Jump to content

L’ONU approva risoluzione che relativizza i diritti umani a fronte dei “valori tradizionali”


Recommended Posts

Nel corso delle sessioni del Consiglio per i diritti umani delle Nazioni Unite tenutesi in questi giorni a Ginevra, è stata approvata una discutibile risoluzione russa sui “valori tradizionali”, dal titolo: Promuovere i diritti umani e le libertà fondamentali attraverso una migliore comprensione dei valori tradizionali dell’umanità.

In pratica, secondo questa risoluzione, i diritti umani vanno interpretati in linea con le tradizioni culturali dei singoli paesi. Quindi non ci sono più diritti universali e se un paese, culturalmente, non riconosce, per esempio, i diritti della comunità omosessuale, nulla vieta che li possa perseguire…

 

 

Tale risoluzione è stata approvata con venticinque voti a favore, quindici contrari e sette astenuti.

Hanno votato a favore: Angola, Arabia Saudita, Bangladesh, Burkina Faso, Camerun, Cina, Congo, Cuba, Ecuador, Filippine, Gibuti, Giordania, India, Indonesia, Kirghizistan, Kuwait, Libia, Maldive, Malesia, Mauritania, Qatar, Russia, Senegal, Thailandia e Uganda.

Contrari sono stati: Austria, Belgio, Botswana, Costa Rica, Italia, Mauritius, Messico, Norvegia, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Spagna, Stati Uniti d’America, Svizzera e Ungheria.

Si sono astenuti: Benin, Cile, Guatemala, Nigeria, Perù, Repubblica Moldova e Uruguay.

Pensare che solo qualche giorno fa il presidente francese François Hollande ha chiesto, durante l’Assemblea generale dell’Onu, la depenalizzazione dell'omosessualità.

 

Fonte: http://www.queerblog.it

Beh è una lotta contro mondo civilizzato e mondo retrogrado. I numeri dei paesi retrogradi sono a nostro sfavore, c'era ben poco da fare. Quindi visto che non fa parte della cultura di un paese è ok perseguire un gay e metterlo in carcere o dargli la pena di morte?(In iran lo fanno, no?)

 

Tristissima notizia, spero si scateni un polverone perché è veramente allucinante!

 

A noi comunque frega che l'Unione Europea e Stati Uniti stiano compatti in merito alla faccenda.

Edited by Ilromantico

La cosa mi rattrista molto, ma d'altronde non c'è da stupirsene, l'occidente (con tutti i suoi limiti) è ancora solo un oasi di civiltà in un mondo che non è certo pieno di fan dei diritti umani.

Ma da quando l'Onu conta qualcosa?

 

Mi viene in mente il film "team america" in cui il commissario dell'Onu Blix minaccia il dittatore nord coreano Kim Jong che se non lascia fare i controlli per verificare se hanno armi di distruzione di massa l'Onu sarà molto arrabbiata con lui e gli scriverà una lettera in cui si vedrà quanto sono arrabbiati. :asd:

 

http://www.youtube.com/watch?v=UIPSvIz9NDs

Edited by Sbuffo
Fabio Castorino

A me più che altro fa ridere l'ennesima dimostrazione della ipocrisia Italiana che vota CONTRO ma poi si comporta come se fosse a favore.

Ridicolo.

 

Io mi chiedo se l'Italia abbia votato contro per reale convinzione o solo per evitare la figuraccia di trovarsi a fianco dei regimi dittatoriali e contro il resto dell'Europa e dell'Occidente.

E' la stessa cosa che mi chiesi quando firmò la Dichiarazione dell'Assemblea Generale sulla depenalizzazione dell'omosessualità.

Assolutamente come hai detto tu. Per salvare le apparenze.

Si sa, in Italia siamo i più bravi a fare scena. D'altra parte abbiamo eletto una miss Italia di colore mentre votavamo Lega Nord.....

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...