Jump to content

Il pericolo del bisessismo

Ainelif

Recommended Posts

Gia' spiegato alcuni post fa: ringraziate i bisex part time o bisex by night, ovvero la quasi totalità di coloro che si definiscono bisex.

Ma me ne frega una CIPOLLA!!! Il piccolo mondo dei bisessuali non ha nessuna colpa se i gay si fanno prendere in giro da falsi bisex o bisex part-time e se questi fingono di essere bisex e non accettano la loro omosessualità. E poi ripeto, ritengo l'Italia particolarmente arretrata nel panorama gay quindi dubito che ci sia un effettiva realtà bisex corposa e riconoscibile e dubito ancora di più che un gay medio abbia strumenti adatti per riconoscere un bisex vero da uno falso. E non c'è NULLA di male in questo, è LOGICO che un gay possa non avere determinate competenze per capire se uno è bisex o che non possa credere alla bisessualità. Io non capisco perché determinati gay vedano questa cosa come un "handicap" e si ostino a pensare che solo per il fatto di essere gay sappiano la verità assoluta su qualsiasi sessualità umana. E' un atteggiamento così arrogante e 'capoccione' che mi lascia un po' perplesso.

Io mi limito a "smascherare" gli eventuali conoscenti che ti dicono "ma in fondo io sono bisex perché sono stato con una donna...avevo 2 fidanzate" e io "...calma...fammi capire" e gli faccio le solite 3-4 domande che non lasciano dubbi sulla falsa bisessualità (quando sei single e ti corteggiano bellissime ragazze e tu pensi solo a trombarti ragazzi. Direi che è un caso abbastanza palese di falsa bisessualità!) Ma lo faccio solo perché non consento che si menta su una falsa bisessualità davanti a un bisessuale, mi dà fastidio sorry e sono costretto allo "sputtanamento" del falso bisex di turno. Sugli altri invece mi faccio gli affari miei, la gente vuole a mentire a se stessa e agli altri?Cavoli loro, se dirsi la bugia di essere bisessuali li fa sentire bene cavoli loro. A me ripeto fa davvero ridere l'idea che la bisessualità sia vista una cosa figa e cool o come un'etichetta utile per addolcire l'omossessualità.

Che dire poi... Comincio a ragionare anch'io come te e stigmatizzo il mondo gay perché una determinata fetta di questo mondo è costituita da libertini?Perché suppongo che per colpa dei gay libertini ora non potrei credere ai gay monogami e sobri o sbaglio?Non credo sarebbe una scelta intelligente ragionare in questi termini.

Basti pensare che finiscono (o non nascono proprio) delle storie tra persone mentalmente affini, "solo" perchè le due parti hanno ruoli diversi a letto, figuriamoci costruire una storia con chi non potremo mai accontentare appieno, ma non per un semplice gusto, ma proprio perchè fisicamente privi di tutto cio' che il partner gradirebbe.

Come scrissi in passato, le uniche persone che vedo adatte per poter realizzare appieno le aspettative di un eventuale vero bisex verso entrambi i sessi, sarebbero le persone transessuali, uniche a poter offrire, oltre all'intesa caratteriale, anche, ed al contempo, sia le caratteristiche maschili che quelle femminili.

Ma perché vi ostinate a stabilire cosa debba passare nella mente di un bisex?Ma sei bisex?Ma che cavolo ne sai, santo cielo!!!

Qua si dice se si preferisce la "carne" o il "pesce", nel caso di un bisex non ha preferenze particolarii e "mangia" entrambi. E' un modo di dire che mi verrà utile per replicarti con un esempio da elementari. Io sarò capace di mangiarmi una bella bistecca consistente o un pregiato filetto di salmone, ma NON troverei mai delizioso mischiare la bistecca con il salmone! E la preferenza tra il salmone e la bistecca dipende da quello che è "capitato" mangiare la sera, dall'offerta del mercato e da un rapporto qualità/convenienza che preferiscono farmi mangiare un salmone pregiatissimo della norvegia che comprare una carne andata a male che costa pure più del salmone. E un salmone e una bistecca avranno sapori diversi, ma saziano e soddisfano allo stesso modo. Simpatica questa metafora no?Però è servita a spiegare bene cosa sia la bisessualtià se si lasciare bene tra le righe :D

Edited by Ilromantico

• Replies 129
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Ilromantico

14

• freud_sucks

13

• Ainelif

12

• Hinzelmann

11

Ottimo esempio: per una persona che ama mangiare sia carne che pesce il rinunciare ad uno dei due cibi sarebbe senza dubbio un grosso sacrificio.

Se il sacrificio non pesa, evidentemente, la preferenza non è bilanciata, e questo va quindi a mettere in dubbio le affermazioni dei bisex secondo le quali per loro uomo o donna non fa differenza. Un vero bisex 50-50, nel caso si mettesse con un uomo, avrebbe comunque voglia di patatina, come del resto, nel caso si mettesse con una donna, avrebbe comunque voglia di pene, andandosi, in entrambi i casi, a scontrare col fatto che il/la partner non potrà offrigli entrambe le cose.

Non c'è da stupirsi, se così tanta gente pensa di fare la rivoluzione LGBT a forza di accuse e moralismo, dello stato in cui versa la battaglia per i nostri diritti.

Io finora non ho visto accuse su base morale, ma critiche basate sulla logica e soprattutto sulle diffuse esperienze negative riscontrate con una data categoria.

Parliamoci chiaro, per quanto mi tange Mario Rossi può fare sesso con uomini, con donne, o magari anche col proprio cane.

Ma se Mario Rossi si dichiara bi solo perchè a 18 anni ha avuto una fidanzatina, o solo perchè si è sposato per copertura (salvo cercare cazzi di notte, col seggiolino del figlioletto montato sul sedile posteriore) se permetti faccio notare il comportamento non immorale, ma semplicemente idiota e poco serio di certi personaggi.

Va be', rinuncio, non è tempo nè luogo.

Pazienza.

Non credo comunque che, in seguito alla tua rinuncia, qualcuno tenterà gesti inconsulti, quindi pisellove, e amici come prima.

Edited by ben81

Continui a non capire... Il fine non è soddisfarsi coi 2 cibi, ma saziarsi con uno tra i 2.

Un vero bisex 50-50, nel caso si mettesse con un uomo, avrebbe comunque voglia di patatina, come del resto, nel caso si mettesse con una donna, avrebbe comunque voglia di pene, andandosi, in entrambi i casi, a scontrare col fatto che il/la partner non potrà offrigli entrambe le cose.

Pene, patatina?50 e 50??Ma di che stai a parlare??Ma è proprio una fissa quella del sesso!!Con una donna o un uomo un bisex si 'sazia' lo stesso a letto. Non è che se ha una ragazza piacciono gli studiosi biondi e i bulletti bruni allora quando si metterà con uno studioso biondo avrà voglia di un po' di bulletto bruno. Tu quando stai con un ragazzo hai poi voglia di un pene diverso dal suo perché lui non può "offrirti" tutte le misure o estetiche di un pene?E' un esempio stupido, ma giusto per farti capire le stupidate che dici agli occhi di un bisex! E' logico che donne e uomini abbiano pregi e caratteristiche differenti, ma ad un bisex saziano allo stesso modo e soddisfano ampiamente senza cercare l'altro sesso o lo stesso sesso.

Per il resto sarò pure stronzo, ma sono francamente stufo. Inutile che sprechi tempo a formulare teorie o arrogarti il diritto di stabilire cosa sia o di cosa abbia bisogno un bisex. Sei gay non bisessuale quindi è inutile continuare a spiegare, probabilmente sei uno di quei gay che non ci arriva proprio a comprendere un poco la bisessualità (e lo dimostra la tua triste ossessione per il bisex che ha bisogno di maschi e donne contemporaneamente!).

Quindi, secondo la tua teoria per cui "se ce l'ammore sticazzi se il partner non ha da offrirci tutto cio' che vorremmo" anche i passivi dovrebbero fidanzarsi senza remore con altri passivi, coi quali fare l'uncinetto, e gli attivi fidanzarsi con altri attivi, coi quali giocare a carte.

Tanto le preferenze a letto non contano niente, se ce l'ammmore pazienza se ci si accontenta... il tuo pensiero in pratica è questo.

Lo rispetto, ma trovo che la logica dell'accontentarsi e del reprimersi sia una logica perdente.

p.s. capelli biondi o bruni, o una forma diversa del pene del fidanzato, non cambiano il rapporto nè provocano frustrazione per una mancanza: mentre, se realmente ti piace anche la patatina, ma ti fidanzi con un uomo che quindi può offrirti solo il bastoncino, è palese che stai rinunciando ad una parte importante della tua sessualità, sempre dando per buono che quella parte esista davvero.

Se poi non esiste o è molto labile lo sforzo ovviamente non ci sarà, ma a quel punto torniamo a mettere in dubbio l'esistenza stessa dei veri bisex.

Edited by ben81

ben scusami tu sei gay o sei bisex? se sei gay evita di parlare di cose che non conosci che è meglio. è come gli etero che parlano di omo e bisessualità e pensano di sapere tutto e stare a giudicare gli altri. stai facendo la stessa cosa, te ne rendi conto?

Qual è il vero significato di questo topic? Ipotizzare che fra mille anni saremo tutti bisessuali e i monosessuali verranno discriminati, al pari dei gay oggi?

Boh io sono per la libertà personale, il vero liberismo, anche economico, è questo per me. Ci sono delle regole, ma che non devono interferire con il progetto di vita di un altro uomo.

Quindi gay, bsx o etero sono covalenti, che problema avrebbe il bisessualismo?

ben scusami tu sei gay o sei bisex? se sei gay evita di parlare di cose che non conosci che è meglio. è come gli etero che parlano di omo e bisessualità e pensano di sapere tutto e stare a giudicare gli altri. stai facendo la stessa cosa, te ne rendi conto?

Non è questione di essere gay, è questione di rigidità mentale.

Pensare che possa esistere un solo modo di essere attivo, o passivo o versatile o bisex

o gay ( in senso politico come freud_sucks )

Ovviamente il bisex come il/la trans destabilizzano le persone mentalmente rigide

Quindi, secondo la tua teoria per cui "se ce l'ammore sticazzi se il partner non ha da offrirci tutto cio' che vorremmo"

Sembra un discorso da omofobo verso un gay: "Quindi se ce l'ammore sticazzi se il partner non è una donna e non puoi godere come un vero uomo farebbe".

trovo che la logica dell'accontentarsi e del reprimersi sia una logica perdente.

Non mi sono mai accontentato e non mi sono mai represso. Sono sempre stato felice comr una pasqua sia con gli uomini che con le donne. Che posso farci se a te non è successo o non puoi capirlo?Che poi che cavolo c'è di difficile da capire?Lo comprendono perfettamente i miei genitori, mio marito e molti etero. Solo quando si parla con determinati gay i bisessuali improvvisamente diventano difficili da capire. E l'avere avuto a che fare con i falsi bisessuali non può essere una motivazione, c'è qualcosa a questi determinati gay come te che vi dà fastidio. Spiegatemi UNA BUONA VOLTA il perché e le vere ragioni di questa bifobia.

Non tornerò sul discorso della patatina e il bastoncino, mi sembra avvilente spiegarlo e mi sentirei stupidissimo nel dover spiegare una cosa che non ha bisogno di spiegazione. Te lo ripeto, hai dei forti limiti nella discussione in quanto gay bi-scettico, inutile continuare non potresti capire comunque. E non posso continuare una discussione in cui sono in svantaggio numerico e mi vengono continuamente poste domande stupide e bifobiche.

Quello

@Hinzelmann

Puoi essere un po' più chiaro?Penso di non averti seguito (scusami, sarà il sonno!:D) - Comunque sono contento che hai citato i trans, io non capisco perché le persone vadano con i/le trans o vogliano diventare trans, ma non mi metto lì a formulare teorie o spiegazioni, mi limito a capire che c'è gente a cui piacciono i/le trans od essere trans, senza che la cosa personalmente mi freghi nulla. Vivi e lascia vivere, come si dice.

Edited by Ilromantico

Se è per questo nel forum tutti parliamo di religione, pure chi è agnostico o ateo, e tutti parliamo di bambini, pur essendo in pochi ad avere figli.

Sai come si chiama?

Libertà di parole e di espressione.

Non è che per parlare di meccanica si debba essere necessariamente meccanici, o che per per parlare di calcio si debba essere necessariamente calciatori...quindi la bisessualità, in quanto oggetto di discusione tra i tanti, non fa eccezione.

Sembra un discorso da omofobo verso un gay: "Quindi se ce l'ammore sticazzi se il partner non è una donna e non puoi godere come un vero uomo farebbe".

Con la semplice differenza che si sa che un gay apprezza solo rapporti col suo medesimo sesso, lui stesso lo afferma; i bisex si sa invece che amano farlo sia con uomini che con donne, come da loro stessa ammissione.

Ergo in una storia chiusa e monogama con una donna o con un uomo, dovranno rinunciare all'altra faccia della medaglia.

E quindi la fobia che paventi non c'entra una fava: questa è semplicemente logica ed osservazione dei fatti.

Non mi sono mai accontentato e non mi sono mai represso. Sono sempre stato felice comr una pasqua sia con gli uomini che con le donne. Che posso farci se a te non è successo o non puoi capirlo?Che poi che cavolo c'è di difficile da capire?Lo comprendono perfettamente i miei genitori, mio marito e molti etero. Solo quando si parla con determinati gay i bisessuali improvvisamente diventano difficili da capire. E l'avere avuto a che fare con i falsi bisessuali non può essere una motivazione, c'è qualcosa a questi determinati gay come te che vi dà fastidio. Spiegatemi UNA BUONA VOLTA il perché e le vere ragioni di questa bifobia.

Senti, parliamoci chiaramente: a me se un bisex decide di mettersi in coppia, quindi di rinunciare ad una delle sue due preferenze, non me ne frega niente, come del resto non me ne frega niente se un passivo decide di mettersi con un altro passivo...è una scelta vostra, scelta che non invidio.

Pero' come sopra, non si può impedire agli altri di osservare la realtà e descriverla per quello che è: in questo caso la scelta precluderebbe la metà della sessualità che voi stessi dichiarate.

Punto.

Non tornerò sul discorso della patatina e il bastoncino, mi sembra avvilente spiegarlo e mi sentirei stupidissimo nel dover spiegare una cosa che non ha bisogno di spiegazione. Te lo ripeto, hai dei forti limiti nella discussione in quanto gay bi-scettico, inutile continuare non potresti capire comunque. E non posso continuare una discussione in cui sono in svantaggio numerico e mi vengono continuamente poste domande stupide e bifobiche.

Io potrei dirti lo stesso, ovvero che hai forti limiti nel discutere con chi non si arrovella il gulliver meditando sul fatto di rinunciare alla carne piuttosto che al pesce. Quindi pazienza, ma, per par condicio, tanto adesso va di moda tirare in mezzo fobie per qualunque cazzata, potei dirti che anche tu sembri omofobo.

@Hinzelmann

Puoi essere un po' più chiaro?Penso di non averti seguito (scusami, sarà il sonno! :D) - Comunque sono contento che hai citato i trans, io non capisco perché le persone vadano con i/le trans o vogliano diventare trans, ma non mi metto lì a formulare teorie o spiegazioni, mi limito a capire che c'è gente a cui piacciono i/le trans od essere trans, senza che la cosa personalmente mi freghi nulla. Vivi e lascia vivere, come si dice.

E fai male a non informarti o formulare teorie. Sei libero di farlo, e non è bello rimanere nell'ignoranza.

Comunque, anche se non hai una tua idea, basta googlare "disforia di genere" ed avrai un'infinità di letture davanti, se vorrai leggerle.

la semplice differenza che si sa che un gay apprezza solo rapporti col suo medesimo sesso, lui stesso lo afferma; i bisex si sa invece che amano farlo sia con uomini che con donne, come da loro stessa ammissione.

Ergo in una storia chiusa e monogama con una donna o con un uomo, dovranno rinunciare all'altra faccia della medaglia.

