Jump to content

Torna la Serie A!

Recommended Posts

• Replies 324
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• DragoViola

60

• bradipo

60

• Fred

41

• Haider

38

Top Posters In This Topic

Posted Images

ti rispondo :D da finto esperto quale sono:

- El Shaarawy, se fosse stanco, lo sarebbe comprensibilmente: ha tirato la carretta fino ad adesso

- su Niang non saprei dare un giudizio preciso (anche perchè forse non ho gli elementi per farlo, sul viso, sì bel viso)

- il Milan sembra davvero vicino a Kakà (questa frase è interpretabile in due modi :D), ma non so quanto sia produttiva quest'operazione...occorrerebbe prendere un difensore piuttosto

- sinceramente non mi arrogo il diritto di definire qualcuno "mela marcia" (se non in certi casi estremi)

Edited by Fred

@@DragoViola (non riesco a postare col tasto "rispondi", premo con "invia messaggio" ma poi non succede niente, boh)

Ho pronosticato solo  su quelle partite che coinvolgevano gli scriventi in questo topic. :)

Pronostico secco: Roma-Inter 1 (purtroppo, mancano Cassano e Milito, ndo va l'Inter?), Fiorentina- Napoli X. Le altre non me le ricordo :D

Insomma, 2-2. Quei due gol presi in poco tempo bbbbruciano! Però come si fa a rimproverare qualcosa a questa squadra?

ma così è tutto un cazzo

pareggiare col genoa, ma ce volemo sveja'? D:

Brad, le inseguitrici sono mediocri. Adesso si sta suicidando la Lazio :'( il Napoli si suiciderà presto, la Juve vincerà lo scudetto per mancanza di alternative. Se aggiungiamo che l'Inter vista stasera è davvero poca cosa (ma non avevamo bisogno della conferma...).

Piuttosto complimenti al Catania! Mecocomeri!

il catania non mi stupisce più ormai

ma noi di questo passo, nonostante non ci siano altre squadre tanto forti, rischiamo perché adesso c'è la Lazio in coppa Italia, poi comincia anche la Champions League e non potremmo certo dare il 100% in tutte e 3 le competizioni contemporaneamente

a farne le spese sarà il campionato dove troveremo un Napoli che, sicuramente, sarà eliminato quasi subito dall'Europa League e si concentrerà su quello

consoliamo Bradipo dopo stasera cambiando argomento:

che cosa vi ha avvicinato al calcio? cosa vi ha fatto appassionare?

La mia risposta è banale, ed è legata a una delle delusioni più cocenti della mia infanzia: la finale persa dall'Italia a USA 94. Furono proprio quei mondiali a farmi scoprire il calcio:

Se vi volete fare del male, riguardatevi la sequenza dei rigori:

Soprattutto perchè a sbagliare il rigore decisivo è stato il mio campione preferito, colui che davvero mi ha avvicinato a questo sport: ROBERTO BAGGIO. Per quanto mi riguarda, mai nessuno come lui. <3 

• 2 weeks later...

@@Fred e chi se la scorda quella delusione.. però devo dire che in quel mondiale ci fu la partita che più mia ha emozionato in assoluto (forse alla pari con la finale del 2006) ovvero Nigeria -Italia 

la partita però che mi ha fatto innamorare del calcio (avevo quasi 7 anni) è stata questa

pesante delusione pure per me, ma da allora mi innamorai del pallone...

un ricordo personale oltre alle scontate gioie del 2006(Catania in A e mondiale all'Italia) 

è questa partita qua

incontro incrociato salvezza/scudetto .. Martinez segna a 4 minuti della fine e ci salviamo .. quanto ho pianto,ancora più del 94  del 90 e delle gioie del 2006

Soprattutto perchè a sbagliare il rigore decisivo è stato il mio campione preferito, colui che davvero mi ha avvicinato a questo sport: ROBERTO BAGGIO. Per quanto mi riguarda, mai nessuno come lui. <3 

scusate l'intrusione, ma non potevo non quotare questo!

Io ho una passione infinita per Roberto <3

Io ho una passione infinita per Roberto <3

Anch'io.

E' il simbolo di un calcio che non c'è più. :( Sarà che ero ragazzino io, ma all'epoca mi faceva davvero sognare...e primo fra tutti, proprio Robertoooooo (come diceva Bruno Pizzul, ah che nostalgia anche di Pizzul).

Anch'io.

E' il simbolo di un calcio che non c'è più. :( Sarà che ero ragazzino io, ma all'epoca mi faceva davvero sognare...e primo fra tutti, proprio Robertoooooo (come diceva Bruno Pizzul, ah che nostalgia anche di Pizzul).

Quando c'era Bruno... "Baggio... Baggio che converge" ^_^

Come lo diceva lui "Roberto" non lo diceva nessuno.

Ot (ma i libri non sono mai ot con me ;) ) hai letto i suoi libri?

Edited by Viola77
Dici quello che s'intitolava "Una porta nel cielo"? Sai che è anche disponibile nella biblioteca del mio paesello? Me lo consigli?

Una porta nel cielo e Il sogno dopo (esiste anche nella versiona unica, con entrambi i libri e le statistiche aggiornate. io ho tutte e 3 le versioni ;) )

Si te li consiglio caldamente, per me sono stati libri per molti versi illuminanti, tante frasi mi sono rimaste nel cuore. Una in particolare è la mia firma nel forum che frequento da sempre

"A modo mio, e pazienza se a qualcuno il mio modo d'essere non piace. Di piacere a tutti, sinceramente, non mi sono mai illuso"

e l'altra che amo (te la cito a braccio) "l'importante nella vita è dare tutto, poi non sta scritto da nessuna parte che bisogno sempre avere successo nelle cose..."

Grande Del(ir)io Rossi, sarà un pazzo furioso ma fa girare le squadre che allena a mille : la Samp 11 punti in 6 gare con lui (con Ferrara 18 in 18 gare, ma perchè lo prendono ancora? al massimo può andare ad allenare la Cairese  :lol:). 

Mi hai convinto,  Poi ti farò sapere. Ma è una sorta di cronostoria della sua vita/della sua carriera o semplicemente una carrellata di suoi pensieri, sul suo modo di vedere la vita?

Entrambi, diciamo che le due cose si alternano. Lui racconta la sua vita fin da bambino, tutte le fasi della sua carriera, i terribili infortuni. Poi c'è spazio per parlare di buddismo, certamente, ma diciamo che è un'autobiografia, tra l'altro fatta molto bene.

Sarei felice poi di sapere che ne pensi ^_^

p.s. e invece hai visto la bellissima puntata che Sfide fece su Roberto? (dove molte delle cose sono anche quelle del libro...)

p.s. e invece hai visto la bellissima puntata che Sfide fece su Roberto? (dove molte delle cose sono anche quelle del libro...)

No. :( Sono un po' schiappa come fan :D dovrei trovarlo su Youtube, però, ricordo di aver visto qualcosa. Organizzerò una serata Roberto Baggio con libro + Sfide e darò un giudizio cumulativo. 

p.s. ogni suo infortunio era una stilettata al cuore. 

No. :( Sono un po' schiappa come fan :D dovrei trovarlo su Youtube, però, ricordo di aver visto qualcosa. Organizzerò una serata Roberto Baggio con libro + Sfide e darò un giudizio cumulativo. 

p.s. ogni suo infortunio era una stilettata al cuore. 

non ti preoccupare, sono io che sono un po' esagerata ;)

Sugli infortuni di Roberto... via non ne parliamo ;)