Jump to content

A chi piace Davide LaChapelle?


Recommended Posts

DoctorNievski

Lo conosco piuttosto superficialmente, ma i suoi lavori non mi dispiacciono affatto..molto pop (colorati, volutamente esagerati, saturi all'inverosimile, pieno di supermodelle)..e non li trovo volgari visti gli standard moderni..

 

C'è una foto che mi piace molto, mi pare s'intitolasse le vergini del latte..ma mi documento e vi faccio saper.. :)

Veramente si chiama David LaChapelle.

Personalmente non mi piace perché trovo sia semplicemente l'ennesimo artista americano che esalta l'arte POP adattandola al mondo moderno. Il risultato? Lo specchio dello Zeitgeist americano all'insegna dell'eccessività, del nudo e della decadenza.

Ok raga, vi voglio postare qualcosa, ma non so come si visualizzano le foto. Mi potrebbe aiutare qualcuno?? Comunque lo so che si chiama David senza la e, ma stamattina ho sbagliato a digitare e ora non so più come cambiare. Io lo trovo favoloso perchè "per quanto se ne critichi", ha creato un mondo unico, irreale, certo, folle, senza dubbio, ma l'arte non è questo forse??? Una scappatoia dalla realtà, in cui tutto può essere perfetto, anche solo per un istante. Io vedo la fotografia e la moda in questa maniera ad ogni modo.

A me al livello estetico i colori così saturi e le atmosfere forzatamente e volutamente finte e kitsch piacciono, però è vero che LaChapelle non propone nulla di nuovo o di innovativo (che di per sé non è necessariamente un male) e sono d'accordo con chi dice che non fa altro che riproporre un modello americano di business improntato all'eccesso.

Silverselfer

Preferisco questo tipo di suoi scatti

 

lachapelle1.jpg

 

 

davidlachapelle1.jpglachapelle_milano.jpg

 

LaChapelle.jpg

 

david-la-chappelle.jpg

 

Oppure le bellissime nature morte che potete trovare su questo link

 

http://milano.repubblica.it/cronaca/2012/02/18/foto/le_nature_morte_di_lachapelle_tra_fiori_giocattoli_e_tanta_ironia-30101029/1/

 

Insomma è un'artista che sperimenta e fa ricerca, si confronta e trae ispirazione dalla pittura. Sicuramente è anche un business man e lavora su commissione e dà quello che gli altri si aspettano da lui. In fondo, chissà cosa avrebbero dipinto i grandi pittori del rinascimento italiano se i committenti non fossero stati dei papi ...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...