Jump to content

Ciao!


Recommended Posts

Ciao a tutti! Sono Gabriele e ho 24 anni.

Vorrei raccontarvi la mia storia, ma non so se sia più adatto scrivere nella sezione Coming out o qui.. nel dubbio il post può essere spostato, vero?

 

Due settimane fa ho conosciuto un ragazzo.

Sono stato attratto da lui fin dal primo momento in cui l'ho visto, e conoscendolo in questi giorni l'attrazione e il feeling che sento nei suoi confronti e il desiderio di averlo accanto non hanno fatto altro che crescere.

Ho paura e timore ad aprirmi a lui avendolo conosciuto da così poco tempo. Credo di scorgere nei suoi atteggiamenti e nel suo desiderio di cercarmi le identiche sensazioni che provo io, ma so bene che quando siamo presi da una persona, cerchiamo ogni appiglio per confortare il nostro cuore...

Ho 24 anni, ma mi sembra di essere tornato un sedicenne, non pensavo di poter provare quest'attrazione e questo desiderio così forti e in così poco tempo... Il solo sentirlo parlare mi riempie di gioia.

 

Purtroppo non sono sicuro del suo orientamento sessuale, né tanto meno del fatto che non guardi a me come ad un amico.. Mi cerca e vuole trascorrere del tempo insieme a me, ma in questi giorni siamo sempre stati in comitiva, perché ci troviamo entrambi a studiare per un anno in un' università all'estero: una situazione nuova per entrambi.

 

Lui è probabilmente convinto del fatto che io sia etero, perché ha conosciuto la mia ex-ragazza, che vive proprio qui...

Dovrei cercare di fargli capire ciò che provo nei suoi confronti, ma anche per me è una situazione nuova e sono pieno di timore.

Negli ultimi due giorni ha rifiutato due miei inviti ad uscire (comunque insieme alla comitiva che stiamo costruendo) e ho avuto l'impressione che cercasse di stare un pò da solo. (o di evitarmi).

Io non so bene a cosa sia dovuto. Forse le mie attenzioni per lui gli sono diventate evidenti, e, da etero, vuole allontanarsi da me prima di evitare complicazioni...

Però, è stato proprio in questi giorni che ha conosciuto la mia ex. E se lui sentisse per me gli stessi sentimenti, e si stesse allontanando per non essere ferito, credendo nella mia assoluta eterosessualità?

Non so quale delle due ipotesi sia più verisimile... nè io né lui siamo effemminati e non ho altri indizi per capire cosa prova, penso di piacergli per il fatto di avermi cercato ma non so se sia semplicemente desiderio di costruire nuove amicizie.

Questa situazione, poi, è per me completamente nuova; mi è capitato di provare attrazione per ragazzi in passato, come che per ragazze, ma non ho mai pensato di poter costruire o intraprendere una relazione come desidero che accada con lui...

Come spiegazione per i suoi rifiuti mi ha detto di stare poco bene. Non ho motivi di dubitare di lui, anche perché l'ho visto semi-influenzato, ma... ho paura di perderlo.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/21459-ciao/
Share on other sites

innanzi tutto benvenuto...

poi io ti dico di cercare di fargli capire quello provi però non troppo evidente logicamente, piano piano, cerca di tenere salda l'amicizia per ora, poi magari potrai dirgli tutto e forse lui ti risponderà "ANCH'IO!!!!!!" per poi finire a baciarvi in piazza..... chi lo sà???? tu per ora mantieni l'amicizia, e cerca di fargli capire quello che sei e quello che provi, e quando ti sembra che lui abbia veramente capito sputa fuori il rospo...

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/21459-ciao/#findComment-606548
Share on other sites

Grazie per i consigli ! In effetti è lo stesso "approccio soft" che sto pensando di adottare..

Per il momento aspetto l'inizio dei corsi la settimana prossima, ne dovremmo avere diversi in comune.

Aizen hai riassunto in un rigo la mia situazione XD Anche se quella nota " a senso unico " è una pugnalata al cuore... credo che tu abbia colto nel segno quale sia la realtà, malgrado i miei desideri.

Edited by Gabriel_
Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/21459-ciao/#findComment-606742
Share on other sites

Anche se quella nota " a senso unico " è una pugnalata al cuore... credo che tu abbia colto nel segno quale sia la realtà, malgrado i miei desideri.

su su chissà magari il primo film finirà cosi con te sofferente, ma guarda la cosa come seguito, potresti incontrare qualcuno che ti farà battere il cuore nel "prossimo film" in terra straniera ;)
Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/21459-ciao/#findComment-606768
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...