Jump to content

L'amore viene condizionato dagli amici?


Recommended Posts

Vi è mai capitata la situazione in cui i vostri amici criticassero il ragazzo o la ragazza con cui state uscendo (o addirittura con cui state insieme), magari dicendo che è una brutta persona, uno sfigato, che è brutto ecc? Pensate che questi commenti possano condizionare l'idea che avete voi di questa persona? Portarvi a vedere il vostro rapporto con maggior lucidità? Insomma: che interazione esiste tra cio' che pensano gli amici delle persone che vi piacciono e cio' che pensa il vostro cuore?PS: questo topic non è riferito a nessuna mia situazione attuale :salut: Lo scrivo per non far venire dubbi strani :P

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/2122-lamore-viene-condizionato-dagli-amici/
Share on other sites

Assolutamente no, nel mio caso. Come non accade il contrario, cioè che quanto mi dice il mio ragazzo condizioni lemie scelte di amici eccetera. Non nego che spesso l'influenza del gruppo di cui si fa parte sia determinante. Nel mio caso non lo è. Se scelgo di stare con una persona, è perchè mi piace e provo qualcosa per lui. Quindi non mi lascio indirizzare da chi non lo conosce bene.

 

Questo non esclude che però io mi rivolga ai miei amici per consigli su alcune situazioni o vicende o dubbiche possono nascere durante il rapporto

 

 

PS: hai fatto bene a specificare :salut:

Secondo me è vero che gli amici condizionano... non solo l'amore... ora ti spiego cosa è successo a me: stavo con un tipo con cui mi ero preso, io ne parlavo ovviamente bene, e i miei amici non mi han mai detto nulla che contraddicesse quello che dicevo... poi quando l'ho lasciato xke avevo capito (da solo) di che pasta era fatto, i miei amici mi han poi detto tutto quello che pensavano realmente... x cui se me lo avessero detto prima forse non avrei buttato mesi inutilmente... quindi ascoltali (non alla lettera)...

per me è il contrario se sto con una ragazza a cui non piaciono i miei migliori amici, e gli sparla dietro si finisce a litigare.. se invece non gli stanno simpatici ma sta zitta e mosca non posso nenanche obbligarla ad uscirci insieme.. per ora mi è andata bene..

Dipende da quanta importanza hanno gli amici per te.

Nel mio caso non mi interesserebbe cosa direbbero.....certe volte possono spingerti a farti chiudere una storia solo perchè sono invidiosi della tua felicità. Posso accettare un consiglio, una critica che viene fatta alla mia storia ma addirittura permettergli di condizionarla mi sembra troppo!

Dipende da quanta importanza hanno gli amici per te.

Nel mio caso non mi interesserebbe cosa direbbero.....certe volte possono spingerti a farti chiudere una storia solo perchè sono invidiosi della tua felicità. Posso accettare un consiglio, una critica che viene fatta alla mia storia ma addirittura permettergli di condizionarla mi sembra troppo!

Scusa se mi intrometto, ma io non li definirei amici persone così!

Guest Paulie

No... questi commenti e giudizi dei miei amici sulla persona che mi piace non hanno mai influenzato la mia scelta. A volte è stato anche un male dato che spesso avevano anche ragione, ma io seguo sempre il mio cuore, molto raramente do spazio alla ragione, speciamente quando sono innamorata.

 

Prima o poi però a forza di batterci la testa apro gli occhi anche da sola.

nn mi faccio condizionare x nulla...

il mio ultimo ragazzo era visto malissimo dai miei amici gay...

tutti mi dicevano che era uno stranzo falso e ipocrita...

e io sempre a difenderlo...

se li avessi ascoltati non avrei sprecato un mese e mezzo della mia vita e non avrei rinunciato alle mie vacanzine in egitto..grrrr

Guest -NakedOnTheSand-

I miei migliori amici sanno praticamente tutto delle mie storie e quindi delle persone con cui sto. E' inevitabile quindi che diano pareri e facciano commenti, positivi o negativi. La mia attitudine ai loro commenti, comunque, è: se vi piace bene, se non vi piace, meglio.

guarda per esperienza ti dico...

forse a volte è anche bene ascoltare ciò che dicono gli amici...

magari accecati dalla cotta iniziale oppure dalla bellezza del ragazzo con cui hai a che fare perdi di vista alcune cose...

in questo intervengono gli amici che ti aporno un pò gli occhi..

 

(io dovevo ascoltarli da subito...shit)

HaNKy87PaNKY

Farei di tutto per far andare d'accordo un mio ipotetico ragazzo [qualcuno mi prenda!!! :rotfl: ] con i miei migliori amici, il loro giudizio mi importa moltissimo e probabilmente mi lascerei condizionare da loro... Non sbaglierebbero!

