Aquarivs Posted April 30, 2010 Share Posted April 30, 2010 Io ho deviato molto.. ho sempre snobbato FF ma il lavoro Square mi è sempre piaciuto.. Forse per questo ho optato per Kingdom Hearts e soprattutto Valkyrie: Silmeria (gioco fatto e finito 11 volte!!!) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silver Reflex Posted April 30, 2010 Share Posted April 30, 2010 se io dovessi cominciare un approccio con FF, quale di questi non dovrei tralasciare per capire qualcosa della trama? Io ho giocato a uno in cui il protagonista era piccolo piccolo e aveva uno spadone enorme, se non sbaglio era vestito di nero , aveva disegni tipo manga e iniziava in un paesino tutto sole e amore in cui se non ricordo male ci fu un terremoto... può essere? Ogni FF è un gioco a sè, con una propria trama completamente indipendente dagli altri capitoli. In poche parole è una saga che mantiene il nome ma ogni capitolo non c'entra nulla coi precedenti, quindi da questo punto di vista non ci sono problemi di trama o di personaggi da conoscere per poter capire il gioco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest piccinoio Posted April 30, 2010 Share Posted April 30, 2010 ok! allora mi posso catapultare sul primo che trovo.... in tutti i sensi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lum Posted May 3, 2010 Share Posted May 3, 2010 Io e la mia compare abbiamo iniziato l'altro giorno a giocare a FFXIII (lei gioca e io le dico cosa fare XD) Grafica spettacolare, soprattutto su una tv hd. Il sistema di combattimento mi piace, mi piace un po' meno l'avere il party bloccato (almeno finora). La trama per ora mi pare consistente ma spero che diano un perché ai personaggi di contorno che sembrano messi a far numero. Vediamo come va avanti insomma. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Undertaker Posted May 4, 2010 Share Posted May 4, 2010 D'accordo, per ora l'impressione non è delle migliori. Di Final Fantasy ne hanno fatti di belli e di mediocri, ma non mi ero mai sentito così affaticato nel portarne avanti uno. E' come se mi sentissi obbligato, in qualche modo. Ogni volta mi dico "E' Final Fantasy, dai, come non lo finisci? No, ora lo abbandono. Ma è Final Fantasy! No!Dai!" Mi pare un gioco fatto apposta per non aver bisogno di giocatore: è come se l'avessero creato per sussistere di per sé. Probabilmente il fatto è che sto invecchiando e sono troppo legato ai vecchi videogiochi per accettare la definitiva assimilazione del videogioco al film interattivo, ma una cosa la dico: di questo passo al prossimo capitolo toglieranno le battaglie e dovremo solo stare a guardare XD Oltretutto nutro un odio profondo nei confronti di Snow. Non so come, ma non riesco ad immedesimarmi in uno che, ogni dieci parole che dice, unidici sono "eroe". Voglio aspettare a giudicarlo, però devo dire che al momento mi lascia alquanto freddino XDD *e se ne tornò nel suo piccolo mondo passatista fatto di Final Fantasy VI e Tactics* Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silver Reflex Posted June 19, 2010 Share Posted June 19, 2010 Ecco il nuovo ufficiale di FFIV, mostrato all'E3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
shinbo Posted June 19, 2010 Share Posted June 19, 2010 promettente,basta che sappia offrire qualcosa di più rispetto agli altri MMORPG...spero non puntino solo sul brand "Final Fantasy" per vendere un prodotto simile a tutti gli altri... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diony Posted July 14, 2010 Share Posted July 14, 2010 Io sono un Fan. Ne ho giocati pochi, il settimo, il nono, il decimo e l'ultimo [13] Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ManInThePlains Posted July 30, 2010 Share Posted July 30, 2010 Fantastico FF! Ho giocato dal numero VIII (lo reputo il migliore) in poi. Mi sto trattenendo di curiosare i ari filmati di FF XIII visto che ancora non ho la PS3, in compenso da mesi ho comprato la guida strategica Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jus90 Posted August 8, 2010 Share Posted August 8, 2010 Final Fantasy.. Fantastico. *.* Li ho giocati tutti dal VII in poi, tranne il XII e il XIII. Il mio preferito è sicuramente l'VIII. =) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Connie Posted August 8, 2010 Share Posted August 8, 2010 Io ho giocato (ed amato) il settimo e l'ottavo. Senza contare che FF8 è stato il mio primo vero videogioco e che ci sono affezionata da morire! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pegasus Posted August 9, 2010 Share Posted August 9, 2010 A me il XIII ha deluso parecchio finora, party bloccato , capitoli brevi , liberta di azione quasi nulla , spero migliori almeno verso la fine , ps li ho giocati tutti tranne l XI Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cranfan Posted August 10, 2010 Share Posted August 10, 2010 Non preoccuparti, diventerà molto più bello più avanti... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
duedipicche85 Posted August 18, 2010 Share Posted August 18, 2010 Confermo assolutamente, continua ad andare avanti e vedrai che figata che è!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Reaulece Posted August 22, 2010 Share Posted August 22, 2010 Una delle mie saghe preferite Ho giocato praticamente a tutti, FFXI compreso ! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dexter Posted September 18, 2010 Share Posted September 18, 2010 Una saga morta dal X in poi. Il 9 assolutamente il mio preferito, fiabesco e a tratti infantile, ma mai semplicistico.. ..Quando Square dava lezioni al mondo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mina Posted September 20, 2010 Share Posted September 20, 2010 Sono assolutamente d'accordo. Anche se io ho giocato anche al XI perche' mi piacciono proprio i mmo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zach Posted September 20, 2010 Share Posted September 20, 2010 Li ho finiti tutti tranne l'ultimo e il secondo (e ovviamente quello online) Quoto Dexter sul fatto che il IX sia il migliore, storia classica ma ben raccontata, pg caratterizzati in modo più che decente (non come il VIII) migliore sistema di crescita della serie, ost magnifica Devo dire però che sono piuttosto affezionato anche al VII e al IV :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dexter Posted September 20, 2010 Share Posted September 20, 2010 Li ho finiti tutti tranne l'ultimo e il secondo (e ovviamente quello online) Quoto Dexter sul fatto che il IX sia il migliore, storia classica ma ben raccontata, pg caratterizzati in modo più che decente (non come il VIII) :) migliore sistema di crescita della serie, ost magnifica :) Devo dire però che sono piuttosto affezionato anche al VII e al IV Quoto tuttissimo! Io l'8 proprio non sono riuscito a digerirlo a conti fatti.. La trama? Una puntata di Dawson's Creek.. Delle peggiori! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giobbe04 Posted October 12, 2010 Share Posted October 12, 2010 Per me i migliori sono il VII (Compreso Crisis Core. A Dirge of cerberus c'ho provato a giocarci, ma non m'è piaciuto proprio), l' VIII e il X (Il primo al quale ho giocato... magico, anche se il X-2 potevano risparmiarselo)... Poi ho giocato ai remake per Nintendo DS del III e del IV, molto belli Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghiro Posted October 12, 2010 Share Posted October 12, 2010 L'ultimo a cui ho giocato è stato il XII...Non mi ha appassionato proprio per nulla, l'ho finito anche se mi ero rotto le scatole già a metà storia L'VIII è il primo FF a cui ho giocato, e devo dire che mi è rimasto un bel ricordo. Il IX bellissimo, storia e tutto il resto...Del X mi ricordo solo che mi ero quasi innamorato di Tidus nei veri e propri video Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giobbe04 Posted October 12, 2010 Share Posted October 12, 2010 Io di Wakka invece, anche se aveva la faccia da scemo Anch'io ho giocato al XII (penoso, il XIII l'ho finito. Bella la trama, molto anche, la grafica bella anche quella, ma troppo, troppo, trooooppo lineare... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BambiTheMonster Posted October 12, 2010 Share Posted October 12, 2010 ho adorato ed adoro final fantasy XD mi prendeva così tanto che nell X quando Tidus abbandona Yuna mi son venuti i crampi allo stomaco XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giobbe04 Posted October 12, 2010 Share Posted October 12, 2010 Già Lo ricomincerei anche altre 10 volte quel gioco... Soprattutto per le musiche Nobuo Rulez! (e pure Yoko Shimomura ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BambiTheMonster Posted October 12, 2010 Share Posted October 12, 2010 una mia amica era andata al concerto di Nobuo ho visto i video ** bravissimo XD aggiunge qualcosa in più al gioco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghiro Posted October 12, 2010 Share Posted October 12, 2010 Uffy però...Sono rimasto con la curiorità di voler vedere Zanarkand intatta, prima dell'attacco di Sin Lo so è stupido, ma che ce volete fa?! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Reaulece Posted October 17, 2010 Share Posted October 17, 2010 E si sarebbe interessante Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zach Posted October 17, 2010 Share Posted October 17, 2010 Ho ufficialmente riniziato Final Fantasy IX Sono ancorato a Lindblum (è stato uno shock scoprire che Daga in inglese si chiama Dagger, Freija è diventata Freya e Gidan Zidane) (ah si, Cina è Cinna e i Tantalus non parlano alcuno slang come in italiano) :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dexter Posted October 18, 2010 Share Posted October 18, 2010 Ho ufficialmente riniziato Final Fantasy IX Sono ancorato a Lindblum (è stato uno shock scoprire che Daga in inglese si chiama Dagger, Freija è diventata Freya e Gidan Zidane) (ah si, Cina è Cinna e i Tantalus non parlano alcuno slang come in italiano) :) Il mio preferito! *_* Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mina Posted October 22, 2010 Share Posted October 22, 2010 Io ho comprato 3 giorni fa FFXIV che è online. Considerato che l'11esimo capitolo mi ha drogato per 4 anni,credevo di ricaderci. Invece fa proprio cagare questo capitolo,tanto che hanno regalato un mese gratis in piu',in quanto la square si è resa conto delle condizioni pietose in cui è il gioco allo stato attuale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts