Jump to content

Quale genere di film preferite?

Recommended Posts

Io amo gli horror perché a mio avviso sono tra i più difficili da recitare. Tuttavia il mio film preferito è Ritorno al futuro (tutti e tre). Quindi in alternativa all'horror c'è il genere fantascientifico i le commedie, evito i comici e i film italiani in generale.

Mi piace il comico ma anche il drammatico/sentimentale. Ad esempio, di recente, ho rivisto "L'uomo che sussurrava ai cavalli" che mi piace tanto.

Poi adoro il genere horror, soprattutto quando si trattano argomenti inerenti al paranormale e allo spiritismo. :)

Anche il fantasy e fantascienza m'interessano a volte.

E il cinema italiano un po' impegnato (mi viene in mente "La meglio gioventù").

Non mi piacciono i film d'azione o di guerra.

In quanto a me dico che mi piacciono moltissimo i film d'azione, quelli comici e quelli sentimentali, ma anche quelli di fantascienza :)

Adoro anche i polizieschi e i gialli, ma quelli "soft" ; il classico giallo all'inglese per intenderci. Anche se sono aperto più o meno a qualsiasi genere di film, non amo particolarmente quelli drammatici o comunque sia strppalacrime.

Ecco il mio unico limite, in assoluto sono gli splatter; non li posso proprio vedere! ..è più forte di me , mi fa schifo tutto quel sangue o gente mezza squartata...che ribrezzo ! :cry3:

Anche se sono un po' fifone, non riesco proprio a non guardare ogni tanto un horror o un thriler XD però, come si sarà intuito, prediligo di più quelli psicologici, dove le scene splatter sono molto molto ridotte o non ci sono proprio. XD

Mi piacciono molto gli horror, a patto che abbiano un filo logico: scene di sangue senza né capo né coda non mi dicono niente. E' per questo che apprezzo molto la saga di Saw, che si snoda lungo una 'storia' e che, nella sua crudezza, ha un senso logico.

Guardo volentieri anche i thriller, mentre non guardo quasi mai i film di azione o animazione e musical.

Belli anche i musical!..Uno dei miei preferiti è Mamma mia..sarà forse perchè conosco tutte le canzoni e mi metto a cantarle! XD

Sì, bello Mamma mia, stupende le canzoni! :D

A me piace molto anche Sweeney Todd (con Johnny Depp) che unisce il genere musical con quello horror.

I miei generi preferiti sono le commedie (lo ammetto, anche quelle demenziali Xb), romanzesco e i fantasy particolari (stimo da morire Tim Burton ^^ quindi capite cosa intendo)... Vi faccio tre esempi per capirci... Mrs Doubtfire, Chocolate, Alice in Wonderland :D

mi piacciono profondamente i drammatici, mi fanno capire quanto sto bene a vedere i bambini lavorare come schiavi, i negri discriminati, le donne sottomesse, le guerre e le carestie, e pensare che tutti noi li guardiamo e siamo tutti più felici per aver compreso il problema mediante un bel film, e torniamo alla solita e noiosa vita di tutti i giorni T.T