Jump to content

Il mondo di Final Fantasy...

Oblivion

Recommended Posts

Final Fantasy XII aveva decisamente una trama deboluccia, forse la peggiore di tutti, relativamente parlando.

Final Fantasy X-2 non lo considero neanche parte della serie onestamente, è un fanservice bello e buono, ma soprattutto pessimo da giocare. Mi son sempre in qualche moto costretto a concludere un Final Fantasy, ma X-2 è arrivato a 5 ore di gioco, poi è stato consegnato a gamestop in cambio di uno sconto su mario party 7, non l'ho voluto tenere nemmeno come collezione.

• Replies 818
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Silver Reflex

59

• SaintJust

41

• FasH

36

• Kain_89

34

Guest Irish Dragon

Piccolo OT: se avete la X360, DOVETE provare Lost Odyssey a tutti i costi... Io, che mi ritengo orfana di FF dai tempi del IX (pur avendo avuto uno sprazzo di amore per il XII), ho trovato in LO una struttura e una godibilità molto vicine a quella dei precedenti capitoli della "Fantasia Finale"...

Piccolo OT: se avete la X360, DOVETE provare Lost Odyssey a tutti i costi... Io, che mi ritengo orfana di FF dai tempi del IX (pur avendo avuto uno sprazzo di amore per il XII), ho trovato in LO una struttura e una godibilità molto vicine a quella dei precedenti capitoli della "Fantasia Finale"...

mi pare che sia dello stesso autore di ff...

Guest Irish Dragon

Sirio, non serve quotare\citare il messaggio immediatamente precedente :roll:

Comunque si, c'è lo zampino di Sakaguchi, con le musiche di Uematsu.

Lost Odyssey?

Percaritàdiddio!

Non mescoliamo produzioni di livello come Final Fantasy e questo pseudo-videogioco dal sapore fin troppo nostalgico, imbalsamato in cliché vecchi di secoli.

• 2 months later...

giocati tutti tranne XI.  il peggiore e conncordo con tutti voi è il X-2 ma a me il XII non è dispiaciuto. il mio preferito rimane però VIII ;)

Silver Reflex

Per la gioia di noi amanti (o ex amanti in attesa di tornare ad amare) di FF, ecco le nuove uscite!

In questi giorni dovrebbe uscire per DS FF Tactics Advance 2: Grimoire of the Rift

boxshot_uk_large.jpg

ffta2.jpg

final-fantasy-tactics-a2-the-sealed-grimoire-20070512031805480.jpgfinal-fantasy-tactics-a2-the-sealed-grimoire-20070512031804558.jpg

Mentre per fine agosto dovrebbe uscire anche da noi il remake di FF4 (già disponibile da tempo in versone jap e usa)

final-fantasy-iv.jpg

ff4ds34.jpgimage235026_hqn2z.jpg

w_finalfantasyivds_FFIV_screen08.jpg

Mentre su PsP è in uscita il sequel di FFVII, che è + action che non rpg:

Crisis_Core_Final_Fantasy_VII_2.jpg

ccc23.jpg

Bellissimo questo post, me lo stavo perdendo!!

Allora, da buon FF fan posto le mie imprese storiche:

FF VII: Completato tutto al 100%, comprese missioni secondarie, limit break finali, armi finali, uccise tutte le Weapon, prese tutte le invocazioni (compresa la mitica Knights of Round!);

FF VIII: Completato al 100%, comprese missioni secondari, prese tutte le Guardian Force (compreso Eden), uccise le Weapon;

FF X: Finito il gioco, ma non al 100%...non sono mai riuscito a prendere tutte le armi finali e ad uccidere un mostro...credo anche là si chiamasse Weapon

FF X-2: Finito il gioco, ma non ho preso alcune looksfere (tipo cavaliere nero ecc.)

FF XII: Finito il gioco, comprese missioni secondarie (tranne l'ultima col drago gigante con una cifra di HP), prese tutte le invocazioni (tranne Zodiark)

FF VII Dirge of Cerberus: Finito il gioco, ma mi mancano tutte le missioni che si sbloccano alla fine...

FF VII Crisis Core: Finito una settimana fa...sto completando le missioni Soldier

Kingdom Hearts: Finito al 100%

Kingdom Hearts 2: Finito tutto.

uh anch'iooo

assolutamente il gdr migliore...

ho iniziato con l'VIII e adesso ce li ho tutti...

dall'I al VII però nn li ho mai finiti...

non odiatemi ma il VII lo odio...

