Jump to content

Torna la Serie A!

Recommended Posts

SEMO VENUTI FIN QUA

SEMO VENUTI FIN QUA

PER VEDERE SEGNARE VIDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAL

un punto, soltanto un punto e saremo ufficialmente, DI NUOVO, i campioni d'Italia :D

se poi riusciamo anche nell'impresa (che, guardando il calendario, tanto impossibile non è) di vincerle tutte arriviamo ai 92 battendo il record di 91 di Capello

Grande juveeeeeeeeeeee :D

per quanto riguarda il 3° posto, ormai, quello è del Milan, ma strepitosa stagione della fiorentina che la Champions se la sarebbe meritata!

Bellissima la lotta per l'Europa League con Udinese, Roma, Lazio e Inter (peccato per il Catania)

come detto e ripetuto la classifica si è spezzata in 3 parti, dal Cagliari fino alla Samp ormai sono tutti salvi

dopo il colpaccio del Palermo ieri e la vittoria esterna del Genoa anche il Torino adesso rischia grosso, mentre ormai per il Siena non ci sono speranze non tanto per i punti in classifica (inoltre negli scontri diretti è avvantaggiata sia sul Palermo che sul Genoa) quanto per il calendario, prossime sfide: Catania (in trasferta), Fiorentina (in casa), Napoli (in trasferta) e Milan (in casa) = serie B

Calendario difficile anche per il Palermo (Juventus, Udinese, Fiorentina e Parma), mentre il Genoa affronterà (in ordine) un Pescara già retrocesso, poi lo scontro diretto tosto col Torino, ospita l'Inter e chiude col Bologna già salvo!

C'è, anche, da tenere in conto la grande forma, del momento, dei siciliani (nelle ultime 5 partite hanno fatto 11 punti, meglio solo Juve, Napoli e Udinese), la discontinuità di risultati del genoa e io ci metteri anche il momento poco felice del Torino (1 punto nelle ultime 5 partite) a cui aggiungiamo anche un calendario non proprio semplicissimo!

Lo scontro salvezza sarà vivo fino all'ultima giornata! :D

• Replies 324
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• DragoViola

60

• bradipo

60

• Fred

41

• Haider

38

Top Posters In This Topic

Posted Images

La mia Inter as usual sta deludendo, anche se vabbè è stata una stagione tribulata che si conclude con zero tituli .

Complimenti alla Juventus anche se 11 punti sono veramente esagerati tra la prima e la seconda.

Seguirò come ogni anno fino alla fine la lotta salvezza : il Pescara è già fuori dai giochi, mentre penso che per il Siena ( altra squadra che mi sta a cuore ) è quasi giù , contando sul fatto che le ultime quattro giornate offrono un calendario difficilissimo ( Catania, Fiorentina,Napoli,Milan ).

Resta da vedere chi tra Palermo e Genoa ne avrà di più: i grifoni sembrano avere un calendario molto agevole e ancora una volta si salveranno -.-.

Spero in colpi di scena, ma sarà praticamente impossibile

@@Luke sono completamente d'accordo con te...l'importante è che facciano un progetto serio,altrimenti si andrà sempre peggio...servono giocatori giovani e di qualità...se Moratti non ha soldi è meglio che vende la società...anche a me manca Mou,che gran bei tempi,vero? :(

Certo che se l'Inter come acquisto prende Icardi è davvero alla frutta, qui a Genova è il più grosso bidone straniero mai visto in città dai tempi del giapponese Miura  :asd:, ieri c'era un telecronista di una nota tv locale che ha esplicitamente detto di volerlo rispedire in Argentina a calci nel didietro. 

DragoViola

manco da un pò e dico la mia su quello che è successo nel calcio 

In Serie A ha vinto a più forte ma con i soliti aiutini arbitrali... la Juve meritava di vincere ma poteva farlo anche senza i soliti rigori scandalosi ecc... in tutta la stagione è stata aiutata, alla fine resta la più forte e lo scudetto è meritato ma invece di vincerlo così poteva farlo anche due giornate dopo in modo pulito 

Napoli e Milan meritano la Champions, sorprendente la cavalcata del'Udinese che con il ritorno di Muriel è diventata una signora squadra, altalenanti le Romane, la Lazio è giustificata perchè gli è mancato Klose ma la Roma proprio non si spiega.... Destro passa da partitone e partitacce

l'Inter pessima se può essere una giustificazione però eè stata sfortunata, troppi infortuni quest'anno tra cui i più forti: Milito, Cassano, palacio, Zanetti

Adesso il mio Catania punta all'ottavo posto proprio a sfavore dell'Inter , in modo da evitare i fastidiosi preliminari di coppa Italia

per la retrocessione Siena e Palermo sono praticamente spacciate.... nonostante a mio avviso hanno rose migliori di altre squadre che sono salve...

il prox anno per la prima volta della storia ci saranno 5 derby cittadini : Milano, Roma, Torino, Genova e Verona

in Europa è finito lo strapotere Barca e spagnolo... le tedesche stanno facendo cose grandissime... il Bayern sopratutto è diventata una grandissima squadra e resta la più forte di quest'anno comunque vada la finale Champions..... 

Le inglesi hanno perso colpo quet'anno,ma il Chelsae in un modo o nell'altro mantiene sempre i punti del rankig, lo scorso anno con una strepitosa champions, quest'anno con l'europa l che vincerà quasi sicuramente....

Tra le big le peggiori in europa restiamo noi e le ormai scomparse olandesi 

Concordo abbastanza con l'analisi di @DragoViola, comunque la squadra che vince il campionato di solito ha degli aiuti arbitrali, c'è stato ben di peggio in questi anni dello scudetto di quest'anno della Juventus, che tra parentesi era veramente di un altro pianeta rispetto alle altre squadre.

Molto bene il Napoli e soprattutto il Milan, che ha la fortuna di avere un allenatore straordinario come Allegri. La Roma non doveva esonerare Zeman a mio parere. Incredibile la cavalcata, rispetto all'anno scorso della Fiorentina, che non ha nemmeno fatto una grande campagna acquisti, la colpa era effettivamente di Delio Rossi? non so, ma rimane un pessimo allenatore che ha fallito praticamente ovunque.

Disastro Inter, paga anche la legge del contrappasso, ha vinto troppo negli anni scorsi e talvolta con aiutini un po troppo pesanti (vedi stagione 2009-2010 quando la Roma meritava nettamente il campionato, ma l'Inter ebbe una serie di favoritismi assurdi), essendo la squadra più odiosa del campionato mi fa anche piacere  :asd:.

Non avrei mai immaginato il Catania così in alto, anche considerando la rosa a disposizione, pensavo più in alto il Parma.

Si sono salvate le squadre che alla fine avevano le rose più competitive per la serie A, tra Palermo e Genoa la spunteranno i secondi, purtroppo  :asd:.

Potremmo avere sul serio cinque derby l'anno prossimo, se il Verona viene su, anzi se l'Empoli vincesse i play-off sarebbero sei con quello della Provincia di Firenze! Un record europeo.

manco da un pò e dico la mia su quello che è successo nel calcio 

In Serie A ha vinto a più forte ma con i soliti aiutini arbitrali... la Juve meritava di vincere ma poteva farlo anche senza i soliti rigori scandalosi ecc... in tutta la stagione è stata aiutata, alla fine resta la più forte e lo scudetto è meritato ma invece di vincerlo così poteva farlo anche due giornate dopo in modo pulito 

Napoli e Milan meritano la Champions, sorprendente la cavalcata del'Udinese che con il ritorno di Muriel è diventata una signora squadra, altalenanti le Romane, la Lazio è giustificata perchè gli è mancato Klose ma la Roma proprio non si spiega.... Destro passa da partitone e partitacce

l'Inter pessima se può essere una giustificazione però eè stata sfortunata, troppi infortuni quest'anno tra cui i più forti: Milito, Cassano, palacio, Zanetti

Adesso il mio Catania punta all'ottavo posto proprio a sfavore dell'Inter , in modo da evitare i fastidiosi preliminari di coppa Italia

per la retrocessione Siena e Palermo sono praticamente spacciate.... nonostante a mio avviso hanno rose migliori di altre squadre che sono salve...

il prox anno per la prima volta della storia ci saranno 5 derby cittadini : Milano, Roma, Torino, Genova e Verona

in Europa è finito lo strapotere Barca e spagnolo... le tedesche stanno facendo cose grandissime... il Bayern sopratutto è diventata una grandissima squadra e resta la più forte di quest'anno comunque vada la finale Champions..... 

Le inglesi hanno perso colpo quet'anno,ma il Chelsae in un modo o nell'altro mantiene sempre i punti del rankig, lo scorso anno con una strepitosa champions, quest'anno con l'europa l che vincerà quasi sicuramente....

Tra le big le peggiori in europa restiamo noi e le ormai scomparse olandesi 

Hai fatto un'analisi su cui sono completamente d'accordo...spero solo che sia promosso in serie A l'Empoli,perchè è una squadra che gioca veramente molto bene,magari al posto del Livorno...comunque mi è piaciuta molto la Fiorentina,chissà con Giuseppe Rossi dove potrà arrivare...

per quanto riguarda la B al Sassuolo sta venendo la paura di vincere per scrivere la storia, alla prossima contro il Lanciano non può sbagliare altrimenti lo scontro diretto dell'ultima di campionato col Livorno potrebbe essere fatale per i modenesi.

Spero venga promosso il Verona su tutte, visto che ormai il Padova è fuori dai giochi :\

A noi invece mancano solo 2 partite da vincere per riscrivere la storia... 4 record da battere in 2 partite per far vedere che la Juve non è solo tornata la grande di prima, ma che è tornata più forte che mai con tutte le intenzioni di rivincere tutto!

DragoViola

la juve dei record non ci sarà quest'anno.. il pareggio con il Cagliari ha stroncato il record dei punti e di vittorie consecutive...

c'è stato invece il Catania dei record e il sorpasso all'Inter.... speriamo di farcela anche per gli ultimi 90'... Inter contro una Udinese che deve ancora conquistare l'Europa (non basta neanche il pareggio ai friulani perchè se vince la Lazio a parità di punti passano i laziali) .. Catania invece contro il Torino salvo grazie alle sconfitte di Siena e Palermo.. il prox anno niente derby per noi ma sono ugualmente contento... Zamparinii si merita la B.. ha distrutto un patrimonio calcistico... nel Luglio del 2011 un palermitano mi disse: "Che caxxo parlate a fare? mi fate pena che ogni anno dovete lottare per salvarvi... noi lottiamo per l'Europa e ce ne freghiamo se vincete il derby" .... adesso il derby se lo vanno a fare con il Trapani in B :)

Altra cosa ancora aperto è il terzo posto, ma credo che il Milan non sbaglierà contro il Siena.. merito cmq alla fiorentina che è stata la squadra migliore di quest'anno come gioco a mio avviso... grande Montella, il migliore allenatore dell'anno secondo me 

Diciamo che alla fine è andata come era più prevedibile, sorpresa positiva la Fiorentina di Montella negativa assolutamente l'Inter di Stramaccioni che ha fallito clamorosamente nonostante una rosa di ottimo livello. Prevedibili le retrocessioni di Siena e Pescara, meno quella del Palermo, all'inizio dell'anno ero quasi sicuro che la terza a retrocedere fosse l'Atalanta.

Vediamo l'anno prossimo se sarà un campionato con qualche brivido in più e meno scontato.

Tutti i campionati più importanti a livello europeo ( Francia, Inghilterra, Spagna, Germania,Italia ) si sono rivelati poco equilibrati per la lotta del titolo. C'è il rischio che questa situazione si possa ripetere negli anni prossimi.

Ieri tante polemiche sulla vittoria del Milan, con la quale è andato a prendersi i preliminari di Champions. Sinceramente penso che se ci fosse andata la Fiorentina probabilmente il preliminare non lo avrebbe mai superato ( per lo stesso motivo per cui l'Udinese li ha falliti per ben due anni di fila ). A proposito non mi capacito del fatto di trovare ancora una volta l'Udinese in Europa quando ci sono squadre che potrebbero fare molto meglio.

Detto già sulla stagionaccia dell' inter ( almeno l'anno prossimo avremo solo un impegno settimanale ), accenerei qualcosa sulla serie B , campionato molto più bello della A. 

Il Verona torna dopo 11 lunghi anni in Serie A in maniera meritata, mentre non riesco proprio a farmi piacere il Sassuolo : una squadra forte per 3 mesi , che poi ha vissuto solo di singoli giocatori che han deciso le partite, ma tant'è ormai ce l'han fatta.

Nei playoff spero nel Livorno, un'altra squadrona da Serie A , ma ho il serio terrore di trovarmi l'Empoli l'anno prossimo .

@@Fred straquoto l'antipatia feroce per Piccinini , ma come lui ce ne sono altri ( Pellegatti, Pardo su tutti )

Ho sbagliato scusa @Gulp58 intendevo dire che a partire dalla partita con la Juve Stabia han cominciato ad affidarsi solo ai singoli, eravamo intorno a marzo più o meno. 

POi è una impressione eh , a me il Sassuolo non piace proprio per niente . Ripeto troppe partite decise da chibsha, pavoletti, missiroli. Poi se il difensore centrale ha segnato 11 goal puoi capire tante cose...