Jump to content

Adozioni gay: chissà qual è la verità ...


Recommended Posts

Ecco un articolo dove viene proposta una ricerca effettuata da un celebre instituto

 

 

http://www.primadanoi.it/news/italia/533555/-Adozioni-gay--il-12.html

 

 

 

A prescindere da quel che dica l'articolo ... io sono in parte pro e in parte contro ..anche se vedendo la situazione di ragazzi e ragazze cresciute da famiglie disagiate e con gravi problemi ....le mie riserve cadono....

 

 

E voi che ne pensate dell'articolo? e in generale della materia?

anche io penserei al suicidio se abitassi a austin, dove è stata fatta questa ricerca. i bambini non soffrono perche hanno due genitori gay, soffrono perche vengono presi in giro da altri bambini e adulti perche hanno due genitori gay. è molto diverso. eliminiamo la possibilità di prendere in giro qualcuno per la sua situazione familiare, o colore di pelle, o religione, o fisica, e abbiamo risolto

Il presunto studio di Regnerus non si basa sulle adozioni delle coppie gay, ma di quelle "etero" in cui un genitore è gay, quindi non è un argomento contro le adozioni delle coppie gay, e non mi stupisce minimamente che il figlio di un gay represso con doppia vita possa vivere male.

(Quante volte avrò commentato quello studio nel forum? Non abbastanza forse)

Fa molto ridere la ricerca. Si sfiora quasi il ridicolo con i dati presi in esame che vengono utilizzati solo per sforzarsi di far vedere in chiave negativa le adozioni gay. Senza scomodare gli altri dati, vorrei capire in che modo sia utile sapere percentuali quali tradimento o dissocupazione (???). I figli degli etero in "percentuale" (ma in base a quali poi?) tradiscono di meno e sono più fedeli, ma non mi pare che non sia anche un loro "problema"(qualora fossero dati davvero così rilevanti o importanti)

 

Per non parlare del fatto che è un articolo italiano su uno studio fatto in Texas. Non mi pare che questo connubio sia assente dalla solita malinformazione e pregiudizio sulle adozioni gay.

...mm inrealtà una forma di squilibrio sociale epsicologico potrebbe derivarne però non sono un esperto in materia e nn mi posso sbilanciare....Ad ogni modo sostengo che le coppie gay debbano poter adottare ..ma con relative tutele per i piccini

Questi articoli fanno solo venire i nervi e dicono cose senza senso " . "

e poi se adottare nelle famiglie gay è così tremendo pagherò miss America 2025 e ne farò uno mio con l'inseminazione artificiale. Ecco.

Edited by BlaineAnd.

In fin dei conti noi siamo di parte, è quasi ovvio che siamo pro le adozioni.

 

In ogni caso è indubbio che un bambino debba avere una FAMIGLIA, che sia etero o omo, di bianchi o di neri. Tanto un abbraccio è caldo comunque.

Sondaggio poco veritiero che non merita attenzione.

 

Piuttosto , parliamo degli adolescenti - bambini che ,pensano o commettono un suicidio , vivendo in ambienti familiari disagiati.

Come , entrambi i genitori drogati , genitori menefreghisti , genitori assenti , genitori incapaci di svolgere i propri DOVERI etc..

Edited by Cradle

Il presunto studio di Regnerus non si basa sulle adozioni delle coppie gay, ma di quelle "etero" in cui un genitore è gay, quindi non è un argomento contro le adozioni delle coppie gay, e non mi stupisce minimamente che il figlio di un gay represso con doppia vita possa vivere male.

(Quante volte avrò commentato quello studio nel forum? Non abbastanza forse)

 

Aggiungo che molte delle situazioni prese in esame risalgono a 30 anni fa! Quando

in molti stati americani gli atti omosessuali erano addirittura illegali!

Figurati come potevano crescere bene i bambini.

 

In realtà lo studio (finanziato con 800.000$ da associazioni anti-gay) è un involontario

punto a favore del matrimonio gay!

Se i gay fossero liberi di sposarsi in una società libera dall'omofobia non ci sarebbero

più matrimoni contratti solo per nascondere la propria omosessualità.

 

Lo studio non prende in esame una sola coppia gay sposata.

Il presunto studio di Regnerus non si basa sulle adozioni delle coppie gay, ma di quelle "etero" in cui un genitore è gay

 

Se è così, le informazioni giornalistiche date sono non solo un falso clamoroso, ma una truffa immensa!

Ai danni del lettore, dei cittadini: una cosa enorme.

Se qualcuno di voi ha dati precisi da citare, per piacere scriva a questo quotidiano dell'Aquila e rettifichi questo punto enorme!

Nell'articolo la frase è ingannevole:

 

Il presidente ha ripreso lo studio del sociologo dell’Università del Texas Mark Regnerus. Lo studioso ha intervistato direttamente i figli (ormai cresciuti) di genitori omosessuali.

 

Come si può notare non dice una cosa completamente diversa da quello che ho scritto, ma fraintendibile perché lascia intuire altro (coppie gay) anche se così non c'è scritto.

Avevo letto tempo fa quello studio, ma è veramente confuso per trarci qualcosa, è (volutamente?) poco chiaro, e non so se riuscirei a ritrovarlo.

Solo per l'epoca a cui risalgono quei dati, è chiaro che si tratta di una manipolazione.

 

30 anni fa le coppie gay potevano adottare bambini? Non mi risulta.

Questi bambini avevano verosimilmente due genitori che non si amavano (di cui uno omosessuale), situazioni famigliari complicate dalla menzogna e, in ultima analisi, dall'omofobia.

 

Penso che siamo tutti d'accordo che i bambini crescano meglio con due genitori (indipendentemente dal fatto che siano anche genitori biologici) che li amano e che si amano, quindi all'interno di coppie stabili. Ecco perchè i veri dati sulle adozioni gay si avranno solo quando ci sarà un sufficiente numero di bambini adottati da coppie gay sposate, o comunque riconosciute a livello giuridico (e non ho dubbi su quali saranno questi risultati).

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...