E' la stessa cosa, tu sei ossessionato con le fantomatiche 'rinunce'(ma quali?) dei bisessuali e sei proprio incapace di capire che non c'è NESSUNA tragica rinuncia. E l'omofobo a sua volta penserà che un gay in fondo sta 'rinunciando' al sesso femminile, solo che in questo caso la rinuncia è "involontaria", ma questo non farà smettere all'omofobo di pensare "poverino, cerca di accontentarsi con i maschi, ma non sarà mai felice e appagato come un maschio che sta con una donna". Tu coi tuoi discorsi bifobici non sei per nulla diverso dalla logica di un omofobo.

Non è che per parlare di meccanica si debba essere necessariamente meccanici, o che per per parlare di calcio si debba essere necessariamente calciatori...quindi la bisessualità, in quanto oggetto di discusione tra i tanti, non fa eccezione.

La libertà di espressione a mio avviso termina quando si comincia pericolosamente a calunniare una categoria di persone e a giudicarle e descriverle senza far parte di questa categoria. Ci sono poi cose che si possono commentare pur non essendo del campo, un partita, un dipinto o un macchina. Si tratta comunque di cose relativamente 'futili' e 'soggettive', ma l'amore, i sentimenti e le identità sessuali non si prestano certo a commenti futili o gratuiti. Tu puoi pure farti un'idea se una coppia si ami o no, ma non potresti MAI arrogarti il diritto di decidere se si amano davvero e quanto, SOLO la coppia saprà la verità.

è una scelta vostra, scelta che non invidio.

Sembrano le stesse parole che utilizerebbe un omofobo "Ah quindi ti piacciono i maschi?E' una 'SCELTA' tua che non ti invidio". Ti rendi conto che stai definendo la bisessualità come una scelta (o lo scegliere tra uomo e donna. Mettila pure nella prospettiva che vuoi)???

Pero' come sopra, non si può impedire agli altri di osservare la realtà e descriverla per quello che è: in questo caso la scelta precluderebbe la metà della sessualità che voi stessi dichiarate.

Punto.

Le somme facciamole tirare ai bisessuali non certo a chi NON fa parte della categoria. Se poi vuoi avere delle opinioni, figurati, pensa pure quello che vuoi. Ma se io sono felice al 100% con una donna o felice al 100% con un uomo in che modo starei precludendo parte della mia sessualità stando solo con un uomo o con una donna?Ti rendi conto che non ha alcun senso quello che dici??

potei dirti che anche tu sembri omofobo.

Io sono un po' 'omofobo' e un po' 'eterofobo'. E quello che succede se si è bisessuali :)

E fai male a non informarti o formulare teorie. Sei libero di farlo, e non è bello rimanere nell'ignoranza.

Comunque, anche se non hai una tua idea, basta googlare "disforia di genere" ed avrai un'infinità di letture davanti, se vorrai leggerle.

Ignoranza?Se avrò un amico trans o uno che gli piacciono i trans ascolterò con piacere la loro testimonianza, ma non mi metto certo a leggere articoli o trattati. Quello lo faccio se cerco informazioni su un animale o una pianta, ma in cose che riguardano il sesso e i sentimenti preferisco sentire i pareri diretti e vissuti e non degli stupidi e asettici trattati.

Farei solo del male a formulare teorie leggendo stupidi trattati, non certo limitandomi a stabilire che non ne so molto e mi va bene così.

@@Ilromantico , ci può anche stare che un bisex che ora sta con un uomo sia appagato a pieno da lui, che non voglia altro e viva praticamente come un gay, anche se personalmente non credo nemmeno a questo.

la critica infatti sta nella potenziale pericolosità che voi mostrate

ora come ora stai bene con quello che hai, ma siccome nella tua persona c'è anche un'altra componente ti verrà spontaneo a voler cambiare, e quando cambierai starai bene e felicissimo al 100% con l'altra cosa.

e questa cosa compromette le relazioni per chi si impegna con voi. proprio perché:

se io sto con X maschio, e sono gay, è vero che posso innamorarmi di un Y maschio, non lo metto in dubbio

ma voi bisex siete MOLTO più portati a desiderare magari un altra persona dell'altro sesso, proprio perché

il gay fidanzato ha comunque gia tutto quello che vuole, ovvero un uomo

voi anche se lo avete e lo desiderate avete una componente che fa parte di voi, che vi spinge ad infatuarvi piu facilmente di ciò che non avete.

nella sfera sessuale vi piacciono due cose: se state assieme a qualcuno vi verrà sempre la voglia di sfogare l'altra parte almeno virtualmente, con video etc

e per il vostro ragazzo gay è denigrante sapere di non poter essere mai il top o il tutto per voi, vedendo che voi nell intimità con voi stessi cercate qualcosa che lui non può darvi.

per questo penso che voi bisex possiate stare bene in coppia solo con altri bisex, perché la durata di una vostra coppia non sarà mai quella potenziale di una etero o gay, in partenza.

poi la realtà ovviamente dice anche che due gay o due etero si mollano quanto voi e piu di voi, ma solo perché di numero sono maggiori a voi.

se il mio ragazzo mi tradisce con un altro è orrendo

se mi tradisce con una ragazza è doppiamente orrendo, perché oltre perderlo e capire che non vuole piu me, capisco che non sono mai stato tutto per lui.

ma infatti quante coppie esistono omosessuali con bisex all interno?

molte, ma destinate a finire sempre presto e per il solito motivo. quelle che resistono sono veramente rare

Edited by freud_sucks

ma il fatto che i bisex riescano a stare sia con i maschi che con le femmine non significa che soffrano di astinenza se una parte viene a mancare. io sono stata sia con uomini che con donne, ho avuto relazioni più o meno lunghe ma sempre monogamiche e vi assicuro che non soffrivo di astinenza.

No ma non passa proprio il messaggio eh...non ce la si può fa...evidentemente per qualcuno è impossibile prescindere dai genitali, e non ci arriva proprio che le tette non mi mancavano quando era INNAMORATA di un uomo e dell'uccello non me ne può fregare di meno ora che sono INNAMORATA di una donna...

....bandiera bianca, tanto io campo bene lo stesso...

Il piccolo mondo dei bisessuali non ha nessuna colpa se i gay si fanno prendere in giro da falsi bisex o bisex part-time e se questi fingono di essere bisex e non accettano la loro omosessualità.

Io non capisco perché determinati gay vedano questa cosa come un "handicap" e si ostino a pensare che solo per il fatto di essere gay sappiano la verità assoluta su qualsiasi sessualità umana. E' un atteggiamento così arrogante e 'capoccione' che mi lascia un po' perplesso.

Deo gratias...

Lo rispetto, ma trovo che la logica dell'accontentarsi e del reprimersi sia una logica perdente.

DEtto molto volgarmente e terra terra (ma bisogna fare così): per me è imprescindibile l'atto della penetrazione. Le mani della mia ragazza, utilizzate all'uopo, sono pari se non superiori al "bastoncino". Mi spieghi te che frustrante mancanza dovrei sopportare?

Dire che bisognerebbe togliere la B da LGBT è libertà di espressione pari a quella dell'eminente psicologo australiano che va dicendo che bisognerebbe proibire per legge i rapporti gay. Mi sembri abbastanza intelligente, @ben81, per sapere anche da solo la differenza che passa tra libertà di espressione e lesione dei diritti altrui.

la critica infatti sta nella potenziale pericolosità che voi mostrate

ora come ora stai bene con quello che hai, ma siccome nella tua persona c'è anche un'altra componente ti verrà spontaneo a voler cambiare, e quando cambierai starai bene e felicissimo al 100% con l'altra cosa.

e questa cosa compromette le relazioni per chi si impegna con voi.

Questo compromette relazioni con i bisex solo per i gay evidentemente profondamente insicuri; quello che non capite è che non vi è mai la sicurezza di un amore, e potreste essere lasciati, e soffrire come i cani, anche da parte di un omo 100%!!

L'idea che evitare il bisessuale sia una garanzia di coppia duratura è ridicolo!!

Edited by Cassiopea81

ma non è un discorso circoscritto solo al sesso. io mi riferisco anche alle relazioni, all' INNAMORARSI.

quello che ti può dare un uomo non te lo da una donna. e viceversa

e bada bene, non penso che non amiate quella persona, o che la amiate meno di un gay o un etero..

penso che smetterete di amarla non solo per le comuni cause per cui si smette di amare un partner, ma anche soprattutto perché

avrete di bisogno di un affetto diverso, un amore che solo l'altro sesso può darvi

a me piace piu o meno allo stesso modo la torta al cioccolato e la torta di verdure, ma se per un mese mangio sempre e solo la torta al cioccolato arriverò anche a dire "oggi voglio la torta alle verdure".. se mi piace solo quella al cioccolato non dirò "oh, oggi ne voglio un altra. no, mi piace solo quella al cioccolato e mi mangio quella! poi magari posso smettere di volerla perché inizia a farmi acidità, o il forno non mi funziona bene, ma nel caso non la starò "lasciando" perché ho voglia di mangiare una torta salata e non piu dolce.

Edited by freud_sucks

non voglio intervenire su questa discussione già sentita.

Voglio sono dire una cosa: le questioni sessuali non sono paragonabili alla scelta di un cibo o alla scelta di un vestito.

Non è che uno oggi ha voglia di carne, domani di pesce e alla stessa maniera ha voglia di un maschio e domani di una femmina.

La bisessualità indica la non esclusione di sentimenti e relazioni sessuali con gente di entrambi i sessi. Non significa che bisogna obbligatoriamente soddisfare entrambe le tendenze oppure uno sta male. Come per ogni persona, il bisessuale anela amore e una relazione piacevole e stimolante. Semplicemente, a differenza di un gay o un etero, per noi nel tempo ciò si esplica in un desiderio che può andare (in differenti forme) sia a uomini che a donne. Questo desiderio però è uguale a quello di un etero o un omosessuale, nel senso che, se uno sta single, sarà attirato da un certo gruppo di persone, quando è in una relazione ed è soddisfatto, allora rimarrà legato alla relazione stessa.

Tutte le questioni di pericolosità e cazzate del genere sono del tutto offensive. Il fatto che un 100% gay o un 100% etero non può comprendere una situazione del genere è perchè non la vive. Può specularci sopra, ma non la comprenderà, alla stessa maniera per cui un etero 100% fa fatica a comprendere chi è gay.

Non comprendo inoltre la tendenza ad essere ostili verso la bisessualità. Se il vostro compagno vi vuole tradire, vi tradirà sia se è bisessuale che se è gay. E la scusa che "beh, il bisessuale cercherà una donna perchè gli manca la varietà" è la stessa del gay che cercherà "un altra persona perchè gli manca la varietà". E' la stessa "pressione", che è insita nell'animo della persona che vi vuole tradire. Se invece il vostro compagno non vi vuole tradire, non vi tradirà ne per una donna ne per un uomo.

Questo perchè noi bisessuali siamo persone come voi. Non siamo ne malati, ne strani, ne con delle psicosi. Non siamo i reietti della società, non siamo quelli a cui sputare addosso. Andare a dire come "noi" ci dovremmo innamorare, o come dovremmo amare o cose del genere, @@freud_sucks , è veramente veramente offensivo, alla stessa maniera per cui ti sentiresti offeso se un etero ti dicesse che tu alla fine hai l'istinto naturale di andare con le donne e quindi non puoi realmente innamorarti di un uomo.

In generale vorrei evitare flames e cose del genere, quindi fin d'ora invito @@ben81 a non postare nulla a risposta a me, vista la sua ben nota forma razzista e bogotta verso le cose che non comprende.

@@korio : dici di non cercare flames ma intanto mi citi e tiri la frecciatina, dandomi addirittura del razzista.

Non colgo la provocazione, ma addirittura ti rassicuro, facendoti presente che non avrei quotato ne' commentato il tuo ultimo messaggio, in quanto non aggiunge nulla che meriti tempo sprecato in una risposta.

Quindi scialla e stai sereno che, per quanto mi riguarda, non mi ti filo proprio: ti ho cancellato dai possibili interlocutori da quando mi hai sclerato senza motivo in pvt, dando prova di enorme immaturita'.

Colgo invece l'occasione per fare i miei complimenti a @@freud_sucks per i suoi ultimi due messaggi, dei quali condivido pienamente ogni osservazione. E' stato uno dei pochi utenti a dare una panoramica chiara ed esaustiva sulle ampie e note problematiche relative all'argomento affrontato.

Edited by ben81

@@ben81 mi accodo a te e ti appoggio per tutto quanto hai detto

ad ogni modo, possiamo anche smetterla di dire, parlare, sentenziare ed esporre le nostre opinioni

rimane la realtà con i fatti, che di certo rispecchia piu quello detto da me che quello detto dai bisex in questo topic.

a parole tutti sono perfetti amanti, onesti, fedeli etc

nella vita di tutti i giorni le cose sono diverse, e un sacco di gay hanno avuto il cuore spezzato proprio perché stando con ragazzi bisex hanno vissuto di persona tutto quello che ho esposto precedentemente. me compreso.

quindi le parole sono a zero

Quando ci si appella alla "realtà dei fatti" si dovrebbe prima di tutto esporla esaustivamente, ed in secondo luogo prestare comunque molta attenzione ad appellarsi a presunte realtà oggettive.

Ora non volendo entrare nello specifico dei ragionamenti, che sono a mio modo di vedere molto lacunosi, ma leggendo semplicemente le tue ultime righe @freud-sucks mi sembra tutto al più la generalizzazione di un accidente personale(della serie un albanese mi ruba in casa, tutti gli albanesi sono ladri). I tuoi ragionamenti mi appaiono, alla luce delle tue ultime parole, un malcelato tentativo di razionalizzazione di un odio irrazionale verso una categoria, legato ad una sventura personale, ed automaticamente perdono molta della loro persuasività.

@@Frollo piu che un "un albanese mi ruba in casa, tutti gli albanesi sono ladri" è "un uomo è stato sbranato da un leone, tutti i leoni sbranano"

io porto il mio esempio e la mia storia, parlo con le persone e mi raccontano passati uguali, simili

parlo con amici bisex, dichiarati e realmente bisex e mi confermano la loro pericolosità, il loro facile voltafaccia, la loro facile mutevolezza di desideri e necessità.

per me è inconcepibile anche che il mio ragazzo di vada a segarsi guardandosi figa

se stai con me vuoi me e quello che ti posso dare io, non altro

perché così vuol dire che io non sono tutto per te, e allora tanto vale stare assieme, per come la vedo io

ammetto di essere molto chiuso per queste cose, ma se aperti di mente vuol dire sbattersene e essere tolleranti a queste cose, preferisco essere come sono e prendere seriamente le cose.

...Ritornando IT...

Boh...la società bisessuale culturalmente

non saprei se possa poi essere cosi negativa.

Come qualcuno ha già detto,difficilmente

saranno i bi a discriminare gli omo e etero...

Anche perché sarebbe a dire che discriminerebbero

le parti da cui comunque sono attratti...

(E' vero che a quel punto in cui i bisessuali

appartengono al gruppo dominante possa avvenire

la ricerca del solo simile ma la vedo dura

o comunque al quanto limitata)

Ma poi non credo che facciamo delle decisioni

di questo genere quando incontriamo delle persone

che ci piacciono...

Il problema che possa sorgere in una coppia può

essere sicuramente di natura sessuale,e ritengo

al quanto normale una possibile separazioni se

tale si ripercuote di continuo e provoca dei

"danni"/disagi ad ambedue o semplicemente solo ad

uno(che questo si formi tra due omo,due etero,due

bisex o nelle varie altre combinazioni possibili)

Assumendo per il vero(anche se onestamente non credo)

il fatto che i bisessuali hanno la "necessità" di tutti

due e sessi,significherebbe che difficilmente riuscirebbero

a raggiungere la situazione sentimentale stabile

A meno che non venga a formarsi una troppia,ma anche li se

tutti e tre sono bisex,allora ci sarà sicuramente il bisogno

di un quarto partner.[esempio se ci sono due donne e un uomo,

(tutti tre bi),uomo avrà la necessità dell'altro uomo]...

Il che di per se è al quanto complicato,visto che formare

una storia tra due persone,non è a fatto facile,con ciò

ovviamente non escludo la possibilità della formazioni

di queste relazioni,ma presumo che le possibilità di loro

formazione sono al quanto basse(almeno secondo me)...

Quindi l'unica soluzione potrebbe essere considerata il

"tradimento" di tutti e due componenti di una coppia bi...

O_O mhhh...Ciò mi sembra ancora più impossibile,visto che

per maggior parte delle persone il rapporto fisico al di

fuori della relazione viene quasi sempre condannato...

Con questo presumo che non possano esistere solo i rapporti

basati sulle necessità sessuali delle persone,almeno non tra

due bi...

[ho pensato anche ad una coppia aperta formata da due

bi però ma mi pare che anche queste sono molto rare]

Perciò alla base vi debba per forza essere un qualcosa di

diverso dalla sola attrazione fisica,se uno vuole creare

qualcosa di serio.In qualunque relazione.

E se questo qualcosa possa nascere tra due bi,non vedo

perché non possa nascere tra un bi e un omo/etero...

Naturalmente sapete anche voi che trovare la persona

giusta non è affatto facile,che sia per i problemi che

si creano per delle complicazioni insensate che per i

motivi molto più seri.

Ritengo insensato a questo punto escludere le persone

che si sento di appartenere ad un altra "categoria",

anche perché potrebbe trovarsi proprio li quel qualcuno

che vi renda completo,vi rispetti,che vi faccia stare bene,

ecc...

(Così la penso io,se poi mi sbaglio il tempo me lo dimostrerà)

PS:sono un po stanco,è probabile che ho espresso dei concetti non

del tutto completi...Se mai cercherò di rimediare domani xD

penso che smetterete di amarla non solo per le comuni cause per cui si smette di amare un partner, ma anche soprattutto perché

avrete di bisogno di un affetto diverso, un amore che solo l'altro sesso può darvi

Sei una sorta di divinità onniscente?Ti ricordo che NON sei un bisex, quindi penso di sapere meglio io ciò di cui ho più bisogno. E le mie precedenti storie etero o gay sono finite esattamente per le stesse cause comuni ad etero o gay, non certo perché dovevo cambiare tipologia sessuale.

Ci tengo a precisare che l'esempio dei cibi era un disperato tentativo di abbozzare e semplificare alle menti bi-scettiche cosa, in modo MOLTO approssimativo, volesse dire avere 2 'gusti' sessuali. Non voleva certo essere una spiegazione reale sulla bisessualità quindi piantatela di criticare o analizzare l'esempio che resta solo un ESEMPIO non una teoria scientifica! Spero che tu @@korio abbia capito che era un tentativo (disperato) di semplificare dei concetti (come al solito strumentalizzato, ma vabbè..), non vorrei ti fossi fatto un opinione sbagliata sul perché dell'esempio :)

@@korio comunque ha riassunto per bene anche il mio pensiero, si vede che è del partito B!:D Dovrò lavorare anch'io nello scrivere post così concisi ed evitare i botta e risposta (che tra l'altro fanno perdere tempo!).

rimane la realtà con i fatti, che di certo rispecchia piu quello detto da me che quello detto dai bisex in questo topic

Ancora la sindrome da divinità onniscente?Non ero a conoscenza del fatto che tu sapessi la realtà dei fatti su argomenti che non ti toccano personalmente.

nella vita di tutti i giorni le cose sono diverse, e un sacco di gay hanno avuto il cuore spezzato proprio perché stando con ragazzi bisex hanno vissuto di persona tutto quello che ho esposto precedentemente. me compreso.

Con tutto il rispetto, ma chi se ne frega?Un sacco di ragazzi hanno avuto il cuore spezzato da una ragazza, cosa facciamo?Cominciamo a stabilire che tutte le ragazze sono delle stronze?O stabiliamo che tutti i gay sono infedeli o promiscui?Chi è causa del suo male pianga se stesso, cavoli tuoi e di quei gay che si fidano di questi (MOLTO) ipotetici (falsi)bisessuali. Non credo che la colpa sia da attribuirsi alla loro (falsa) bisessualità, ma alle persone che sono a prescindere. Troppo facile per il proprio ego pensare che siete rimasti fregati perché erano (falsi) bisessuali. E poi personalmente, anche se non può essere un dato oggettivo, i bisex che conosco del circolo sono abbastanza sentimentali e seri, quindi credo poco alla storia che i bisex "farfalloni e stronzi" possano essere davvero bisex. In generae parlandone siamo abbastanza concordi nell'ipotizzare che la bisessualità in realtà fa sviluppare molto il valore dei sentimenti e dell'affetto. Anche i bisex del forum leggendoli mi danno l'impressione di una sensibilità nei sentimenti e una maturità abbastanza spiccata. Detto in altre parole è più facile che un gay si lasci "abbindolare" dai piaceri del sesso per sentirsi soddisfatto, ma un bisessuale tende anche a 'cibarsi' di sentimenti ed emozioni.

parlo con amici bisex, dichiarati e realmente bisex e mi confermano la loro pericolosità, il loro facile voltafaccia, la loro facile mutevolezza di desideri e necessità.

E' inutile, non credo affatto che i tuoi amici siano bisex. Non sento nessun bisex del circolo parlare in questo modo. In genere questi sono discorsi che fanno gli scambisti che hanno un certo tipo di coppia.

per me è inconcepibile anche che il mio ragazzo di vada a segarsi guardandosi figa

Deduco che invece ti va bene che veda un porno con uomini?Che differenza fa?Sia ben chiaro io sono dell'opinione che non concepisco vedere porno in coppia (non per morale, ma perché il porno secondo banalizza il sesso e i desideri) o solo stando in coppia, ma se per te va bene vedere i porno non capisco che differenza possa fare se ci siano maschi o donne. Per coerenza se ti scandalizza l'uno dovrebbe anche scandalizzarsi anche l'altro, alla fine il concetto è lo stesso.

come ti stai stancando tu di rispondere ai miei post lo stesso vale per me per i tuoi

fino a prova contraria tutto ciò che dici che non mi riguarda mi riguarda eccome dato che nonostante abbia avuto un passato con un bisex che mi ha tradito con una donna etc ORA sto con un ragazzo bisex da quasi 3 anni, e lui ha una relazione parallela alla mia con una ragazza.

quindi se dico certe cose è perché le vivo sulla mia pelle quanto le vivi tu forse.

ovviamente ora mi chiederesti, tu come quelli del "tuo partito B" perché sto con un bisex se la penso in una tal maniera

ma ovviamente non sono tenuto a rispondere in quanto sono cose che difficilmente potrebbero essere capite

ma se dico certe cose è perché qualcosa la so, non perché mi va di perdere il mio tempo a stigmatizzare categorie di persone random

perché mi chiedo anche come possa esserci gente che va a trans, mi chiedo quale sia la sessualità di coloro che ci vanno

ma non mi metto ne a criticare ne a sentenziare in quanto proprio non ho conoscenze in merito e non è una cosa che posso capire io sulla mia pelle

Svelato l'arcano. Stai semplicemente sfogando la frustrazione per la situazione in cui ti ritrovi (e che non accetti fino in fondo) contro i bisex in generale, non potendo sfogarla contro quello col quale stai. E' che hai troppo bisogno di lui.

Mi sei improvvisamente meno antipatico. Il dolore inacidisce ed invecchia, solo cerca di essere più rispettoso almeno nei riguardi delle persone transessuali, loro non centrano proprio nulla con i tuoi problemi.

Svelato l'arcano. Stai semplicemente sfogando la frustrazione per la situazione in cui ti ritrovi (e che non accetti fino in fondo) contro i bisex in generale, non potendo sfogarla contro quello col quale stai. E' che hai troppo bisogno di lui.

Mi sei improvvisamente meno antipatico. Il dolore inacidisce ed invecchia, solo cerca di essere più rispettoso almeno nei riguardi delle persone transessuali, loro non centrano proprio nulla con i tuoi problemi.

salvati

pensa a fare le cose a 3 o a 50 come tanto dici che ti piacerebbe

forse è l unica cosa che riusciresti a prendere seriamente.

ORA sto con un ragazzo bisex da quasi 3 anni, e lui ha una relazione parallela alla mia con una ragazza.

beh ma la colpa è tua che accetti questa situazione, al tuo posto gli avrei imposto di scegliere.

beh ma la colpa è tua che accetti questa situazione, al tuo posto gli avrei imposto di scegliere.

è una situazione molto particolare che non permette nemmeno una scelta

la mia non è frustrazione come qualcuno ha detto, io sto benissimo nella relazione che ho,

è se ci sto ho dei motivi, motivi (miei e del mio ragazzo) che difficilmente possono essere capiti

privateuniverse

Lo dice Sandro Veronesi (ex ministro della Sanità),

Sandro Veronesi non dice che siamo tutti bisex ma che la sessualità si acquisisce nascendo.

Credo che Sandro Veronesi non dica nulla.

Caso mai, Umberto Veronesi. ;)

è una situazione molto particolare che non permette nemmeno una scelta

la mia non è frustrazione come qualcuno ha detto, io sto benissimo nella relazione che ho,

è se ci sto ho dei motivi, motivi (miei e del mio ragazzo) che difficilmente possono essere capiti

Il chè rende l'intera discussione un tantinello paradossale non credi? Ammesso e non

concesso che lui non abbia veramente scelta, cosa di cui è lecito dubitare ma potrebbe

al limite essere, ce l'hai tu. Quindi la domanda diventa per quale motivo un gay come te

è attratto da persone che si comportano in quel modo, siano essi altri gay o bisex o trans

o etero.

...un sacco di gay hanno avuto il cuore spezzato anche da altri gay sai :D

Ti consiglio di guardare un bel film, si intitola "Domenica maledetta domenica".

E' del '71, ma credo rispecchi bene la tua attuale situazione...

Poi, con calma, che male c'è a dire che l'orientamento sessuale si acquisisce nel tempo?

Che male c'è se qualcuno si dice e si comporta da bisessuale?

Avrà forse più problemi ad instaurare delle relazioni,

ad essere "limpido" con una ragazza o un altro maschio gay...

Ma sta cosa del "mono-sessuale" è una categoria di cui sento parlare solo oggi!

mi riguarda eccome dato che nonostante abbia avuto un passato con un bisex che mi ha tradito con una donna etc ORA sto con un ragazzo bisex da quasi 3 anni, e lui ha una relazione parallela alla mia con una ragazza.

Risolto il grande mistero. Che dire senza parole! Critichi tanto la categoria dei bisex per poi esserne attratto e dipendente a tal punto da sopportare una relazione parallela. Per non dire che credo MOLTO poco alla bisessualità del tuo partner. Un bisex è in genere felicemente appagato e soddisfato con un solo partner di uno dei 2 sessi, se sta contemporaneamente con i 2 sessi c'è qualcosa che non va. Potrebbe essere un'instabilità bisessuale o semplicemente un "pansessuale" che si atteggia a bisessuale per non accettare la sua preferenza verso un solo sesso. O semplificando ancora di più il concetto potrebbe essere semplicemente un falso bisex. Te lo dico con totale onestà, nè io nè gli altri bisex che conosco ci sogneremmo di avere relazioni parallele con i 2 sessi per il semplice motivo che possiamo essere concentrati su un solo sesso e una relazione alla volta.

In ogni caso più che pensare a lui mi preoccupa più il fatto che tu possa sopportare situazioni del genere.