Anche io non sono riuscito a prendere quello schifo di Zodiark  :poeta:

cioè, quella cavolo di caverna è infestata da mostri che m'assalgono in gruppo e m'ammazzano... >__< sono resistito praticamente fino alla fine della caverna,ma dopo c'erano dei fantasmi (se ricordo bene) che non potevo nemmeno evitare,cazz poi c'ho mollato li perchè veramente era estenuante come cosa =__=

Anche io non sono riuscito a prendere quello schifo di Zodiark  :poeta:

cioè, quella cavolo di caverna è infestata da mostri che m'assalgono in gruppo e m'ammazzano... >__< sono resistito praticamente fino alla fine della caverna,ma dopo c'erano dei fantasmi (se ricordo bene) che non potevo nemmeno evitare,cazz poi c'ho mollato li perchè veramente era estenuante come cosa =__=

Mah...io fino a Zodiark ci arrivo...ma è troppo forte!!!! Io non sono proprio debole, ma per batterlo dovrei stare ore a girare per i dungeon per aumentare di Livello. Ho desistito e sono passato ad altro...Dragonquest VIII !!

Io ho ordinato FF VII per Psp.La grafica è bella,la trama non mi convince.

A me personalmente il VII è quello che come trama è piaciuto di più

Mi piace invece il film,"Advent of children".

Ben fatto a livello grafico, ma non mi ha entusiasmato più di tanto

io ho finito crisis core per psp 2 settimane fa,un buon titolo devo dire,mi aspettavo di piu'.

Cmq  noto che siete fan di gdr, ho letto stamane su un sito ,che alcuni ragazzi hanno tradotto Xenogears in italiano!!,ve lo ricordate questo gdr della squaresoft(ora squarenix )?,e' considerato uno dei migliori gdr !!!!!!!!!!!!!.

Se riesco lo vorrei mettere su psp tramite un emulatore!.

Sto giocando a FF VII per Psp e posso dire che è bellissimo!La trama,la musica,i testi,i video.Spettacolare!Ci sono scene davvero commoventi e Loveless è il mio chiodo fisso proprio come lo è per Genesis.  :asd:

=__________________________= doh,non ci voleva! a sto punto ormai non ha più senso comprare uno o l'altra... tanto i titoli sono praticamente gli stessi! =__= che tristezza

Zelos_Wilder

veramente non è stata merito di M$, ma di $quar€ €n¥x semmai..ormai la ps3 è condannata al declino...soprattutto quando i Blu ray player costeranno poco, entro 4 annetti su.

"so hit the WEAK POINT(l'escluisiva ff sony), FOR MASSIVE DAMAGE!"

g-giant enemy crab.

(ricorderò 4ever l'E3 2006 XD )

• 2 weeks later...

Eh sì,proprio un colpaccio accidenti. Beh poco importa,più giochiamo meglio è. Non so quanto conti,ma per ora microsoft rimane senza il Versus. Qualcuno di voi crede ai rumors sul remake di FF7? Lo Square-enix party è in arrivo.

Silver Reflex

Se ci pensate bene però, non c'era da meravigliarsi così tanto della conversione FFXIII a multipiatta.

Square non è mai rimasta salda su una sola console così, tanto per...

Fino al chap VI, FF era esclusiva della grande N, ma poi arrivò PSX che con il suo grande successo eclissò l'N64, e Square iniziò a produrre FF su macchine sony.

(poi vabbè c'era anche la storia dei filmati non riproducibili sulle cassette)

Ora Sony è molto piccola, sta perdendo la CW su tutti i fronti (vendite, esclusive..) e Square ha cambiato ancora.

Al remake del VII non ci credo, almeno non ora (magari in futuro).

Ma se dovesse uscire ora, mi par palese che non sarebbe per ps3; magari per psp o perchè no... su Wii.

