Jump to content

odore vaginale


the.a

Recommended Posts

Buongiorno a tutti. devo farvi una domanda che mi è stata posta da una mia amica. vi spiego brevemente. sta con una donna sulla quarantina e un poco in sovrappeso e mi diceva che ultimamente la sua compagna; questa signora x l'appunto aveva dei problemi xkè..non mi vengono in mente formule gentili x esprimere la cosa..le sue parti intime sapevano di pipì. so che sembra una di quelle cose che non si vogliono dire x vergogna e le si attribuisce ad un amico ma fidatevi non è così :) cmq voleva un consiglio e delle delucidazioni. x me è perchè c'è una forma di cedimento della vescica dovuta al peso.. ma non sono sicura quindi vorrei una mano da voi che spero siate più informate di me su questo fatto.

grazie in anticipo :)):

Link to comment
Share on other sites

In realtà è più probabile che siano piccole perdite dovute all'età più che al peso. Se è così soluzione non c'è, si può solo cercare di prevenire un peggioramento con l'allenamento del pavimento pelvico... E comunque parlandone con uno specialista, ma se fosse soggetta a perdite lo dovrebbe sapere... Insomma si vede.

L'alternativa è che possa aver cambiato detergente.

O, ancora, che sia solo un cambiamento di odore dovuto al momento per x fattori ormonali.

Insomma meglio se ne parla alla signora, perché l'unica soluzione che può applicare la tua amica è evitare il sesso orale.

La sua compagna invece dovrebbe saperlo per decidere se è il caso di parlarne con un medico.

Link to comment
Share on other sites

Tentativi da fare, in ordine:

 

1) Andare in bagno subito prima di fare sesso, fare la pipì e lavarsi. (Il che è tendenzialmente consigliabile anche se si è giovini e privi di perdite, voglio dire xD )

2) Provare a depilarsi. I peli trattengono un po' di pipì e di odore.

3) Verificare se c'è un reale problema di perdite andando da uno specialista.

Link to comment
Share on other sites

si madoka, però il fatto di essere amiche non implica x forza che io sappia sempre dare una risposta a tutte le sue domande e viceversa. poi, è vero che lei lo ha chiesto a me;ma ti voglio ricordare che il problema è di una persona con la quale io non ho così tanta confidenza (la sua compagna) quindi io le ho riportato i consigli degli altri utenti che sono stati gentilissimi e x me la faccenda si chiuderebbe qui. xò è sorto un'altro problema, la mia amica non sa come dirglielo alla sua compagna e ha chiesto aiuto a me. purtroppo in queste cose non sono una persona con tatto..e quindi, morale della favola: lei non sa come dirlo alla sua tipa e io non so consigliarla su quale formula gentile potrebbe usare x illuminarla su questa cosa... ecco xkè chiedo aiuto. mi sono spiegata in modo più chiaro questa volta?

Link to comment
Share on other sites

Ma come non sai come dire di dirglielo? non siete amiche? e non è stata lei a chiederti un consiglio?

 

il mio messaggio quello sopra il tuo ha un errore di battitura, c'è scritto non so ma in realtà doveva essere non sA

sorry

Link to comment
Share on other sites

Nessuno di noi può dirti quale sia il modo migliore per affrontare il discorso con la compagna della tua amica semplicemente perchè non la conosciamo, non sappiamo che persona è, come bisogna rapportarsi con lei.

Penso non esista un comportamento "standard": bisogna avere tatto, discrezione nel parlarle e confidare nella sua capacità di ascoltare e comprendere una situazione, sì delicata, che la riguarda e che comprende anche la sua compagna.

Link to comment
Share on other sites

Post da mod: in basso a destra c'è un tasto modifica. Non postate tre messaggi di fila, modificate il primo, per favore.

Appena avrò un pc unirò e cancellerò.

Link to comment
Share on other sites

Concordo con SAINTquando cita “l’allenamento del pavimento pelvico”. Seppur non abbia problemi di perdite io ad esempio è una cosa che faccio quando ho bisogno di mingere: rilascio e trattengo, rilascio e trattengo… ovviamente non ogni volta che vado al bagno.

E’ tipico di chi pratica yoga; lo imparai al corso.

 

Ad ogni modo, io credo che la signora debba comunque rivolgersi ad un ginecologo; saprà certamente aiutarla.

Link to comment
Share on other sites

È sempre difficile parlare di cose che possono mettere in imbarazzo il partner, soprattutto in un ambito delicato come, ehm, la pulizia. L'approccio dipende da com'è il rapporto tra loro due: se sono due persone dirette la cosa può essere messa su un piano scanzonato, disimpegnato, scherzandoci su. Se per come sono loro non è possibile, invece, l'unica è parlarne seriamente; buoni consigli possono essere evidenziare il fatto che ci si sta preoccupando della sua salute ( così togliendo l'attenzione dall'aspetto imbarazzante), e sottolineare quanta confidenza e complicità abbia richiesto questo discorso. Inoltre, assolutamente, cha la tua amica mascheri il suo imbarazzo mentre parla alla sua compagna: il discorso deve uscire tranquillo e rilassato, per farla apparire come la cosa da poco che in effetti è. :) Può irrobustire la complicità e l'intimità di coppia, e di parecchio!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...