NorwegianWood Posted August 1, 2006 Share Posted August 1, 2006 A volte, quelle che potrebbero diventare l'ennesima notizia di cronaca nera con tanto di necrologio, hanno invece un lieto fine. L'amicizia e la prontezza, in questo caso, hanno giocato la loro, salvando una vita e spingendo forse qualcuno a riflettere su cosa vuol dire sentirsi amati per ciò che si è oltre che accettati. Eccovi il link Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
omega83 Posted August 1, 2006 Share Posted August 1, 2006 La donna piange, ma poi sorride. Un figlio gay non è un figlio morto. Già, questo mi ha fatto molto pensare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
katia860 Posted August 1, 2006 Share Posted August 1, 2006 è orribile....non c'è parole per commentare l'accaduto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alecto Posted August 1, 2006 Share Posted August 1, 2006 Che lieta fine!!! Visto che l'amore per un figlio può passare sopra alle antiquate cazzatine cristiane? La donna piange, ma poi sorride. Un figlio gay non è un figlio morto. Già, questo mi ha fatto molto pensare. Vorrei che lo capissero anche i miei Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
happyboy87 Posted August 1, 2006 Share Posted August 1, 2006 succedono sempre ste cose...pero' chissa perche' i tg nazionali nn ne ' parlano mai...eppure sembra abbastanza tragica come news... ...cmq per fortuna ci sono di queste persone..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
katia860 Posted August 1, 2006 Share Posted August 1, 2006 Anche se è finito tutto bene c'è molto da pensare sul fatto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Deed Posted August 1, 2006 Share Posted August 1, 2006 Peccato che il quotidiano la faccia sembrare la solita faccenda riguardante "l'ambiente omosessuale". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bhethar Posted August 1, 2006 Share Posted August 1, 2006 ........Povero ragazzo........ Se si fosse suicidato forse sarebbe finito sui tg nazionali , i quali gongolano al ricevere notizie così tragiche su di noi per poi pubblicarle. Mi ha fatto riflettere su una cosa.... L'unica speranza per sopravvivere quando si è Gay e da soli è cercare di incontrare altri come te , che ti capiscano e possano aiutarti. Io agli inizi ero un pò scettico sul frequentare anche questo forum. Agli inizi sentivo di potercela fare da solo. Ma adesso è proprio grazie all'esperienza ed hai discorsi degli utenti di questo forum se ho imparato veramente cosa significa essere omosessuale e se ho appreso molte cose che mi hanno aiutato anche nella vita di tutti i giorni. Non dico che mi sarei suicidato se non mi fossi iscritto ma penso che a questora sarei una persona diversa... e di certo molto meno sicura di se... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Paulie Posted August 2, 2006 Share Posted August 2, 2006 Molti genitori così bigotti avrebbero reagito ancora peggio al fatto che il figlio volesse pure suicidarsi, magari pensandolo doppiamente "malato". Beh che dire, purtroppo di casi come questi nel mondo ce ne sono fin troppo e non tutti riescono ad essere salvati. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aky_86 Posted August 2, 2006 Share Posted August 2, 2006 scommetto che i genitori alla fine non lo diranno mai in paese di avere un figlio gay.. e lui dal paese dovrà nascondersi come ha sempre fatto.. almeno non ha fatto una cazzata.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aladdinsane87 Posted August 2, 2006 Share Posted August 2, 2006 qualcuno gli ha fatto capite che la morte non è una soluzione! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaintJust Posted August 2, 2006 Share Posted August 2, 2006 vorrei essere cinica, e dire che quando ti vuoi suicidare davvero non chiedi aiuto a nessuno, e, sopratutto non lo dici a nessuno. Per quanto si possa essere convinti, nel momento in cui si parla si sta cercando aiuto, non avvertendo che ci si suiciderà davvero. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
katia860 Posted August 2, 2006 Share Posted August 2, 2006 Secondo me la cosa migliore che potrebbe fare è andarsene dal paese e cercare, per quanto è possibile, di voltare pagina Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bhethar Posted August 2, 2006 Share Posted August 2, 2006 Secondo me la cosa migliore che potrebbe fare è andarsene dal paese e cercare, per quanto è possibile, di voltare pagina Potessi lo farei anchio....... ma dove vado? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
katia860 Posted August 2, 2006 Share Posted August 2, 2006 Infatti io ho detto che sarebbe la cosa migliore ma non ho detto che sia facile farlo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Liberty Posted August 2, 2006 Share Posted August 2, 2006 Peccato che il quotidiano la faccia sembrare la solita faccenda riguardante "l'ambiente omosessuale". Vabbeh Deed, nonostante tutto parliamo sempre de "Il Giornale", eh.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Deed Posted August 2, 2006 Share Posted August 2, 2006 Vabbeh Deed, nonostante tutto parliamo sempre de "Il Giornale", eh.. Si ovviamente ho considerato questo Però mi piacerebbe che nemmeno su "Il Giornale" si scrivesse come potrebbe scrivere "l'Avvenire" o "Famiglia Cristiana" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
crock Posted August 3, 2006 Share Posted August 3, 2006 L'importante è che non si sia ammazzato....però ragazzi c'è da riflettere. MOLTO. Fortuna quell'uomo che non ha esitato a chiamare la polizia.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Paulie Posted August 3, 2006 Share Posted August 3, 2006 vorrei essere cinica, e dire che quando ti vuoi suicidare davvero non chiedi aiuto a nessuno, e, sopratutto non lo dici a nessuno. Per quanto si possa essere convinti, nel momento in cui si parla si sta cercando aiuto, non avvertendo che ci si suiciderà davvero. Sono completamente d'accordo, e infatti lo stavo proprio per scrivere. Non credo che il ragazzo l'avrebbe comunque fatto ma è stato un modo come un altro ( orrendo ) per fare coming out. Ripeto, spero che questo non gli crei ulteriori problemi, dato che spesso l'omosessualità è associata a malattie psicologiche e non vorrei con la scusa del suicidio passasse semplicemente per un etero depresso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GabrieL Posted August 3, 2006 Share Posted August 3, 2006 anche secondo me l'intenzione di compiere un insano gesto non era seria. Quante volte lo abbiamo detto o anche solo pensato? diciamo la verità. Alla fine si è trattato di un coming out poliziesco, quindi sposto nella relativa sezione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
katia860 Posted August 3, 2006 Share Posted August 3, 2006 Mmmm.....penandoci il discorso sembra un pò confuso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
anker Posted August 4, 2006 Share Posted August 4, 2006 vorrei essere cinica, e dire che quando ti vuoi suicidare davvero non chiedi aiuto a nessuno, e, sopratutto non lo dici a nessuno. Per quanto si possa essere convinti, nel momento in cui si parla si sta cercando aiuto, non avvertendo che ci si suiciderà davvero. Lascia stare....E proprio quando quell'aiuto non lo trovi che ti suicidi perchè senti di non avere più nessun motivo per vivere...Una ragazza che conosco, ex compagna di classe di un mio amico mi fece una chiamata del genere...Mamma che paura...Mi stava venendo un infarto, poi le cose si sono aggiustate! Un collega di mio padre però si suicidò davvero perchè aveva perso il lavoro... Quanta infelicità nel mondo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaintJust Posted August 4, 2006 Share Posted August 4, 2006 Anker: si, e immagino che quel collega di tuo padre non chiamo' nessuno prima di farlo, come, in effetti, normalmente fanno le persone che veramente vogliono morire in quel momento e che non cercano solo aiuto. Ma qui parlo per esperienza personale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Paulie Posted August 5, 2006 Share Posted August 5, 2006 Mi ritrovo di nuovo a quotare Saint. Anche perche in certi momenti non credo proprio che se si ha la lucidità di dire a qualcuno che stiamo per compiere un gesto simile si può riuscire a trovare il coraggio di farlo, almeno che non sia in corso una vera e propria malattia mentale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
misterbaby Posted August 6, 2006 Share Posted August 6, 2006 Queste sono notizie che ti lasciano con il fiato mozzato...credo che il telegiornale nazionale avrebbe dovuto mandarla in onda, anche per fare da monito a tutti i ragazzi che, come il quindicenne dell'articolo, credono di essere soli con la loro omosessualità e finiscono per pensare che l'unico lieto fine alla loro esistenza sia la morte. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sweet Posted August 6, 2006 Share Posted August 6, 2006 Mandarla in onda avrebbe avuto anche dei risvolti negativi, però, perché il mondo è pieno di persone che non vedono l'ora di attribuire all'omosessualità connotati come infelicità, depressione e tendenze suicide... dimenticando che per un gay che tenta il suicidio ce ne sono 10 che vivono serenamente... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Orlandella Posted August 10, 2006 Share Posted August 10, 2006 cavoli....da come è stata romanzata questa storia mi sono venuti i brividi quando l'ho letto.... io credo che solo il primo scoglio è stato superato perchè sarà comunque difficile per quel ragazzo vivere in una famiglia e in una società come la sua, anzi sarà il passo più difficile.... anche io penso che non si sarebbe suicidato...è evidente che è stato solo un modo, per quanto estremo, di chiedere aiuto, ma secondo me è stato comunque efficace... Chissà se verrà un giorno in cui non si sentiranno più notizie come queste e essere omosessuale non sarà più considerato da nessuno una " perversione" o una "diversità".... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts