Jump to content

The New World


Recommended Posts

L'avete visto? Che cosa ne pensate??? Io sono rimasto allibito, ma che cavolo significa? Di una pesantezza e noia assurde!!! Non c'è patos, non c'è energia. Ma poi lei che cavolo l'hanno scelta a fare??? Prendono il sesso in persona (Colin Farrell) per interpretare John Smith e una ragazza qualunque per fare Pochaontas, che sembra una teenager. Penso che se il film della Disney potesse vedere questo remake, rimarrebbe "schifato".

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/21463-the-new-world/
Share on other sites

Ma perché davvero tu pensi che sia un remake del cartone disney?

Quindi Biancaneve e il cacciatore è un remake di Biancaneve e così via? XD

 

E dai...

A parte il film che non ho visto per intero (e non me ne pento) che è, effettivamente brutto (o, almeno a me non è piaciuto) parlare di remake è assurdo visto che Pocahontas non è una sceneggiatura originale.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/21463-the-new-world/#findComment-606807
Share on other sites

@@Narez92 ragazzi ma davvero parlo arabo o cosa? Non ho detto che questo film si è ispirato alla storia della Disney, ma è un film già rifatto e come si chiamano i film già rifatti che poi possono essere anche di tutt'altro genere rispetto al primo film??? Il riferimento al film della Disney era legato solo al fatto che quest'ultimo è un capolavoro assurdo, invece quello con Colin Farrell è un'offesa a questa storia.

Edited by That's Hot
Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/21463-the-new-world/#findComment-606850
Share on other sites

privateuniverse

L'ho visto a tratti perché non avevo il tempo di vederlo con attenzione, ma devo dire che quel poco che ho visto mi è piaciuto molto, da un punto di vista sia estetico sia di contenuto; ne avevo visto altri brani in un'altra occasione, tempo fa.

 

Che cosa mi è piaciuto di questo film? Direi che è stato il sovrapporsi di tre piani: il racconto dell'incontro tra due persone, e dell'amore che nasce tra loro, come forza che unisce ma, allo stesso tempo, trasforma e separa; il racconto dell'incontro tra due persone come metafora dell'incontro tra due civiltà; la descrizione del rapporto tra gli uomini e la natura.

 

Non si può dire che siano tematiche facili, e probabilmente il risultato non è dei migliori, da un punto di vista della tecnica e della coerenza narrativa; senza contare che, nel film, a quanto pare Malick si è preso parecchie libertà rispetto alla realtà storica. Di Malick conosco soltanto "L'albero della vita", un film che, per certi versi, affronta tematiche simili, e devo dire che "The New World" mi ha coinvolto meno; non è un capolavoro, ma è un film stimolante e che, in me, ha lasciato un segno.

 

Come si fa a dire che non c'è pathos? E che significa che "non c'è energia"? Se voglio avere energia vado a farmi uno zabaione, non mi aspetto questo da un film; da un film che io non guardi per puro divertimento (tipo "Tutti pazzi per Mary", che ho rivisto la sera prima e che mi ha fatto sbellicare dalle risate), mi aspetto che mi mostri un punto di vista diverso e stimolante sull'esperienza umana e sul mondo, su chi lo fa e su di me. Mi aspetto, in altri termini, che sia un'esperienza di comunicazione e di rivelazione e, per quanto mi riguarda, "The New World" lo è.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/21463-the-new-world/#findComment-606877
Share on other sites

@@privateuniverse Io credo che indipendentemente dal messaggio, un film debba essere fatto bene. Non si può dire che un film è bello perchè tratta tematiche interessanti o perchè ha un bel messaggio. Un film è tale e deve essere curato in ogni singolo particolare, non solo in quelli che hai citato tu. Se fosse come dici tu, allora sarebbe semplicissimo fare cinema; si ha qualcosa di interessante da dire e poi lo si gira con il cellulare, tanto... Questo è un film d'avventura e deve avere energia. Deve prenderti e farti interessare ai suoi personaggi, invece io quasi dormivo ieri sera. Poi fra l'altro, come già ho detto, non è che il regista di questo film si sia inventato di punto in bianco la storia. E' una storia già sfruttata e risfruttata. Quindi se non è bello per come viene adattato dal regista, non resta niente.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/21463-the-new-world/#findComment-606894
Share on other sites

privateuniverse

@@privateuniverse Io credo che indipendentemente dal messaggio, un film debba essere fatto bene. Non si può dire che un film è bello perchè tratta tematiche interessanti o perchè ha un bel messaggio. Un film è tale e deve essere curato in ogni singolo particolare, non solo in quelli che hai citato tu. Se fosse come dici tu, allora sarebbe semplicissimo fare cinema; si ha qualcosa di interessante da dire e poi lo si gira con il cellulare, tanto... Questo è un film d'avventura e deve avere energia.

 

Ma non è un film d'avventura!

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/21463-the-new-world/#findComment-606973
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...