Woland_88 Posted September 4, 2012 Share Posted September 4, 2012 (edited) @quint Non era mia intenzione ignorare metà del tuo post, anzi, l'ho letto tutto prima di rispondere, ma non lo riporto tutto nella citazione, tant'è che la mia risposta voleva essere una risposta a tutto il tuo intervento. Come ho scritto nel mio ultimo posto per me il paragone regge anche se Bersani ci dice "vi do le unioni civili oggi, poi vedrete che avrete anche il resto, ma non ora". Capisco che tirare in ballo il nazismo possa sembrare estremo, ma non ho mai detto che Bersani è un nazista. Ho detto che non vedo alcuna differenza tra un politico non omofobo che pur di non perdere l'elettorato omofobo si mette a smembrare i diritti degli omosessuali, e un nazista non antisemita che per non avere problemi con la parte antisemita del proprio partito si mette a fare a pezzi i diritti degli ebrei. In entrambi i casi si tratta di un opportunista che giustifica e applica la discriminazione "perché costretto" anziché assumersi la responsabilità di agire civilmente e secondo le proprie convinzioni, e che cerca di ammorbidire la questione concedendo dei contentini ai discriminati. E a me le persone che discriminano "perché costrette" fanno anche più schifo di quelle che discriminano per sentimento intimo o convinzione personale. Edited September 4, 2012 by Woland_88 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted September 5, 2012 Share Posted September 5, 2012 Io non credo però che il problema sia perdere una fetta di elettorato omofobo. Penso che gli omofobi in Italia tendano ad essere contro qualunque legge o al massimo a favore di una legge di livello ancora peggiore rispetto a quanto propone in teoria Bersani ( DiCo, DiDoRe & C. ) Il punto semmai è l'accordo di potere Nel senso degli organigrammi che circolano sui giornali di oggi: no primarie per eliminare la grana Renzi - Bersani Pres. Cons. ; Bindi vice ; Veltroni Pres Camera D'Alema e Fioroni ministri e Franceschini segretario del PD La trimurti Bersani-D'Alema-Veltroni è scontata. Ma è interessante si facciano uscire 6 nomi e gli altri 3 siano : Bindi-Franceschini-Fioroni [ non so se la Bindi vice presidente sia una lieta notizia rispetto all'hp di una sua candidatura alla presidenza della repubblica....che ovviamente sarebbe una sventura ] Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts