Jump to content

Salve a tutti

Defensor

Recommended Posts

Salve a tutti e a tutte, non sono uranista ma neanche discriminatore e vorrei conoscere meglio questo mondo. Non ho impulsi ad eccezione della mia ragion naturale.

Non ho impulsi ad eccezione della mia ragion naturale.

La mia equipe di ricercatori sta lavorando alacremente per decodificare questa tua frase.

Intanto, benvenuto!

spottiesvirus7

benvenuto,però la ragion di naturale ha ben poco,in effetti,tutto quello che segue un filo logico,è frutto dell'uomo.

Salve a tutti e grazie. Correggo una cosa, ma prima un excursus: al tempo della mia terza liceo mentre leggevamo che nel Simposio di Platone l'amore più alto (celeste: uranico) per uno dei convitati era quello per i maschi, la mia Professoressa disse: "Per questo il modo più forbito per dire che una persona omosessuale è "uranista" ".

Ho appreso invece proprio ieri sera da Scorza (lo sapevo che senza confronto la crescita intellettuale è impossibile) che "uranista" non è un termine granché gradito agli omosessuali, perché è a una dea femminile (Afrodite Urania) che si riferisce tale epiteto, il che è comprensibilmente poco gradito per chi si professa di quello status.

In effetti mi ero dimenticato che "uranista" si riferisce a Afrodite Urania, credevo si riferisse a URANO, dio maschile e sovrano (fa pure rima). La memoria fa brutti scherzi :-)

Ragion per cui non userò più siffatto termine e mi adeguerò all'uso comune: buon "Omosessuale" a tutti.

p.s.: ma siete proprio sicuri che se "uranista" si riferisce ad Urano, anziché ad Afr..., sì insomma, l'Urania, quella dei libri di fantascienza, non vi piace di più?

Edited by Defensor