Jump to content

[Serie Tv] Homeland - Caccia alla spia


Recommended Posts

HomelandTVSeries.jpg

 

Homeland è una serie thriller/drammatica.

http://it.wikipedia.org/wiki/Homeland_-_Caccia_alla_spia

 

Trama:

 

Nicholas Brody, un sergente dei Marine ritenuto scomparso in azione nella guerra d'Iraq, viene liberato dopo otto anni di prigionia. Una volta ritornato a casa, l'intera nazione lo elegge immediatamente ad eroe di guerra; solo Carrie Mathison, un'analista della CIA, è l'unica a credere che in realtà egli rappresenti una seria minaccia per il Paese: venuta a conoscenza del fatto che uno sconosciuto prigioniero di guerra americano era passato al servizio di Al-Quaida, Carrie ritiene che quel prigioniero sia proprio Brody. Rendendosi conto delle difficoltà di provare la sua tesi e di convincere i suoi superiori a mettere sotto sorveglianza il sergente, Carrie inizia ad indagare segretamente sulla figura di Nicholas Brody, per prevenire un altro attacco terroristico sul suolo americano.

 

La sua prima stagione è stata trasmessa l'anno scorso negli Stati Uniti e l'hanno riconfermata per una seconda stagione che partirà a fine settembre.

 

Mi ero perso questa serie l'anno scorso e l'ho recuperata in questi giorni e devo dire che è davvero ben fatta.

 

Questo è il trailer della seconda stagione che partirà il mese prossimo( per altro bello anche il trailer con una cover di "every breath you make" che si associa bene alle immagini):

 

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/21141-serie-tv-homeland-caccia-alla-spia/
Share on other sites

No, ma seriamente lo mandano in onda col sottotitolo "Caccia alla spia"? XD

 

Ottima serie, una delle grandi rivelazioni dell'autunno 2011.

Scrittura impeccabile, straordinari interpreti (stellare Claire Danes che si è meritata tutto il Golden Globes che ci ha preso), personaggi sia principali che secondari molto ben delineati (la figlia di Brody! XD).

Peccato per il finale della prima stagione, che cade su una prevedibilissima immensa banalità per la risoluzione della trama dell'ultima puntata; non entro nei dettagli perché chi ha visto la puntata dovrebbe aver capito benissimo di cosa sto parlando, le critiche non sono state mosse solo da me. :/

 

Rimane comunque un ottimo prodotto; sono particolarmente curioso di vedere come si evolverà la trama, visto dove eravamo rimasti. Bellissimo il trailer! *_*

Consiglio a chi non l'ha vista di recuperarla e rimettersi in pari con la programmazione. :P

 

P.S.: @Sbuffo, ti correggo l'errore di battitura nel titolo del topic, che quel "UHomeland" è disturbante. XD

No, ma seriamente lo mandano in onda col sottotitolo "Caccia alla spia"? XD

 

Ho copiaincollato da wiki ma spero di no :asd:, anche se non saprei perchè non ho visto la serie italiana ma quella sottotitolata.

 

P.S.: @Sbuffo, ti correggo l'errore di battitura nel titolo del topic, che quel "UHomeland" è disturbante. XD

 

Grazie, me ne sono accorto dopo e non sapevo come fare, effettivamente disturbava anche me :asd:.

Ebbene sì, va in onda con questo sottotitolo:

 

 

Non è nemmeno male, il trailer italiano. Le voci di Brody&moglie e di Saul mi sembrano molto buone, quella di Carrie decisamente meno; allucinante quella di Estes.

Ma la cosa veramente preoccupante è la frase "an american prisoner of war has been turned" tradotta con "un prigioniero di guerra americano si è convertito". °°

 

@Sbuffo: per cambiare titolo del topic basta avvisare il moderatore di sezione tramite MP o tramite il tasto "segnala" (segnalarti da solo non ti ucciderà XD).

Sì sentendo le voci in quel trailer non mi sembrano male anzi (tolto Estes).

 

Però non sempre il doppiaggio fa dei lavori ben fatti, mi ricordo ad esempio Big Bang Theory, con il doppiaggio hanno letteralmente rovinato quella serie, per cui solitamente preferisco in lingua originale con i sottotitoli.

 

@Sbuffo: per cambiare titolo del topic basta avvisare il moderatore di sezione tramite MP o tramite il tasto "segnala" (segnalarti da solo non ti ucciderà XD).

 

K allora se ricapita verrò a romperti le scatole tramite mp. :sisi:

Edited by Sbuffo
  • 1 month later...
  • 2 weeks later...

Mi hai rubato le parole di bocca (cioè, dalla mani). Peraltro, con una svolta nella trama di tali proporzioni, stiamo probabilmente per assistere a dei cambiamenti drastici nella vita dei personaggi - soprattutto uno, ovvio. :asd:

Questa serie diventa sempre più una figata. Alla fine della seconda puntata (seconda stagione) la mia mascella è arrivati a quelli del piano di sotto. Non mi sarei mai aspettato una svolta del genere così presto!!!!! Credevo la tirassero per le lunghe!!!! Brody è un pezzo di merda, non sa nemmeno lui chi vuole essere! :angry: Fanboy di Carrie tutta la vita!!

  • 2 weeks later...

Un'altro finale di puntata con il botto, mamma mia che stagione, complimenti agli sceneggiatori.

 

Intanto hanno confermato una terza stagione di 12 episodi.

http://www.variety.c...le/VR1118061094

Edited by Sbuffo

Dopo la 2x04, il confronto con altre serie dove la trama ha iniziato a decollare dopo sette stagioni (chi ha detto Dexter?) si fa umiliante per queste ultime.

E non solo è stata rinnovata, ma pare che Damien Lewis si sia lasciato sfuggire che (lo metto sotto spoiler per precauzione, ma non è che sia chissà cosa)

ha firmato un contratto per cinque anni. E che diavolo devono fare fino alla quinta stagione, se pare finito qui? XD

 

  • 2 years later...

Quest'ultima stagione ed in particolare le ultime due puntate sono qualcosa di stupendo.

 

"What the fuck...what the fucking fuck" :asd:

 

https://v.cdn.vine.co/r/videos/990A5355401148545561935712256_345a845b5c4.0.1.8742925078887374765.mp4?versionId=SeZN43KCoqo0CB248STsGcr5sKWDys8n

Edited by Sbuffo
  • 9 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...