@ryuk89 per la grotta di zodiark avanza piano ed elimina i nemici poco per volta visto che compaiono improvvisamente e hanno la tendenza una volta morti di dare vita ad uno spettro, in questo modo non vieni circondato, attento possono causare morte improvvisa. zodiark è difficile e batterlo oltre che livello giusto occorre anche c.lo in quanto il suo darkija può uccidere tutti ( shell ti aiuta a ridurre la probabilità di morte ma il suo faith la aumenta attento ) spero di esserti stato utile-

un dubbio mio ora ma FFXIII esce anche per la ps3 vero? se è cosi non mi importa che esca anche per altre consolle . più siamo meglio è

grazie pegasus, adesso ci pVovevò!

comunque, qualcuno sa qualcosa di final fantasy dissidia della psp? dev'essere figo.. e se poi ci sono anche le evocazioni,è ancora più figo! però, quando esce? I can't wait anymore *çç*

ps: pegasus, immagino che tu adori I saint seiya, giusto? Io pure <3

@ ryuk  sisi so tutto di loro ho scelto deathmask perchè presiede il mio segno, viva la quarta casa " strati di spirito!...... "

scusate l'O.T

se vuoi consigli ff xii l'ho terminato quasi tutto devo finire yazmat, è mostruosamente lungo :aiuto:

Zelos_Wilder

Volevo precisare che Square è passata a Sony perché nintendo ha fatto molti errori, che hanno fatto male a square(Secret of Mana doveva andare su snes CD, nintendo lo cancellò e il gioco venne mozzato, nintendo non diede le cartucce da 12 mega a square quando uscì Romancing SaGa ma a Enix per Dragon Quest 5, Super Mario Rpg era square-made ma nintendo con un abile mossa si prese gli introiti..poi appena Sony Creò la play, nintendo vendette tutte le sue azioni square che sony comprò. Square non pagava così nemmeno le royalities esose per le cartucce quindi FF VII su PSX e pazzia dei fanboy locali...per me FF è morto da quando square si è unita a Enix...con l'X-2...brr.

• 2 weeks later...

per me FF è morto da quando square si è unita a Enix...con l'X-2...brr.

In effetti.. continua a piacermi FF ma ha avuto un terribile calo.

Prima quella storiella con FF X-2, poi FF XI online.. (grande cavolata per me), poi FF XII con una storia del tutto differente dagli altri capitoli..

Zelos_Wilder

In effetti.. continua a piacermi FF ma ha avuto un terribile calo.

Prima quella storiella con FF X-2, poi FF XI online.. (grande cavolata per me), poi FF XII con una storia del tutto differente dagli altri capitoli..

Sarà differente proprio perché la trama in quel gioco non esiste...completamente diverso dai classici FF. però aveva il pregio di non obbligarti a livellare, risultava così più bastardo e divertente

al mio ex FF IX piaceva... XD

Sarà differente proprio perché la trama in quel gioco non esiste...completamente diverso dai classici FF. però aveva il pregio di non obbligarti a livellare, risultava così più bastardo e divertente

al mio ex FF IX piaceva... XD

Dici bene, infatti da un certo punto di vista FF XII è noioso.. Poi capirai, sarà che io mi son creato subito castelli di sabbia quando sapevo che doveva uscire.. mi aspettavo un fac-simile di FFX U___U

Fortunatamente mi piace lo stile dei combattimenti (quasi simile a KH) e il sistema delle licenze non dispiace.. staremo a vedere con FFXIII *_*

Beh si, la storia nel XII è un bel pò annacquata..e i personaggi sono privi di personalità (anche se Fran era figa o__o)! però dai, nel contesto, l'ho apprezzato come gioco! (non da paragonare al VII-VIII-IX) graficamente fatto da dio, per essere comunque un gioco della ps2!

Il sistema di combattimento non mi dispiaceva affatto, anzi! poi il fatto che potevi girare quasi ovunque, era fantastico! (anche se all'inizio, erano cazzi con i mostri xD)

il sistema di sviluppo l'ho trovato interessante, diciamo che tutti potevano avere magie, armi... quindi un attimo di vantaggi per classi prestabilite dei pg potevano darglieli xD (es: penelo, che è una tappetta di 20 cm, poteva diventare tranquillamente l'ariete della situazione! con un bel martellone in mano, o che so, una claymore... xD vabbè che la mia yuna del 10 era diventata ormai una semidea, un colpo di bastone toglieva 99.999 HP XD era un pò she-hulk)

però vabbè, a me in generale è piaciuto! forse non valeva poi tutta quell'attesa e trepitazione, non so! =D

still can't beat Zodiark, tho!  :asd: