dreamer_ Posted September 17, 2012 Share Posted September 17, 2012 No, non ha molto senso dirsi tutto-tutto. Prima di parlare penso: dirglielo aiuterebbe me/lui/il nostro rapporto? Non è tanto per la gelosia, quanto per il fatto che in una relazione, ad essere fin troppo sinceri, si finisce per esprimere anche tutte le note negative su cui tendiamo a tacere normalmente. Non penso sia un male sforzarsi di essere una persona più piacevole, nei limiti ovviamente del rispetto di sé. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dream_River Posted September 21, 2012 Share Posted September 21, 2012 Se per "dirsi tutto-tutto" si intende "dirsi anche quelle cose che potrebbero creare tensione all'interno della coppia", si, dico tutto-tutto Anche perché è meglio affrontare subito le questioni potenzialmente problematiche, se si è sinceri e c'è reciproco ascolto è sempre la scelta migliore, piuttosto che lasciare che le bugie e le verità occultate si ammucchino e compongano in ciò che potrebbe essere una catastrofe per il futuro di una relazione. Certo, per dire "tutto-tutto" bisogna anche avere un partner disposto ad ascoltare "tutto-tutto", che non significa solo stare a sentire con le orecchie, ma mettersi in ascolto anche con il cervello e il cuore. Se il partner non risponde a queste condizioni, è chiaro che non ci si dirà "tutto-tutto" a vicenda, ma il problema in questo caso è a monte della comunicazione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted September 21, 2012 Share Posted September 21, 2012 Assolutamente non tutto tutto. Se ci sono cose che ritengo importanti o che in quel momento voglio condividere lo faccio e mi piace essere in una relazione in cui posso sempre farlo. Ma tante cose non le dico e rimangono mie. Un po' di mistero è fascino. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts