre credo abbia fiutato qualcosa, forse ha capito di aver lasciato la chat aperta, o ha visto l'indirizzo del forum, sta di fatto che l'ho sentito esprimere più apprezzamenti verso il mondo femminile in questa settimana che in non so quanto tempo.

Non so se questi siano segnali..magari, anzi, molto probabilmente, sono solo io che costruisco castelli per aria, ma questo è quanto.

Vi aggiorno man mano, come posso connettermi sicura che lui non mi becchi (:

Ciao, stai tranquilla non pensare a tuo fratello come se stesse andando in guerra o se ci fossero mine attorno a lui se provi ad avvicinarti, i pensieri catastrofici sono quasi sempre un'esasperazione di timori poco fondati.

Qui danno tutti consigli molto intelligenti e validi a mio avviso, e aggiungo ricordati che hai un'arma non violenta di grande efficacia: fatti vedere sempre serenamente sicura.

Con questo atteggiamento comincerà ad essere meno ostile verso di te e col tempo interessandoti a lui potrebbe avvicinartisi spontaneamente.

Quando il mio cuginetto ne aveva 14 di anni, durante una cena di famiglia mi ha chiesto "andiamo di là?" e mi ha parlato dei suoi problemi a socializzare e dei suoi complessi. Non so se sia gay, non c'è fretta di scandagliarlo col sonar, mi sono fatto vedere costantemente tranquillo a prescindere da quello che diceva e gli ho parlato. Ora c'è un'apertura e qualche possibilità in più di parlarmi di nuovo se ne avrà bisogno.

Osservalo, ma non invadere troppo le sue cose, diari, web, mettiti solo all'ascolto. Osservalo anche con i tuoi genitori: se dovessero fare commenti poco positivi su temi di omosessualità, mitigali senza esagerare, lui lo noterà.

Non ti preoccupare per il suo futuro, non verrà emarginato e troverà la sua strada col tempo, intanto stagli vicino, il modo in cui tieni a lui ti fa onore e non è poco.

Facci sapere, un abbraccio :)