Jump to content

Cosa guidano i ragazzi gay e le ragazze lesbiche? [e bisex]


Mercante di Luce

Recommended Posts

privateuniverse

Non v'è vetturetta più buffa e emozionante di questo splendido scatolino da 470kg

- Fiat 850 Coupe

 

Mi hai riportato alla mente la mia infanzia e le mattinate al mare, con le strade popolate di FIAT 124 Sport, DAF, Prinz, Simca 1000, Ami 8 e chi più ne ha più ne metta. :)

 

- Citroen DS

 

Le Squalò! :D

 

(Oltre che auto di Fantomas).

Edited by privateuniverse
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 258
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • ben81

    39

  • Mercante di Luce

    27

  • yalen86

    20

  • Icoldibarin

    19

Mercante di Luce

Mi hai riportato alla mente la mia infanzia e le mattinate al mare, con le strade popolate di FIAT 124 Sport, DAF, Prinz, Simca 1000, Ami 8 e chi più ne ha più ne metta. :)

 

L'AMI 8! Anzi, l'AMI 6, considerata una delle auto più brutte mai prodotte. Io l'amo!

 

Le Squalò! :D

 

(Oltre che auto di Fantomas).

 

E auto di Ginko!

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Ahah, sarà che io sono al tuo contrario, un estremo amante delle auto vecchie, mentre le moderne si limitano -spesso- a "piacermi".

E mi ritrovo abbastanza anche nei gusti, considerati pessimi, di @Icoldibarin

Aggiungerei la Renault 4, auto per la quale ho una sorta di venerazione.

24143hdren2010renault49.jpg

Link to comment
Share on other sites

le Renault 4 messe così.. tirate a lucido.. come se fossero nuove.. piacciono anche a me :D

Ma se devo vedere quella del mio vicino: color panna misto a ruggine.. peccato che la benzina sia cara.. l'avrei incendiata :D

Link to comment
Share on other sites

E mi ritrovo abbastanza anche nei gusti, considerati pessimi, di Icoldibarin

Aggiungerei la Renault 4, auto per la quale ho una sorta di venerazione.

Oh cavolo, guarda che sei su una brutta strada :D pensa che la Renault 4 piace tantissimo anche a me. La aveva mio zio color carta da zucchero, ricordo il mitico cambio ad ombrello e il particolare sistema d'accensione.

Link to comment
Share on other sites

DoctorNievski

Oh,la renault 4 ce l'aveva nonna [ho una nonna che è stata particolarmente decisa nei suoi anni migliori,si.. XD]..e ricordi il cambio fighissimo che emergeva frontalmente dal cruscotto, e che sapeva usare solo lei, e mandava in bestia mio nonno che invece era incapace ad usarlo.. XD

Link to comment
Share on other sites

:-) il cambio a cloche era un prerogativa delle macchine francesi in quegli anni, la mia prima macchina fu una Dyane 6

comprata stra-usatissima che ancora oggi rimpiango. La R4 invece la chiamavamo "La macchina delle suore" perché capitava spessissimo di vederci monache alla guida.

Link to comment
Share on other sites

A proposito di cambi, quanti usano/vorrebbero usare automobili con cambio automatico?

 

Io mi trovo abbastanza ostile a questa tecnologia, oltre a essere meno efficiente (il consumo maggiore di carburante è vistoso) mi da fastidio non potere avere il controllo della marcia innestata e quando cambiare.

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Oh cavolo, guarda che sei su una brutta strada :D pensa che la Renault 4 piace tantissimo anche a me. La aveva mio zio color carta da zucchero, ricordo il mitico cambio ad ombrello e il particolare sistema d'accensione.

Sono sulla brutta strada? Ormai mi sa che son bell'e arrivato :lol:

Al punto che sto cercando di comprarmela, un'R4.

Per non parlare del freno a mano sulle ruote anteriori, per le 850!

Amo anche le 2cv e le Dyane, ma le auto francesi di un tempo - in genere - mi piacciono.

 

Per quanto riguarda il cambio automatico, per quanto comprenda che possa essere utile in città personalmente ne faccio volentieri a meno.

Link to comment
Share on other sites

Veramente col cambio automatico si dovrebbe consumare meno, almeno così si dice.

Io ho guidato una Jeep Liberty negli Stati Uniti col cambio automatico.. una vera goduria se ci metti anche il cruise control :D

Il difetto c'era solo il primo giorno in USA (facevi delle belle inchiodate perché scambiavi il freno per la frizione) e il primo giorno in Italia (quando ti dimenticavi di pigiare la frizione :D).

 

A me non dispiacerebbe averne una.. ma dipende più dalla macchina: se è un'utilitaria non c'incastra nulla, discorso diverso se è un SUV o una berlina medio-grande :)

Del resto cambiare marcia fa tanto guida sportiva.. che a me piace :D

Edited by yalen86
Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

No, il cambio automatico classico è più pesante e meno efficiente. I cambi che dovrebbero permettere di consumare meno sono i meccanici attuati, come i moderni doppia frizione (TCT Fiat, DSG VW ecc.) o i più rozzi elettroattuati. Ad ogni modo consumano meno per un discorso di logiche di cambiata, più che per maggiore efficienza.

Link to comment
Share on other sites

@Mercante di Luce, dovrai promettermi allora che nel caso ti ritrovassi nelle mani una di queste favolose vetturette mi porterai a farci un giro. È da tempo che cerco l'occasione di guidare le utilitarie spartane dello scorso secolo.

Link to comment
Share on other sites

Beh si alla fine una vecchina col cambio automatico consumerà meno di una vecchina che va sempre in seconda su un rettilineo :D

 

In che senso non sarebbero efficienti?

Comunque dovrebbero sempre consumare meno rispetto ad anni fa proprio per la logica delle cambiate ;)

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Parlo di efficienza meccanica della trasmissione, capacità di trasferire potenza con le minime perdite. In questo i convertitori idraulici di coppia sono meno efficienti dei cambi meccanici comuni.

Link to comment
Share on other sites

È chiaro che montando un cambio manuale il peso di consumare più o meno viene scaricato in misura maggiore sul conducente. Se il conducente viaggia sempre in seconda come nel tuo esempio la macchina consumerà ovviamente di più che se fosse equipaggiata con un automatico, quando però il cambio manuale è ben gestito permette grazie alla sua maggior efficienza meccanica e alla perizia del conducente nel scegliere la marcia adatta alla attuale condizione di guida di ottenere un notevole risparmio. Volendo essere un po' maniaci si possono arrivare a superare i 25km/l nel misto con una piccola utilitaria, misura difficilmente avvicinabile con una trasmissione automatica.

Link to comment
Share on other sites

Ehm... io direi che ci sarebbe molto da abituarsi a quelle calotte degli specchietti :D

Per il resto è identica alla R4.

 

Fa tanto taxi londinese che si aggiorna un poco alla volta mantenendo la sostanza :)

Link to comment
Share on other sites

Che strana! Ho visto che sembra molto popolare nell'Île-d'Yeu, isola francese dove il parco macchine circolante è in gran parte costituito da R4 vecchie e, a quanto pare, nuove.

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Beh, è un kit non ufficiale, l'auto poi è più piccola della 4 vecchia! Però la trovo simpatica.

Come tutte le key-car, motore 660 cc aspirato o turbo e il tanto amato -dai giapponesi- cambio CVT.

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

A proposito di cambi, quanti usano/vorrebbero usare automobili con cambio automatico?

 

Io mi trovo abbastanza ostile a questa tecnologia, oltre a essere meno efficiente (il consumo maggiore di carburante è vistoso) mi da fastidio non potere avere il controllo della marcia innestata e quando cambiare.

 

Ne abbiamo parlato all'inizio della discussione io e @ben81.

 

Io guido una macchina con il cambio automatico o, meglio, manuale robotizzato; quindi posso scegliere se usare l'automatico o il manuale (ma, anche con il manuale, oltre un certo punto la macchina cambia da sola). All'inizio fu un caso: dovevo cambiare la vecchia FIAT Punto di mio padre, non intendendomene di macchine ero incerto finché, una volta, vidi una Toyota Corolla parcheggiata e mi piacque. La volevo blu, in concessionaria, l'unica che avevano immediatamente disponibile era una con il cambio automatico e, avendo fretta di cambiare la macchina, che minacciava problemi meccanici, la scelsi.

 

Ora come ora no tornerei mai indietro, perché cambiare è una fatica inutile, soprattutto se non si adotta una guida sportiva; e io, per motivi ambientali, tendo ad avere una guida il più possibile uniforme e attenta ai consumi (salvo quando sono in ritardo, cioè quasi sempre ;)). L'obiezione sui consumi la sento spesso, ma la mia auto visualizza anche i consumi istantanei e ho notato che, quando uso l'automatico, in realtà consumo di meno, perché in modalità automatica la mia macchina tende a usare una marcia più bassa di quella che userei con il manuale. Va anche fatto un discorso di concentrazione: forse, in teoria, se si sta attenti al motore cambiare manualmente è più economico, ma basta distrarsi poco per annullare il vantaggio.

 

Devo dire che mi piace andare contro corrente quando sono convinto di essere nel giusto. Avere un'auto con il cambio automatico e fregarmene degli smanettamenti mi fa sentire orgoglioso. :)

Link to comment
Share on other sites

io amo, adoro i motori, con i miei 17 anni attualmente guido una cagiva mito 50, che adoro e che se potessi la sposerei, poi adoro le alfa romeo infatti la macchina di famiglia è una 156 del 2002 che mi piace tantissimo e adoro molto alcune auto d'epoca (sempre alfa) come la giulia e la giulietta...

 

PS

seguo appasionatamente la formula uno e tifo ferrari, mi sono messo a piangere nell'ultima gara dopo quello che è successo alla partenza, e tifo anche il grande mitico campione di sempre michael schumacher ero felicissimo al suo primo podio dopo il suo ritorno...

Link to comment
Share on other sites

Devo dire che mi piace andare contro corrente quando sono convinto di essere nel giusto.

Controcorrente in Italia; in America e Giappone la stragrande maggioranza delle auto è automatica e la gente normalmente non sa condurre una vettura dotata di frizione tant'è che youtube è pieno di video americani che insegnano a guidare con il cambio manuale.

 

poi adoro le alfa romeo infatti la macchina di famiglia è una 156 del 2002 che mi piace tantissimo e adoro molto alcune auto d'epoca (sempre alfa) come la giulia e la giulietta...

Le AlfaRomeo erano vetture molto affascinanti finché il gruppo FIAT ha deciso di svuotare il significato del marchio. Le 156 e le 159 erano gran belle vetture e ancor non mi capacito che si siano messi a vendere la Giulietta (nuova)...

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

Controcorrente in Italia; in America e Giappone la stragrande maggioranza delle auto è automatica e la gente normalmente non sa condurre una vettura dotata di frizione tant'è che youtube è pieno di video americani che insegnano a guidare con il cambio manuale.

 

Non ne dubito.

Ma la maggior parte di quelli che conosco considerano una caratteristica essenziale del guidare una macchina il poter maneggiare un cambio, anche se le uniche due persone che abbia conosciuto e che guidavano auto con il cambio automatico (Mercedes in entrambi i casi; le macchine, non le persone :D) ne erano molto soddisfatte.

Quando uscì, la Uno Selecta era considerata una macchina da disabili.

Sarebbe interessante sapere come mai le attitudini culturali nei confronti della guida siano così diverse da un paese all'altro.

Ma perché hai voluto saperlo?

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...

Dato il mio interesse verso il mondo auto riesumo questa discussione :)

 

Io guido una golf6 1.4 tsi del 2011 e una Yaris 1.3 di mia mamma comprata un annetto fa :)

Prima avevamo una lybra sw del 2000 e una honda jazz del 2002

 

post-8310-0-49150800-1377523558_thumb.jpgpost-8310-0-94844800-1377523857_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

ahahah guarda Faby non sono io l'autore del topic, l'ho semplicemente riesumato ritenendo inutile aprirne uno nuovo ;)

Era solo per curiosità, dato che certe macchine dicono le guidino solo i gay e altre macchine sono da etero.. A me sembrano stronzate, non credo ci sia nesso tra l'orientamento sessuale e i gusti in fatto di macchine e motori..

 

Ho sentito che le macchine che piacciono di più ai gay sono la Peugeot rcz, alfa giulietta e citroen ds3.. Non mi ricordo chi ha pubblicato questa classifica ma mi sa tanto di cazzata, secondo me non esistono macchine per gay e macchine per etero :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...