Marcolino2 Posted August 26, 2012 Share Posted August 26, 2012 So che la notizia non interesserà molti sul forum, essendoci pochi molisani, però mi fa piacere segnalare che anche da noi si inizia a pensare di fare qualcosa per il mondo gay. Direi che era ora. http://www.termoli.tv/news/attualita/item/70-omosessuali,-il-molise-abbatte-i-pregiudizi-partendo-da-agnone-lommano-nel-2013-il-primo-gay-pride Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
messermanny Posted August 26, 2012 Share Posted August 26, 2012 Direi che rimane una splendida notizia, se ne comincia a parlare e non è che la cosa sia male. E poi vogliamo Marcolino al futuro gay pride! XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcolino2 Posted August 26, 2012 Author Share Posted August 26, 2012 Certamente! :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
privateuniverse Posted August 26, 2012 Share Posted August 26, 2012 Mi sa tanto di boutade. Però questa consigliera comunale che propone un registro di coppie conviventi in un piccolo centro, non è male. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcolino2 Posted August 26, 2012 Author Share Posted August 26, 2012 Lo so, privateuniverse, ma in una regione arretrata come la mia già il parlarne è importante. Credo sia l'unica regione o comunque una delle poche che non ha mai avuto un pride e dove c'è ancora moltissimo da fare per i gay. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
scorza Posted August 26, 2012 Share Posted August 26, 2012 Buotade o no, se ne parla. Ottima notizia. E Marcolino sul carro principale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcolino2 Posted August 26, 2012 Author Share Posted August 26, 2012 scorza...non esageriamo mo'... Apprezzo che si cominci a parlare di certe cose anche qui...l'unica cosa che mi chiedo è come abbiano fatto a stimare le 12 000 coppie...qui si nascondono tutti molto bene...mah... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
redcold Posted August 26, 2012 Share Posted August 26, 2012 Ottima notizia! Non mi sono mai interessato sui Gay pride in calabria ma se si muove anche il molise è un ottima cosa! Ci andrai? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcolino2 Posted August 26, 2012 Author Share Posted August 26, 2012 Non lo escludo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tissue Posted August 26, 2012 Share Posted August 26, 2012 Wow, da molisano, sono quasi emozionato!! chissa se succederà veramente qualcosa... poi perchè agnone?? meglio scegliere campobasso o ancora meglio termoli Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Justin Posted August 26, 2012 Share Posted August 26, 2012 Mi fa molto piacere che in molise si stia discutendo riguardo questi argomenti ! :) Non sono molto preparato sui gay pride ma ..insomma, io credevo che la situazione in Italia fosse più o meno la stessa, cioè che non ci fosse tutta questa apertura mentale verso questo tipo di manifestazioni; invece voi dite che il molise è molto arretrato. E' davvero così indietro rispetto le altre regioni? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcolino2 Posted August 26, 2012 Author Share Posted August 26, 2012 Justin, sì, la regione è molto povera in generale e, se si escludono pochi paesi e cittadine più grandi, è costituita da piccolissimi paesi sparsi tra i monti che non offrono molto per i giovani. A volte sono pure mal collegati, con strade piene di curve e d'inverno la neve non aiuta. Tra Isernia e Campobasso, poi, c'è molto più movimento in quest'ultima (purtroppo per me). Tissue, è stato pensato ad Agnone perchè c'è un assessore che ha proposto un registro per le coppie di fatto. Certo , Agnone è piccolo (5000 abitanti) ma credo sia la terza cittadina nella provincia di Isernia, dopo Isernia stessa e Venafro. Proprio domani devo fare un salto in quel di Agnone. Chissà se si farà, ma almeno se ne parla...ed è già un grande passo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tissue Posted August 26, 2012 Share Posted August 26, 2012 (edited) ah okok, perchè un gay pride in un paesino d'alto molise, popolato per lo piu da anziani, non ce lo vedo proprio Edited August 26, 2012 by Tissue Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcolino2 Posted August 26, 2012 Author Share Posted August 26, 2012 Neanch'io, ma che ti devo dire? Speriamo che si faccia e che si parli finalmente di tematiche gay Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio Castorino Posted August 26, 2012 Share Posted August 26, 2012 E' bello sentire che anche in realtà piccole e finora chiuse si sta muovendo qualcosa. E' curioso che queste iniziative stiano partendo da un piccolo centro (io ligure non avevo mai sentito nominare Agnone) e non dal capoluogo della Regione. La strada sarà ancora lunga, in Molise come altrove, ma da qualche parte bisogna pur cominciare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcolino2 Posted August 26, 2012 Author Share Posted August 26, 2012 Agnone, tra l'altro, è una città cattolicissima e famosa per la produzione di campane artigianali, molte delle quali sono in chiese famosissime. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Justin Posted August 26, 2012 Share Posted August 26, 2012 Justin, sì, la regione è molto povera in generale e, se si escludono pochi paesi e cittadine più grandi, è costituita da piccolissimi paesi sparsi tra i monti che non offrono molto per i giovani. A volte sono pure mal collegati, con strade piene di curve e d'inverno la neve non aiuta. Tra Isernia e Campobasso, poi, c'è molto più movimento in quest'ultima (purtroppo per me). Ho capito. Allora speriamo che si arrivi ad organizzare qualcosa e non solo, che la manifestazione poi prenda anche vita. L'importante sarebbe che l'evento, se verrà svolto, non resti un caso isolato, ma sia il primo di una lunga serie. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale84 Posted August 28, 2012 Share Posted August 28, 2012 Senza dubbio una bellissima notizia. Già parlare di questi temi e fare proposte è una cosa positiva. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts