Jump to content

Rock!?

Aladdinsane87

Recommended Posts

Aladdinsane87

Ho letto i titoli degli altri thread...ma a nessuno piace il rock qui?

Io ascolto the darkness, david bowie, guns'n roses, led zeppelin, glam rock... :roll:

• Replies 71
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• privateuniverse

12

• Mercante di Luce

6

• Azthok

6

• Aladdinsane87

4

Aladdinsane87

siiiii...belli gli skid row...il primo album esattamente!!!!!

ma secondo te axl dei guns'n roses e sebastian bach hanno una storia? io credo che sebastian sia innamorato perso da sempre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :roll:

siiiii...belli gli skid row...il primo album esattamente!!!!!

ma secondo te axl dei guns'n roses e sebastian bach hanno una storia? io credo che sebastian sia innamorato perso da sempre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :roll:

sisi, Joan Sebastian Bach è indeciso tra 2 persone: Axel dei Guns e il Re Lucertola!!! Non riesce proprio a decidersi!!!

Comunque a me piacciono molto i generi e i gruppi sopra elencati... in particolare ci fu un periodo della mia vita in cui Led Zeppelin e Jimmy Hendrix regnavano sovrani. Purple Haze, Fire e Smoke on the water hanno segnato una fase della mia vita.

Aladdinsane87

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...il film è ispirato al mio cantante preferito...david bowie!!!!!!! non è proprio off topic dato che si tratta di glam rock ;)

cmq il film è fatto bene anche se non rispecchia la realtà!

ewan mcgregor poi.... ;)

io ascolto parecchio rock... Led Zeppelin, Rolling Stones in primis e gruppi più moderni, anche tendenti all'hard rock... adoro i Darkness *__* mi dà fastidio chi dice che copiano i Queen, è vero ci somigliano ma la musica è buona comunque, quindi che male fa??

i led zeppelin li adoro, i rolling stone sono degli idoli ancora in canna ma sopra tutti c'è lui, l'unico e vero lizard king... jim ti adoro!

Aladdinsane87

mi sono appena innamorato di sweet!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :love::asd::cry::asd: :) :)

sono d'accordissimo con teeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!

se vuoi ho un forum sui darkness..è nel mio profilo...vieni a scriverci anche tu!!!! :)

blink e green day valgono? :asd:

a parte che i blink si sono sciolti ( :ok: erano dei grandi  :ok:) sia loro che i green day (che personalmente amo  :sbav:) sono gruppi più punk che rock.

Be a me di rock piacciono i Led zappelin,Iron Maid( si scrive cosi nn ricordo),I lostprophets,linking park,Dashboard confessional,afi,e molti altri che al momento non mi vengono....

Iron Maid( si scrive cosi nn ricordo)

SACRILEGIOOOOOOOOOOO

Iron Maiden!!!

I Maiden però sono una band metal, non rock.

Detto questo amo anche loro, non vivrei senza Fear of the dark :sbav:.

SACRILEGIOOOOOOOOOOO

Iron Maiden!!!

I Maiden però sono una band metal, non rock.

Detto questo amo anche loro, non vivrei senza Fear of the dark :asd:.

quoto  :sbav:

e 666 The number of the beast  :ok:

Guest Irish Dragon

Adoro il rock... che sia hard rock, che sia sano rock, che siano quasi heavy metal, non importa...

AC\DC, Deep Purple, Aerosmith, Accept, Kiss, Rush, Judas Priest, Black Sabbath, Rolling Stones, Led Zeppelin, Thin Lizzy, Queen, Blue Öyster Cult, Van Halen, Hendrix, i Doors... li adoro quasi tutti indistintamente :asd:

Poi di recenti, direi Muse, System Of a Down, U2 (ma più con gli album vecchi...), Queens Of The Stone Age, Skunk Anansie o altri ancora... è un rock decisamente diverso da quello che viene tradizionalmente considerato come tale, però...

Ah, giusto per rompere le palle...

- Se qualche anima pia mi spiega cosa dovrebbe significare "nu metal", mi fa una grazia... io ancora devo capire cosa hanno da spartire i Linkin Park ad esempio, con l'heavy metal o con altri sotto generi del metal...

- Blink 182 e Green Day non sono punk... :sbav: va bene che le etichette hanno una valenza limitata, però non confondiamo tutto in un grande calderone... :ok: (soprattutto per quello che poi i suddetti gruppi son diventati...)

Guest Irish Dragon

Un tempo lo erano e con le dovute distanze dal punk più conosciuto (e degno di essere chiamato tale)... adesso come adesso, i Blink han terminato la carriera facendo canzoni boh, indefinibili... i Green Day invece, hanno intrapreso una strada più rock e impegnata (come vogliono i tempi), ma sempre ben distanti dal termine punk...

Quoto l'ultimo post della Draga...

- Se qualche anima pia mi spiega cosa dovrebbe significare "nu metal", mi fa una grazia... io ancora devo capire cosa hanno da spartire i Linkin Park ad esempio, con l'heavy metal o con altri sotto generi del metal...

Ma io considererei nu metal band come gli Slipknot :sbav: i Linkin fanno tutt'altro IMHO

cosa non so, e non mi esprimo XD

Un tempo lo erano e con le dovute distanze dal punk più conosciuto (e degno di essere chiamato tale)... adesso come adesso, i Blink han terminato la carriera facendo canzoni boh, indefinibili... i Green Day invece, hanno intrapreso una strada più rock e impegnata (come vogliono i tempi), ma sempre ben distanti dal termine punk...

grazie o saggia dea musicale  :sbav::asd:

• 2 months later...

sisi, Joan Sebastian Bach è indeciso tra 2 persone: Axel dei Guns e il Re Lucertola!!! Non riesce proprio a decidersi!!!

Comunque a me piacciono molto i generi e i gruppi sopra elencati... in particolare ci fu un periodo della mia vita in cui Led Zeppelin e Jimmy Hendrix regnavano sovrani. Purple Haze, Fire e Smoke on the water hanno segnato una fase della mia vita.

mmhh non per qualcosa, ma smoke on the water è vagamente dei deep purple, mi sa che ti sei confuso! :rotfl:

dopodichè sono d'accordo con irish, i blink e green day non hanno molto a che fare col punk, soprattutto in tempi recenti...

per quanto riguarda il nu metal invece è un genere piuttosto vasto (quasi l'equivalente dell'indie rock per intenderci: non si capisce più cosa si intenda per indie rock)... viene solitamente usato per indicare tutti quei gruppi non ascrivibili agli altri sotto-generi metal, spesso con tendenze crossover... linkin part, slipknot, limp bizkit, system of a down... o almeno per quanto ne so io è così, mai stata troppo esperta del genere...

Comunque per quanto riguarda il rock... io adoro il rock, è il genere di musica a me più congeniale e lo amo nei suoi vari sottogeneri, dal punk al grunge, al rock psichedelico, al rock venato di blues, al pop-rock al rock altenrativo, ecc...

Led Zeppelin, Pink Floyd, Jeff Buckley, Radiohead, Verdena, Nirvana, Smashing Pumpkins, The Cure, The Beatles, Muse, Coldplay, Queens of the Stone Age.......

Scusate...so che è off topic...ma leggere il post di useless me l'ha fatta rimmaginare seduta su una scalinata con una canna in mano che cercava di fare discorsi seri e complessi...xDxD

Mercante di Luce

A me piace il rock (ma non solo!)!!!

Ho scoperto da un paio di settimane i System of a Down...

Mi piacciono i Nirvana (il grunge non è nella grande famiglia del Rock?)...

I Green Day non li apprezzo molto anche se sono orecchiabili...

Jimi Hendrix è un mito!!!

ed anche Jim Morrison!!!

P.S. (forse OT) la SKA è considerata rock?

Scusate...so che è off topic...ma leggere il post di useless me l'ha fatta rimmaginare seduta su una scalinata con una canna in mano che cercava di fare discorsi seri e complessi...xDxD

ma perchè mi devi fare di questa cattiva pubblicità?? :D

passo per una drogata!! se non sbaglio quella sera mica ero l'unica a fumare :P

comunque... io non me li ricordo sti discorsi seri e complessi!! in compenso mi ricordo certe discussioni sulle suore e i preti della chiesa accanto :D

P.S. (forse OT) la SKA è considerata rock?

lo ska, il rock-steady, il reggae... un mondo un po' a parte.... anche se a volte alcuni di questi generi s'incontrano.... reggae e rock-->police, ska e rock-->meganoidi (scusate ma al momento non mi sovvengono esempi più illustri :D)

edit: e su, evitiamo i doppi post  :D

• 2 years later...

Ho letto i titoli degli altri thread...ma a nessuno piace il rock qui?

Io ascolto the darkness, david bowie, guns'n roses, led zeppelin, glam rock... :salut:

Io sono un DROGATO  di rock, ammetto che ascolto solo quello, o quasi

Rock classico (Bruce Springsteen su tutti, Rolling Stones), country rock (Bob Dylan, per esempio) Southern rock (Lynyrd Skynyrd, ZZTop, Allman Brothers Band, Marshall Tucker Band, The Outlaws ecc..), punk rock (classico, Clash e Sex Pistols, per intenderci), hard rock (AC/DC, Led Zeppelin, Guns'n Roses, Deep Purple, Metallica, Steppenwolf anche se sconfinano nel metal), alternative rock (R.E.M. e Dire Straits, Supertramp, ecc) e molti altri.. ROCK NEL SANGUE  :salut:

sticazzi Wolf  :salut: con quell'elenco lì mi fai sentire quasi truzzo  :beer:

è anche vero che da quando mi hanno ammazzato RockFM (peste li colga) il rock che sento è solo quello che mettono su Capital, ovvero solo '70 e '80 (ma di classe però)...  :salut:

Mi accodo anche io  :salut: ovviamente apprezzo i gruppi storici quali sono i Led Zeppelin, Who, Doors, Velvet Underground, Pink Floyd, ACDC, Yes, Queen, Deep Purple... però in generale sto sempre su qualcosa di più moderno (a parte qualche piccola eccezione, tipo David Bowie, i Cure, i Depeche Mode, Patti Smith o gli Smashing Pumpkins *_*), come Muse, Radiohead,Interpol, Jet, Kent, Skunk Anansie, Afterhours, Mudhoney, Blondelle, Arcade Fire, OK Go, Bloc Party, dEUS, Hole, Metric, Juliette And The Lewis, Julie's Haircut, Kasabian, Mando Diao, Nine Black Alps, Pixies, Sonic Youth, Queens Of The Stone Age, Coldplay, RHCP, Yeah Yeah Yeahs e altri millemila che non sto a citare tutti se no non smetto più XD poi ogni tanto mi piace lasciarmi andare anche a qualcosa di più ''pesante'' come i Rage Against The Machine o i System, che non disprezzo affatto ^^