Aladdinsane87

io sono molto insicuro su me stesso, ma sono sicurissimo di ciò che mi piace...e nessuno deve criticarlo!!!!

se poi arrivano dei consigli CIVILI li accetto e ci penso su..quindi nè mi faccio condizionare nè sono completamente chiuso!

  • 3 weeks later...

Non mi è mai stato imposto di uscire con i suoi amici o viceversa (anche perchè i miei amici sono anche i suoi, ma alcuni suoi non erano i miei). In questi casi sopporto, non gli faccio pesare durante la giornata/serata che non mi piacciono, però poi glielo dico così si regola di conseguenza..non per lui, ma per salvaguardare me dal passare altro tempo con certa gente :asd:

 

Se un mio amico (è capitato) dice che il mio boy non è bello o che è uno facile o qualcosa di questo tipo, io gli dico che sbaglia e che non puo' dimostrare il contrario, ma che se mai avesse ragione il primo a soffrirne sarei io, quindi se per me non è come dice lui è perchè credo in lui...se non fosse così non sarebbe il mio ragazzo. E con questo concludo sempre i discorsi, se poi insistono sfodero lo sguardo stronzo, che dice: "ora...o accetti quello che ti ho detto, o la prossima offesa ti mando in ospedale, e lo faccio, non ci vuole niente con una bottiglia rotta"

 

:asd:

alysonmichelle

Personalmente no. Non sono mai stata condizionata da amici in ambito amoroso seppur ci siano state le occasioni (la mia ex più recente tutti i miei amici ed amiche non la potevano vedere)

 

Ma oltre alle relazioni in generale nella vita non mi faccio influenzare molto dagli altri, vado per la mia strada e capisco che qualcosa non va solamente quando ormai mi sono bella bella rotta la testa e spaccata a metà. Sono tarda a capire certe cose ma non posso far altro che vivere così, è inutile io i consigli degli altri non li ascolto e mai li ascoleterò.

Uno dei miei migliori amici è considerato quasi dalla totalità delle persone un ragazzo sfigato, antipatico, brutto e ignorante; io la penso in modo diverso e siccome io mi fido molto di più del mio giudizio piuttosto di quello degli altri (principio del "io ho sempre ragione" XD), non m'interessa minimamente se gli altri si stupiscono che vado in giro con lui. Anzi, lo rivalutano =P

le mie amiche hganno sempre tentato di condizionare le mie scelte...ma io sono sempre rimasto fermo sulle mie idee..e alla fine si allontanavano sempre...ma ora che ci penso..che razza di amiche ho..che non mi hanno nemmeno fatto gli auguri per i 18 anni??(scusate...piccolo sfogo personale..) ;)

le mie amiche hganno sempre tentato di condizionare le mie scelte...ma io sono sempre rimasto fermo sulle mie idee..e alla fine si allontanavano sempre...ma ora che ci penso..che razza di amiche ho..che non mi hanno nemmeno fatto gli auguri per i 18 anni??(scusate...piccolo sfogo personale..) ;)

 

...donne...! *sospira*

Qualche problemino l'ho avuto con il mio amico gay.

 

Invece i miei amici etero adorano letteralmente tutti i ragazzi che ho avuto.

 

In ben due casi i miei amici etero ci sono andati a vivere insieme, perchè li trovavano incredibilmente simpatici e un terzo mio ex si vede con i miei amici anche senza di me...

Le mie (poche) amiche etero si sono quasi sempre spese in discutibili commenti erotici nei loro confronti.

 

Ho un grande talento nel trovarmi i ragazzi che siano simpatici alla mia compagnia; cosa che i miei amici invece non hanno (tantissime crisi ci sono state tra gli etero, perchè lei non sopportava l'amico o viceversa).

 

A volte invece mi è capitato che alcuni dei ragazzi gay che frequento, volendo portarmi a letto, parlino malissimo del "ragazzo di turno" con frasi odiose tipo: "non ti merita". Si suppone evidentemente che sia invidia e ci si passa sopra facilmente.

Creso che un amico/a, se è davvero tale non ostacolerebbe mai la relazione di un suo amico/a!! Io per esempio, se non dovesse piacermi il patner di qualsiasi mio amico non direi mai nulla di spregevole o comunque qualcosa per far cambiare idea al mio amico...magari non ci uscirei insieme ma comunque la cosa importante è che stiano bene insieme, nussuno prenda in giro l'altro/a ecc...e  se mi piace ben venga!!!!

Il mio ex non andava d'accordo con alcune mie amiche e viceversa, perciò facevo il possibile per non farli incontrare e per non parlare all'uno delle altre e viceversa... però mai mi sono fatto condizionare dalle mie amiche, anche perché loro sanno che è giusto intromettersi fino ad un certo punto nelle mie relazioni :rotfl:

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...