debussy Posted August 16, 2012 Share Posted August 16, 2012 (edited) Scusate se mi rivolgo a voi ma in un forum apposito non mi considererebbero in quanto sono totale n00b Siccome ho un Galaxy Ace con poca ram, avrei bisogno di un'applicazione che mi controlli seriamente le apps attive in task perché certe volte non si capisce. Ad esempio avevo disattivato la sincronizzazione di facebook, e malgrado questo mi continuavano ad arrivare le notifiche dei messaggi (adesso ho disinstallato e reinstallato e va bene). Vorrei disattivare whatsapp e viber, ma nel momento in cui le chiudo queste ricompaiono automaticamente in task anche se ho la sincronizzazione disattivata. Dove sbaglio? Nemmeno l'app Mobile Booster mi aiuta più di tanto. Grindr (extra) fa come gli pare, in genere quando switcho ad un'altra applicazione questo cade, ma non sempre, poi succede che mi arriva la notifica di un messaggio. Growl invece resta in task. In pratica vorrei lasciare la connessione attiva quel minimo che mi controlla le mail e basta, perché se sto sempre dietro ai whatsapp e alle notifiche di facebook in pratica sto sempre con il cellulare in mano. Per esempio il widget di mobile booster mi fa scegliere se attivare il wifi, il bloothoth o la rete 2/3g, ma non mi permette di switchare tra solo 2g e solo 3g a piacimento. altra mancanza, vorrei che mi controllasse la mail di libero con la rete gprs automaticamente anche quando sono in wifi (perché il protocollo libero funziona solo con la wind e altri operatori). chiedo troppo? Grazie!! . Edited August 16, 2012 by debussy Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bromuro Posted August 16, 2012 Share Posted August 16, 2012 (edited) Dovresti provare con applicazioni del tipo DroidWall ma ovviamente per un'operazione simile hai bisogno dei permessi di root. Qui ti ho trovato la procedura, peraltro semplicissima, per ottenere i permessi di root sul Samsung Galaxy Ace. In bocca al lupo! Edited August 16, 2012 by Bromuro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
debussy Posted August 17, 2012 Author Share Posted August 17, 2012 Grazie.. La guida non funge bene però mi sono fatto un'idea. Tutto sta nei privilegi del root Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
wesker Posted August 17, 2012 Share Posted August 17, 2012 @@debussy prova advanced task manager, dalle impostazioni puoi fargli chiudere le app inutili ogni 5-10 o 15 minuti in modo completamente automatico =) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
radioresa Posted August 17, 2012 Share Posted August 17, 2012 Ho diviso questi messaggi dalla discussione Applicazioni Android/iOS (Apple). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bromuro Posted August 23, 2012 Share Posted August 23, 2012 Hai poi risolto col root? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
debussy Posted August 23, 2012 Author Share Posted August 23, 2012 sì praticamente il mio è un Ace 5830i, modello appena successivo, ci vuole una procedura diversa. Peccato non ci siano roms per questa versione, il telefono avrebbe delle ottime potenzialità. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bromuro Posted August 23, 2012 Share Posted August 23, 2012 Prova a dare un'occhiata qua. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts