Jump to content

Google/Android vs Apple/IOS

35 members have voted

1. 1. Preferite il marchio Apple con il suo sistema operativo IOS oppure preferite optare per Google e il suo sistema operativo Android?

• Apple/IOS
      10
    • Google/Android
      25

Recommended Posts

Dopo libri, applicazioni, giochi, musica e dispositivi da oggi lo store di Google si arricchisce anche con la sezione film:

https://play.google.com/store/movies?hl=it

Si potranno acquistare o noleggiare film.

http://www.repubblica.it/tecnologia/2013/11/12/news/google_arrivano_i_film_sul_play_store_noleggio_e_acquisto_anche_in_hd_nel_mirino_c_itunes-70770752/?ref=HREC1-29

http://www.corriere.it/tecnologia/13_novembre_11/film-streaming-pagamento-store-google-arriva-anche-italia-c366dcc6-4b16-11e3-874a-c9b7986e0122.shtml

Nel caso del noleggio si avranno 30 giorni di tempo a partire dalla data del noleggio e per 48 ore dall'inizio della visione.

• 4 weeks later...
PrinceEndymion88

Android tutta la vita! La cosa che più mi piace di android è il suo essere versatile... e se con 150€ compri un telefono decisamente poco prestante, in rete sei in grado di trovare delle rom che te lo riportano a nuova vita! Ormai il Playstore ha tutte le apps presenti nello store di Apple, quindi non vedo perché spendere soldi inutilmente!

• 4 weeks later...

Android, per la varietà di terminali e i prezzi accessibili. Lavorare un mese per buttare lo stipendio dietro un iphone per me è inconcepibile in questo momento, ed il sistema operativo non mi entusiasma, lo vedo chiuso nei confronti dei non-apple, mentre con android non ho avuto mai problemi per questo, anche se pecca molto di fluidità, anche con cellulari potenti. Cosa ne pensate dei windows-phone??

Preferisco mille volte iOS.

Ho una cura maniacale verso la mia musica , metto sempre cover, testi, compositori, ecc di interi album e di ogni canzone che carico. Per questo non mi crea problemi sincronizzare.

Poi è un OS pulito, ordinatissimo e perfetto, oltre ad essere visivamente una meraviglia, soprattutto con l'uscita del 7.

Alcuni dicono che è chiuso e non puoi fare nulla, a me però va benissimo così perché non ho bisogno di altro.

Soprattutto considerando che gli idioti col jailbreak che conosco lo fanno solo per le app gratis e lo stesso chi prende Android solo perché è più libero e puoi fare più cose. Peccato che poi non ne capiscono un cavolo e si vantano per qualche tema animato che possono scaricare. Bella roba.

Cosa ne pensate dei windows-phone??

Io ce l'ho. Ho un Lumia 920 da quasi un anno e mi ci trovo benissimo. Posto che le applicazioni ormai ci sono praticamente tutte (o almeno, tutte quelle che vedo usare dai miei amici e che ho usato io su iOS, con poche eccezioni), il sistema operativo mi piace tantissimo, più delle alternative, così come lo stile minimalista, ed è meno aperto di Android ma non mi lamento (comunque, non mi costringe ad usare un programma orrido come iTunes anche per le operazioni più semplici).

Poi la fluidità è un punto forte, in quanto non ho praticamente rilevato differenze (nell'uso del so), tra il mio e il 520/620, ad esempio, che si trovano anche a meno di 100 €.

Capita, purtroppo, anche se dà al cazzo. È anche legittimo pretendere un tempo di permanenza in assistenza il più basso possibile, e tre settimane (o più) sono tante. Da questo punto di vista, Apple dovrebbe essere avanti (o così mi hanno detto, per fortuna non ho mai verificato).

Consolati sapendo che al ritorno avrai il miglior cameraphone del mercato ;) non so cosa darei per poter fare quelle foto con uno smartphone!

le foto sono FANTASTICHE , c'è un divario tra il mio S3 e il Lumia 1020 assurdo.

Ho portato 2 mesi fa in assistenza l'iphone 5 di mio fratello , in 15 minuti l'hanno guardato e , sicomme non riparabile , gliene hanno dato uno nuovo subito li al banco.

Io invece devo aspettare che il telefono venga spedito al Nokia Care di Milano e che lo controllino.

Probabilmente faranno solo un hard reset e non faranno niente

Poi la fluidità è un punto forte, in quanto non ho praticamente rilevato differenze (nell'uso del so), tra il mio e il 520/620, ad esempio, che si trovano anche a meno di 100 €.

La fluidità l'ho notata anche io usando per qualche minuto un lumia 520 di un mio amico e ne sono rimasto stupefatto, nonostante la 512 di ram.

• 3 weeks later...

Io mi trovo bene con IOS anche perché lo uso dal 2007 ma ultimamente sto odiando la Apple, comprare un loro telefono a 739 euro mi fa sentire un fesso ma oramai non posso più tirarmi indietro visto che perderei tutti i dati delle App che utilizzo da tempo.

Spero che torni ad essere innovativa ma ho i miei dubbi.

Sono contento invece per il successo che sta avendo il sistema Windows phone che è semplice e fluido al contrario di Android che non ho mai amato.

• 3 months later...