Jump to content

transgender si (ri)presenta

RebisRebus

Recommended Posts

Ciao ragazzi, mi ripresento.

La mia prima apparizione su questo forum è stata, credo, nel 2009.

C'era ancora la vecchia grafica e tante cose sono cambiate, sia nel forum che in me.

Non trovo più i miei primi post, nè la mia presentazione di allora, probabilmente per

il trasloco alla nuova piattaforma, ma probabilmente perché non conosco bene gli strumenti

di ricerca "arcaica".

Di per sé è un bene. All'epoca conoscevo poco me, e poco il mondo GLBT, quindi alcune mie domande

erano ingenue, alcune lapalissiane, altre piene di stereotipi, e quasi rimpiango di aver conosciuto in quel

periodo alcuni di voi, perché la mia persona era molto diversa allora.

Mi fa piacere però che molti di voi si siano ri-presentati, perché vuol dire che a cambiare e a crescere,

come è normale che sia, siamo stati in molti.

Mi chiamo Nathan (Nath, Nathan, Nathaniel, come voi volete), ho 28 anni e sono architetto.

A dire il vero faccio due lavori, uno di libera professione, uno aziendale.

Seguo molte passioni e aspirazioni compatibilmente al mio tempo: alcune le ho coltivate

per brevi stagioni della mia vita (creazione siti, doppiaggio, teatro, radio), altri cerco in qualche modo

di portarli avanti perché ho desiderato portarli avanti in modo semiprofessionale (suonare il basso),

altri sono passioni insite in me (scrivere, disegnare, l'hair-art).

Amo il cinema d'autore e non. Paradossi temporali, horror, fantapolitica, crimine e quasi tutti i generi.

Non amo molto le comitive, preferisco le amicizie singole o piccoli gruppi. Non amo locali, discoteche

e vita mondana, nè il ballo, nè i viaggi, e in generale il praticare sport.

Sono attivista per i diritti laici/agnostici/atei, sono liberale (stuartmilliano).

Mi piacciono principalmente maschi/uomini. Non so se definirmi solo male-oriented, perchè in concreto

non ho avuto esperienze sessuali con donne o transgender mtf e ftm, ma non escludo di provarne attrazione,

soprattutto verso persone transgender ambo-directions.

Ma sicuramente il mio interesse principale è verso uomini nati maschi.

La mia identità di genere si può definire maschile. Non definisco me stesso come "di entrambi i generi" o

"di nessun genere" o "del terzo genere". Preferisco dire "maschile" e quindi usare un nome maschile

e non neutro, la "o" e non il neutro, perché sicuramente ho forti giudizi sugli stereotipi di entrambi i generi,

ma posso grossolanamente identificarmi nel maschile.

Uso il neutro solo in ambienti in cui non occorre fare attivismo o in cui non posso espormi, ma veramente raramente.

Sono nato xx. Non ho apportato modifiche al mio corpo, nè ormonalmente nè tramite interventi.

Vivo comunque al maschile, nel senso che mi identifico socialmente come Nathan.

Sono attivista per i diritti GLBT e per la causa anti-binaria, ovvero combatto il binarismo dei ruoli di genere

condividendo, in parte, i principi della teoria queer, tramite il blog ProgettoGenderqueer.

Sono anche presidente di un'associazione milanese per i diritti GLBT.

Spero di avervi detto tutto di me e di trovare e ritrovare nuovi amici

• 2 months later...

Ciao Nath, ben trovato,

Stavo per dire qualcosa,

ma ho scordato il motivo,

stavo cercando un motivo,

ed ho capito una storia.

Ho raccontato la storia

ed ho trovato un motivo,

andare avanti ancora una volta.