Jump to content

Scarichi film da internet? Ora puoi essere intercettato.


Recommended Posts

Sviluppato un sistema per controllare in che modo avvengono i collegamenti con il BitTorrent

bittorrent.jpg

Utilizzi il sistema BitTorrent per il download? D'ora in poi dovrai fare attenzione perchè finirai in una lista e verrai registrato dalle società che monitorano i dati. I download vengono 'salvati' entro 3 ore e i titolari dei diritti possono utilizzare le informazioni per risalire a chi ha scaricato illegalmente.

 

La scoperta è stata fatta in seguito ad una ricerca durata ben 3 anni, e il team di esperti ha sviluppato un sistema per controllare in che modo avvengono i collegamenti con il BitTorrent: "Non c'è bisogno di prendere enormi quantità di file, basta un solo film per finire nella lista nera" ha detto Tom Clothia, a capo dell'indagine che ha smascherato il monitoraggio.

 

"I contenuti più richiesti (il film o l'album del momento) vengono controllati con maggiore frequenza, i meno popolari con minore frequenza ma l'attenzione resta comunque alta" ha continuato Clothia. La ricerca ha rivelato contemporaneamente 10 attività di controllo sullo stesso file ad opera di agenzie che si occupano di informare i proprietari dei diritti. Poi è emersa un'altra verità: "I dati mostrano anche la popolarità di un contenuto, questo spiega la possibile vendita alle aziende delle info per scopi di marketing. L'ipotesi della presunta raccolta dati avrebbe trovato conferma, secondo la BBC, nella richiesta di aziende europee e americane di indirizzi IP e fisici degli utenti."

 

King Dotcom, il fondatore del sito web di file-sharing Megaupload, accusato di violazione di copyright e ricercato dagli Stati Uniti, ha preannunciato su Twitter, sia pure in maniera criptica, il ritorno del sito in versione 'indistruttibile' e la creazione di una boutique di musica online. 'So che tutti lo aspettate. Arriva. Quest'anno. Lo giuro. Piu' grande. Piu' capace. Piu' veloce. 100% di sicurezza e indistruttibile', ha twittato il re tedesco del file sharing, che combatte contro l'estradizione dalla Nuova Zelanda, senza nominare il sito Megaupload, chiuso da gennaio.

 

Le accuse che lo bloccarono:

Il procuratore federale ha accusato l'azienda di aver violato la legge sul copyright, causando alle aziende danni per 500 milioni di dollari. L'azienda ha replicato che è sempre stata diligente nel rispondere ai reclami su materiale pirata, rimuovendo i contenuti. Il Wall Street Journal riferisce che l'azione dell'Fbi, secondo gli agenti, non è in nulla collegata alle proposte di legge sulla pirateria attualmente in discussione. Kim Dotcom, precedentemente noto come Kim Schmitz, e gli altri tre responsabili sono stati arrestati in Nuova Zelanda, su richiesta dei funzionari degli Stati Uniti.

 

Le piattaforme a mezzo BitTorrent hanno sottolineato che le loro azioni sono perfettamente legali e a norma con il Digital Millennium Copyright Act poiché, su richiesta, è sempre stata eseguita la cancellazione dei link richiesti.

 

http://www.cadoinpiedi.it/2012/09/05/scarichi_film_da_internet_ora_puoi_essere_individuato.html

 

La mia espressione è questa: O.O

 

Hanno nominato la BBC, quindi per ora in italia siamo ancora fuori pericolo oppure dobbiamo preoccuparci?

quindi per ora in italia siamo ancora fuori pericolo oppure dobbiamo preoccuparci?

bisogna preoccuparsi si, visto che nel web non sussistono barriere fisiche, quindi formiamo un unica realtà virtuale... è solo questione di tempo.

 

scusa l'ignoranza ma bittorrent e utorrent sono la stessa cosa? o.O

 

e pensare che c'hanno oscurato kickass ç_ç

La domanda vera, per chi ne capisce di più...

Dicono di controllare il file, per cui devono avere accesso ai tracker direi... altrimenti come controlli il singolo file?

E nel caso di tracker non pubblici quanto nyaa o kickass come se la cavano?

SaintJust[/color]' timestamp='1346922799' post='601513']

E nel caso di tracker non pubblici quanto nyaa o kickass come se la cavano?

 

forse è un modo per intimorire <_< o forse effettivamente hanno un modo loro bho, comunque questa non è la prima volta che vogliono porre un fermo al download di massa, con scarsi risultati ò.ò

fortuna che esisteranno sempre siti di hosting u.u anche se l'unico indiscusso era megaupload <_<

Io sono abbastanza ferrato sul fattore informatica. Bisogna chiarire prima alcune cose:

 

Io, utente Alice, ho un indirizzo IP dinamico, questo vuol dire che ogni qual volta spengo e riaccendo il modem o semplicemente cade la linea, il mio indirizzo cambia. Questa cosa è comune a quasi tutte le ADSL in italia, tranne quelle con indirizzo Fisso (Vedi Fastweb)

 

Ora, mettendo caso che loro abbiano un modo per rintracciare il tuo IP, l'IP dinamico non si può mai rintracciare del tutto e risalire alla persona/casa da cui si sta utilizzando, perché il segnale si ferma alla centrale che smista gli indirizzi a tutti, dato che un indirizzo che hai adesso tu, spento e riacceso il modem, potrebbe finire ad un altro tizio del tuo quartiere, o anche più lontano, quindi praticamente si può, e nemmeno sempre, risalire a grandi linee alla zona.

 

Mettiamo caso che Tizio1 scarica un film dal suo computer tramite Torrent (si Utorrent e Bittorrent sono uguali, e come per i browser, cambia solo il mezzo)

 

Trova il film, e preme download.

 

Dall'altro capo Tizio2, tramite il suo tracker, dice: "C'e tizio1, con IP 67.65.444.343 che sta scaricando il nostro file" (e anche qui è difficile rilevare l'ip, ma mettiamo caso lui lo sappia) e allora, fa i dovuti controlli, quello che al massimo può risultare è: "Zona X di Roma"

 

Ora, a meno che una squadra Swat non circondi un intero quartiere e sfondi una ad una le case per andare a controllare il pc di tutti, non potranno mai denunciare Tizio1 per download illegale, perché semplicemente non sanno chi è!

 

Differenza fa quando hai una linea con IP fisso, tipo fastweb, perchè ti assegnano da 1 a 3 IP, e sono TUOI. Quindi sai che all'indirizzo di prima, risulti solamente TU. Questo lo fanno perché avere un indirizzo fisso, ti da MOLTA più banda massima, pulizia di linea e assistenza, oltre che la FIBRA *-* ma anche qui, basterebbe mascherare il proprio IP dietro una semplice mask, e connettersi con quella (Io uso ancora kickass torrent, basta appunto navigare sotto maschera)

 

La maschera funziona così: Ciao! Io sono il pc con indirizzo 54.52.221.32 e mi connetto ad internet, però sono fiQo, e quando mi connetto e mi devo presentare alla rete, invece di dire il mio vero nome dico che mi chiamo 76.12.311.54! E fine dei giochi.

 

Insomma, rintracciare dall'IP la persona/casa e veramente difficile, se non impossibile.

 

Ps: Volete andare su kickass? link rimosso questo site permette di accedere in anonimo ad ogni sito, anche quelli oscurati in italia :) mettete l'indirizzo del sito sulla pagine e voila!

 

Chrys

Edited by Lum
Temo che l'uso di certi servizi sia illegale

trovo sia un modo per spaventare chi usa questi servizi.

tralasciando la complessità di tracciare tutti i download,cosa vorrebbero fare? presentarsi davanti ad un giudice con 10.000.000 di nominativi e chiederne l'arresto?

oppure semplicemente ti manderanno una lettera del loro avvocato? ci hanno già provato anni fa e fecero un buco nell'acqua.

comunque non vedo l'ora che si presentino alla porta del mio proxy cinese :rotfl:

Ps: Volete andare su kickass? link rimosso questo site permette di accedere in anonimo ad ogni sito, anche quelli oscurati in italia :) mettete l'indirizzo del sito sulla pagine e voila!

 

Chrys per me saresti santo a vita *_________________________________* a partire da mo all'infinito.

 

ma infatti secondo me è un flop colossale perchè come @@Chrys ha spiegato noi che abbiamo alice, saremmo al sicuro <_<

In realtà il sito ti fa solo navigare in anonimo, della serie "voglio vedere i siti porno a lavoro ma non voglio che il capo lo sappia"

 

Il fatto che trapassa il sito chiuso in italia (chiuso male fra l'altro) e perché il blocco fa la ricerca dell'IP, se non lo trova passi (pensa che bravi gli informatici della polizia postale xD geniacci)

 

Quindi di per se, non è illegale navigare in anonimo, anzi alcuni browser (come il mio) lo fanno di suo, infatti nemmeno sapevo kickass fosse oscurato in italia ^^

 

Comunque non volevo infrangere regole, l'ho fatto molto in buona fede. se si preferisce toglierlo, ok!

Edited by Chrys

Ma se un sito viene bloccato dalla polizia postale italiana, il blocco viene eseguito dai provider italiani (in alcuni casi anche solo bloccandoli sui server DNS), non dal server! Non c'è nessun controllo degli IP da parte del server.

 

Detto questo, cerchiamo di tornare in topic ;)

Esistono i proxy... :asd: Hai voglia a intercettarmi.

 

Comunque credo sia finita l'era in cui la persecuzione da parte delle aziende in difesa del copyright si abbatteva sul singolo che scaricava qualche canzone (era il 2007)

Ormai impongono ai motori di ricerca (Google già lo fa) di oscurare i siti che mettono a disposizione i torrent. Oppure fanno chiudere siti di file-sharing.

scusate ma se si naviga dietro proxy non si ha una banda limitatissima? o sono io che sono incapace e uso Tor che fa tutto da solo?

Come ci fate addirittura a scaricare?

Edited by debussy

Finche' ci sara' kademlia, la rete serverless di emule, avranno ben poco da rintracciare. Non a caso emule, dopo la chiusura di vari siti di condivisione, sta avendo una seconda giovinezza, proprio in virtu' del suo sistema ormai senza server, e quindi sicuro rispetto agli altri sistemi di file sharing.

scusate ma se si naviga dietro proxy non si ha una banda limitatissima? o sono io che sono incapace e uso Tor che fa tutto da solo?

Come ci fate addirittura a scaricare?

I proxy vengono rigenerati in continuazione. Molti sono fasulli e non funzionano, altri vanno discretamente veloci.

Con i torrent non uso un proxy generalmente. Per raggiungere alcuni siti sì.

È il vecchio giochetto che si ripete, troviamo un capro espiatorio, lo mettiamo il galera manco avesse commesso un omicidio e gli sventoliamo una multa con tanti zeri da fare impallidire il montepremi della lotteria. Tutti gli altri sono avvisati, scaricare è illegale.

 

Ma dato che le leggi razziali non hanno mai convinto nessuna persona dotata di intelletto che una persona nera sia inferiore ad una bianca, nessuna sanzione e pena convinceranno le persone senzienti a non condividere le risorse tecniche e artistiche.

In America con DMCA non se la vedono proprio bella e sarebbe il momento in cui la gente iniziasse a fare sentire la sua voce.

 

Tornando sul concreto la descrizione che fornisce l'articolo mi sembra risibile e troppo approssimativa.

Si può scoprire una persona che scarica materiale illegalmente dalla rete? Certo ma deve esserci un buon motivo perché questa ipotesi risulti attraente.

Si possono scoprire tutte le persone che scaricano materiale dalla rete? No, o meglio è economicamente molto sconveniente e nessuno pensa di farlo.

 

Ovviamente i vari sistemi di anonimato e le varie regole di buon senso spostano l'ago della bilancia verso la scomodità della ricerca.

 

Ora, a meno che una squadra Swat non circondi un intero quartiere e sfondi una ad una le case per andare a controllare il pc di tutti, non potranno mai denunciare Tizio1 per download illegale, perché semplicemente non sanno chi è!

 

Tutto fila più o meno bene fino a quando qualcuno non accede alla sua pagina di Facebook o effettua il login a qualche altro servizio, in quel caso il tuo IP momentaneo è associabile ad un identità fissa dotata di nome e cognome.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...