live&letlive Posted September 3, 2012 Share Posted September 3, 2012 ciao a tutti ragazzi/e :) spero io non sia di troppo qui da voi. Mi chiamo Irene e.. sono etero. eh sì, fortunatamente ho anche un ragazzo che amo molto. ho quasi 18 anni e frequento il liceo linguistico. vi starete chiedendo del perchè io sia qui, arriviamo al sodo. sono una ragazza dalle ampie vedute che vorrebbe semplicemente vivere in un paese all'altezza dei suoi principi e dei suoi valori. sono capitata qui su questo forum perchè ancora non comprendo come si possa, nel 2012, trovarsi in una situazione di tale regresso mentale. certe situazioni che purtroppo noto nella vita quotidiana, nei luridi canali televisivi, nelle chiacchiere di anziane annoiate al bar, negli insulti di ragazzi buffoni, mi fanno semplicemente rabbrividire. ecco penso che voi siate una meraviglia. penso che la vostra voglia di cambiare, di farvi accettare da tutti una volta per tutte sia meravigliosa. e vorrei unirmi a voi, vorrei saperne di piu, sui diritti che avete, su come farli valere. vorrei sapere perchè non potete avere un Matrimonio. vorrei sapere perchè non potete Adottare un bambino. vorrei semplicemente stare dalla vostra parte e sostenervi il piu possibile, mi piacerebbe. ora spero che nessuno veda tutto ciò come un semplice modo che ho trovato per passare il mio tempo, tra la noia di fine estate. ma cerchiate di capire i desideri e le speranze che anche io ho per voi. un bacione, ire (: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted September 3, 2012 Share Posted September 3, 2012 ma lol ci mancava la xena principessa guerrera dei gay nel forum LoL Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
live&letlive Posted September 3, 2012 Author Share Posted September 3, 2012 grazie :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted September 3, 2012 Share Posted September 3, 2012 ho una missione per te! Vai a roma, Montecitorio, piazza la bomba, falli saltare tutti in aria, se entro 6 secondi non sei fuori, sarai ricordata ai posteri come un'attivista gay per la tutela e la salvaguardia della specie gay! e ricorda la tua copertura non sei lesbica sei semplicemente una guerriera che veste alla marinaia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hosni Posted September 3, 2012 Share Posted September 3, 2012 Benvenuta. Aaah... poveri noi!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
scorza Posted September 3, 2012 Share Posted September 3, 2012 benvenuta...e no, non tutti noi siamo una meraviglia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
live&letlive Posted September 3, 2012 Author Share Posted September 3, 2012 benvenuta...e no, non tutti noi siamo una meraviglia :) mi ero dimenticata del fatto che a volte da fastidio sia la troppa arroganza che la troppa gentilezza (: forse avrei dovuto evitare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Northern Posted September 3, 2012 Share Posted September 3, 2012 Mi sento molto cavia da laboratorio Benvenuta, comunque. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
live&letlive Posted September 3, 2012 Author Share Posted September 3, 2012 Mi sento molto cavia da laboratorio Benvenuta, comunque. non volevo far sembrare questo, chiedo scusa. è solo che in certi casi non si sa neanche che parole usare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dedalo Posted September 3, 2012 Share Posted September 3, 2012 evviva è arrivata la frociarola!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
coeranos Posted September 3, 2012 Share Posted September 3, 2012 Benvenuta! penso che voi siate una meraviglia. Grazie! Lo siamo. :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
scorza Posted September 3, 2012 Share Posted September 3, 2012 ammazza che accoglienza... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alby___ Posted September 3, 2012 Share Posted September 3, 2012 no vabbè dai non ti trovo strana ti trovo "intraprendente" diciamo Benvenutaa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
live&letlive Posted September 3, 2012 Author Share Posted September 3, 2012 no vabbè dai non ti trovo strana ti trovo "intraprendente" diciamo Benvenutaa grazie! :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Patroclo Posted September 3, 2012 Share Posted September 3, 2012 Benvenuta! Il tuo entusiasmo fa sorridere, ma è molto piacevole. Per avvicinarti un po' all'idea che mi sono fatto sull'omosessualità, ti copio alcune cose che scrivevo alcuni mesi fa su un altro forum molto serio, simile a questo: "Gli omosessuali sono persone normali; non sono creature mitologiche mezze uomo e mezze donna, non portano necessariamente parrucche e tacchi a spillo, non sono tutti erotomani pervertiti e cacciatori di sesso irresponsabili, non sono tutti sieropositivi, non sono tutti stilisti, ballerini, artisti d’altro genere e prostitute; anzi, ho scoperto che c’è un fiume di ingegneri ed infermieri, veterinari e matematici, che a qualcuno piacciono i motori e persino il calcio. [...] Non c’è nulla che accomuni tra loro tutti i gay, se non l’orientamento sessuale, esattamente come accade tra gli etero, e che non c’è alcuna differenza sostanziale tra i gay e gli etero, se non l’orientamento sessuale.” Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Christopher Posted September 3, 2012 Share Posted September 3, 2012 Benvenuta! @@Patroclo che belle parole *-* Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
live&letlive Posted September 3, 2012 Author Share Posted September 3, 2012 Benvenuta! Il tuo entusiasmo fa sorridere, ma è molto piacevole. Per avvicinarti un po' all'idea che mi sono fatto sull'omosessualità, ti copio alcune cose che scrivevo alcuni mesi fa su un altro forum molto serio, simile a questo: "Gli omosessuali sono persone normali; non sono creature mitologiche mezze uomo e mezze donna, non portano necessariamente parrucche e tacchi a spillo, non sono tutti erotomani pervertiti e cacciatori di sesso irresponsabili, non sono tutti sieropositivi, non sono tutti stilisti, ballerini, artisti d’altro genere e prostitute; anzi, ho scoperto che c’è un fiume di ingegneri ed infermieri, veterinari e matematici, che a qualcuno piacciono i motori e persino il calcio. [...] Non c’è nulla che accomuni tra loro tutti i gay, se non l’orientamento sessuale, esattamente come accade tra gli etero, e che non c’è alcuna differenza sostanziale tra i gay e gli etero, se non l’orientamento sessuale.” so benissimo che nulla vi accomuna se non l'orientamento sessuale. perchè è passato il fatto che io vi vedo come qualcosa di diverso dagli etero? non c'è bisogno di accanirsi, stavo solo dicendo ciò che penso riguardo il fatto che purtroppo ancora, la maggior parte delle persone in italia ha dei pregiudizi. se ora sembro una bambina che ha appena scoperto cosa sono i gay e che non ha altro da fare se non mettersi a fare l'eroina della situazione, avrò sbagliato qualcosa. avrò sbagliato ad esprimermi. chiedo scusa, ancora Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
scorza Posted September 3, 2012 Share Posted September 3, 2012 @live&letlive, patroclo non ti ha accusata di nulla. ti ha dato una bellissima (secondo me) idea di cosa ci accomuna tra noi e con gli etero. ti fa onore, a 18 anni, interessarti a ciò che sono le richieste politiche (legge sull'omofobia, matrimonio, adozione) che non sono richieste SOLO da parte nostra. Nell'entusiasmo forse hai esagerato un po' nel lodarci. Proprio perché siamo tutti uguali e tutti diversi vedi che non siamo tutti meravigliosi. E ognuno ha reagito a suo modo alla tua presentazione. Se sei interessata dai un occhiata in giro sul forum...vedrai che ci sono opinioni discordanti sua praticamente qualsiasi cosa, dai gay pride al matrimonio o ai Dico, dalla religione all'effeminatezza. Leggi. E chiedi ciò che vuoi, ma ricorda che non siamo un'unica testa, ognuno di dirà la sua idea. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Patroclo Posted September 3, 2012 Share Posted September 3, 2012 Scusami tu, se ho dato l'idea di essere aggressivo! Trovo molto bello il tuo entusiasmo! Il fatto che tu lo sappia già è un enorme conquista, perchè molti invece non lo sanno; infatti io non l'ho capito fino a 23 anni compiuti! Sul forum troverai decine e decine di storie, nonchè disquisizioni più e meno dotte per capire il "nostro mondo"; io stesso leggo e rileggo, perchè ogni giorno scopro qualcosa di nuova o abbatto un piccolo pregiudizio. I pregiudizi sono tanti e ben radicati, talmente radicati che pure tra gay si dibatte su certi argomenti, tipo "omosessuali effeminati e maschili" "versatili, attivi e passivi" "bisessuali o omosessuali in maschera", et cetera. Buon proseguimento! E scusa se qualcuno sembra scettico o aggressivo, ma le "frociare" che ci trattano come piccoli poveri cucciolotti puccipucci da proteggere sono urticanti come gli omofobi; e in fondo tanto omofobe quanto loro -perciò ogni tanto partiamo un po' prevenuti nei confronti delle ragazze etero pronte a battersi per noi! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted September 3, 2012 Share Posted September 3, 2012 (edited) e ora sembro una bambina che ha appena scoperto cosa sono i gay e che non ha altro da fare se non mettersi a fare l'eroina della situazione, avrò sbagliato qualcosa. avrò sbagliato ad esprimermi. sìsì proprio l'eroina xD ci manca solo lo spaccio ora comunque tornando al discorso, ognuno ha il proprio pensiero in merito, prima di iscriverti al forum per "aiutarci" ti sei posta una domanda? sono esseri inferiori a me avendo bisogno del mio aiuto? sia chiaro potresti essere una bravissima crocerossina ma cosi non fai altro che alimentare il divario che già di sua natura esiste, ci fai effettivamente sentire esseri bisognosi di essere aiutati, nonché diversi ed è questo quello che vuoi? forse ti potranno dare un premio nobel per la pace, ma cosi non ci aiuti... Poi ognuno come ha detto qualcuno,ha un proprio pensiero, non prendertela, potresti essere in buona fede, ma la fede è qualcosa che non diversifica ma unisce se però vuoi aiutarci, potresti cercare di aprire la mente degli etero ( in generale) nel tuo piccolo, allargare gli orizzonti di quelle menti a medio-breve raggio, e non cercando di aiutare noi che forse non necessitiamo di aiuto interno ma più un aiuto esterno.... Edited September 3, 2012 by Aizen Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
live&letlive Posted September 3, 2012 Author Share Posted September 3, 2012 scusate avevo frainteso il messaggio pensando che fosse un'accusa per farmi capire la "realtà dei fatti" (: farò un giro nel forum e interverrò, alla fine è per questo che mi sono registrata :) prometto di non lodarvi piu di un tot al giorno u.u ahah e grazie per i vostri commenti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jokerthewarrior Posted September 3, 2012 Share Posted September 3, 2012 comunque tornando al discorso, ognuno ha il proprio pensiero in merito, prima di iscriverti al forum per "aiutarci" ti sei posta una domanda? sono esseri inferiori a me avendo bisogno del mio aiuto? sia chiaro potresti essere una bravissima crocerossina ma cosi non fai altro che alimentare il divario che già di sua natura esiste, ci fai effettivamente sentire esseri bisognosi di essere aiutati, nonché diversi ed è questo quello che vuoi? Dai, vuole solo saperne di più!! xD Live&letlive benvenuta, grazie per tutti i complimenti ma non ce li meritiamo proprio tutti... tra gli abitanti di Gaia ci sono anche le brutte persone u.u Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
live&letlive Posted September 3, 2012 Author Share Posted September 3, 2012 sìsì proprio l'eroina xD ci manca solo lo spaccio ora comunque tornando al discorso, ognuno ha il proprio pensiero in merito, prima di iscriverti al forum per "aiutarci" ti sei posta una domanda? sono esseri inferiori a me avendo bisogno del mio aiuto? sia chiaro potresti essere una bravissima crocerossina ma cosi non fai altro che alimentare il divario che già di sua natura esiste, ci fai effettivamente sentire esseri bisognosi di essere aiutati, nonché diversi ed è questo quello che vuoi? forse ti potranno dare un premio nobel per la pace, ma cosi non ci aiuti... Poi ognuno come ha detto qualcuno,ha un proprio pensiero, non prendertela, potresti essere in buona fede, ma la fede è qualcosa che non diversifica ma unisce se però vuoi aiutarci, potresti cercare di aprire la mente degli etero ( in generale) nel tuo piccolo, allargare gli orizzonti di quelle menti a medio-breve raggio, e non cercando di aiutare noi che forse non necessitiamo di aiuto interno ma più un aiuto esterno.... ti do perfettamente ragione, dopo il tuo commento ho capito cosa intendevi dire (avresti potuto scriverlo prima di insultarmi con la tua gentile ironia :) ) e in effetti concordo con te. in effetti dirvi quanto io si affascinata dal vostro modo di voler cambiare le cose può essere interpretato come il fatto che io mi senta diversa da tutti voi. ma anche per questo serve confrontarsi, per fare capire i propri punti di vista e imparare dai propri errori, qualche volta. invece con la tua "arroganza" mi sei solo sembrato molto sgarbato e non disposto a farmi capire come la pensi. invece ora hai commentato "costruttivamente" . e vedi? ho capito. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted September 3, 2012 Share Posted September 3, 2012 (edited) tra gli abitanti di Gaia ci sono anche le brutte persone u.u tipo? Dai, vuole solo saperne di più!! xD la conoscenza è una cosa il finto buonismo è un altra da oggi Live&letive sarà la nostra eroina *_* ( in tutti i sensi oki? ) @live&letive se l'hai preso come un insulto non mi interessa, volevo scherzarci sulla discussione, non sminuire i tuoi buoni propositi con la mia gentile ironia nha io non sono sgarbato, almeno penso, sai chi è sgarbato chi entra nel quartiere iraniano avvolto nella bandiera americana... l'importante è che hai un quadro della situazione sperando non sia un Picasso Edited September 3, 2012 by Aizen Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shadia Posted September 3, 2012 Share Posted September 3, 2012 Ciao benvenuta! Raga... ha posto dei quesiti eh... si pone dei quesiti e li ha proposti; non mi sembra si sia proclamata chissà cosa. Alcune esternazioni che le avete rivolto mi sembrano un pochino eccessive. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
live&letlive Posted September 3, 2012 Author Share Posted September 3, 2012 @aizen. finto buonismo? :) me l'aspettavo. cosa ci guadagnerei? l'approvazione di tutti i gay? ahah ma per favore! non riesci a credere che io possa aver detto certe cose solo perchè mi sono sentita di dirle? sì magari ho calcato un po' la mano, ma a quanto pare lo stai facendo anche tu ora Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
misterbaby Posted September 3, 2012 Share Posted September 3, 2012 Ciao, Benvenuta :-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mitomane2 Posted September 3, 2012 Share Posted September 3, 2012 innanzi tutto benvenuta, agli utenti del forum voglio solo dire che effettivamente noi da soli dubito fortemente che riusciremo a fare tanto perchè ci sara qualche omofobo che farà il lavaggio del cervello a chi ci vuole sostenere, quindi a noi servono persone "esterne" per aiutarci a far capire a tutti, e dico proprio tutti, che noi non siamo diversi da nessuno, più siamo che lottiamo e meglio è, non possiamo vincere la guerra da soli... quindi grazie irene per il tuo sostenimento Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted September 3, 2012 Share Posted September 3, 2012 @aizen. finto buonismo? :) me l'aspettavo. cosa ci guadagnerei? l'approvazione di tutti i gay? ahah ma per favore! non riesci a credere che io possa aver detto certe cose solo perchè mi sono sentita di dirle? sì magari ho calcato un po' la mano, ma a quanto pare lo stai facendo anche tu ora Alle prossime elezioni se ti candidati con bersani avrai il mio voto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Illeaniz Posted September 4, 2012 Share Posted September 4, 2012 benvenuta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts