Jump to content

Il mondo di Final Fantasy...

Oblivion

Recommended Posts

Il XIII è un FF che non è un FF. Manca esplorazione (corridoi, corridoi e corridoi), manca la World Map, mancano le città, mancano i negozi. I combattimenti puoi tranquillamente affrontarli premendo solo il tasto A (ho la versione 360). :D

• Replies 818
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Silver Reflex

59

• SaintJust

41

• FasH

36

• Kain_89

34

Quoto Dexter. Troppo lineare, l'unica area "da esplorare" era da rimandare a fine gioco praticamente... Il sistema di combattimento però non era male, perlomeno per i boss bisognava pianificare un po' di strategia.

Dopo il 12 ho dovuto abbandonare final fantasy, non spenderò soldi per comprarmi la ps3!

Il 7 per me rimane il migliore..seguito dal 9. L'8 è l'unico che non sono riuscito a finire perchè mi ANNOIAVA :shocked: .

Del 10-10X2 e del 12 non mi ricordo praticamente nulla..

Voglio una ri-edizione del 7 con una grafica moderna! (e possibilmente anche in Italiano!)

io ero rimasto che era in programma un rifacimento del 7 per la ps3 (con tanto di filmato introduttivo che girava) poi bho...non s'e' saputo piu' niente <_<

dovesse uscire la ps3 son disposto a comprarla :lovesaw:

Si ma il fatto che fosse una demo tecnica delle potenzialità della ps3 si sapeva già dal 2007 :rotfl:

Comunque il versus mi ispira, come combat system sembra Kingdom Hearts, se non sbaglio sono gli stessi sviluppatori

EDIT: intendo il team

Un topic su Final Fantasy! Dopo un periodo di nerdaggine su World of Warcraft sono riuscito finalmente a disintossicarmi anche se non del tutto. Sto recuperando un pò di vecchi gdr giapponesi per ps1 e tra questi c'è ovviamente la saga di FF. Non possedendo una playstation 2 e 3 non ho avuto il piacere di provarli dall'X in poi, anche se di spoiler sull'X me ne sono fatti tanti. Il tech video di Final Fantasy VII purtroppo è solo un video per mostrare le potenzialità della console e non ci sono annunci ufficiali di un remake. Ho amato il settimo capitolo per tre volte collocandolo al primo posto nella mia classifica personale e temo che sia diventato il mio capitolo-droga perchè desidero avere tutto ciò che è legato a quel capitolo, tra action figure, romanzi, dvd, cd musicali e roba varia.

Un altro ottimo capitolo è il sesto. L'opera Maria e Draco vale da sola l'acquisto di questo splendido capitolo. Sui capitoli 8 e 9 vado contrario al giudizio che solitamente viene dato: preferisco l'8 al 9. Il nove l'ho trovato un pò limitante o forse perchè la gestione dei Junction dell'ottavo titolo mi è piaciuta di più rispetto al sistema di apprendimento abilità dovuto all'equip. Comunque riconosco che obbiettivamente l'ottavo capitolo non è poi il massimo tra i vari FF.

Ho giocato anche con Ergheiz (o come si scrive quello) giusto per la presenza di Cloud e Sephy, bel gioco anche se non c'entra nulla con FF e poi sentire sephy doppiato da Miki Shinichiro (versione giapponese) non ha prezzo.

La Square farebbe ricchi soldi con un remake di FF7... L'anno scorso ero in Giappone nel periodo di uscita del XIII, e nonostante l'invasione di prodotti su di esso era pieno di merchandising del 7. Pure al negozio Square i pezzi da esposizione sono tutti del 7, senza contare che sotto al pavimento c'è sepolto un Sephiroth in scala 1:1 XD

Si Zach lo so. ;)

@Lum: allo stato attuale un remake per console HD di un gioco vasto come FFVII è per SquareEnix economicamente inaffrontabile. ;)

:uhsi: Tristemente vero.

I titoli dell'attuale generazione stanno andando incontro ad una velocissima semplificazione, di contenuto e forma (oltre che ''difficoltà'' nuda e cruda).

Cavoli, le field di FFXIII sono praticamente piste di F-Zero! :rotfl:

• 2 weeks later...

a parer mio dopo il 7 anzi va diciamo anche l'8 la saga di FF ha avuto una discesa costante e abbastanza ripida, finita in un pozzo senza fondo con l'uscita di FFXIV settembre scorso (i 60 euro di pre release peggio spesi dei miei 30-1 anni)

Mi mancano ancora le ore spese su FFIV o sul VI e anche quelle sul VII ma poi tra cloni di sailor moon (per carità io ADORO sailor moon e le sue trasformazioni succinte, ma le adoro proprio perchè è sailor moon :P), semi gestioni alla mmorpg (parlo del XII) fino ad arrivare a un corridoio totale del XII è solo stato uno sfoggio di engine privo di appiglio, ovviamente parlo per parere personale :P

Ora aspetto anche io il versus sperando che sia all'altezza delle aspettative, il XIV mi ha aperto una ferita sul petto che ho colmato solo con super mario galaxy 2

• 2 months later...

Io con i giochi di questo tipo sono davvero negato. Non ho visione d'insieme, non so come fare crescere al meglio i miei personaggi, comunque ho provato FF VIII (troppo difficile per le miei abilità anche se lo avevo quasi finito - ma solo grazie alla guida con i trucchi e le soluzioni ), e poi ho giocato per un po' a FF X-2, che non è così complicato da seguire, e magari è un po' noiosetto rispetto agli altri, ma adoravo i cambi di look e le collezioni da poter abbinare.... Purtroppo la mia effeminatezza spicca anche sulla ferocia di gioco :)

• 2 weeks later...

I miei capitoli preferiti sono il VI e il VII. Sul VII in particolare mi ero incaponito parecchio giocandoci come fosse una droga. Qualche tempo fa l'avevo ricominciato con le soluzioni non ufficiali per portare al massimo un personaggio che mi piaceva molto e che -per vincoli di trama- non poteva essere portato normalmente oltre un certo punto, ma non ho più il tempo che avevo da ragazzino :-/

Uh che bello un topic su FF :D E' una delle mie saghe preferite, giusto qualche giorno fa ho finito FFXII, molto carino anche se non ai livelli dei precedenti. Io ho giocato al III, IV, VII, VIII, IX, X, X-2 e ovviamente il XII. Ancora non riesco a dire quale sia quello che più mi piace, sono molto combattuto tra il VII, VIII e il X. L'VIII è però quello che ho finito più volte e in cui ho fatto quasi tutto a parte collezionare tutte le carte e le sottomissioni dell'alieno, avevo perfino tutti i personaggi livello 100 visto che farli salire era veramente un gioco da ragazzi, bastava una giornata più o meno :D

E prendere tutti i Chocobo, prendere tutte le carte e tutti i Guardian Force, far raggiungere ai personaggi valori di statistiche pari a 255 senza Junction... e la storia, poi... sì, Final Fantasy VIII è sicuramente il mio preferito! love.gif

E prendere tutti i Chocobo, prendere tutte le carte e tutti i Guardian Force, far raggiungere ai personaggi valori di statistiche pari a 255 senza Junction... e la storia, poi... sì, Final Fantasy VIII è sicuramente il mio preferito! love.gif

I Chocobo se non ricordo male li avevo presi l'ultima volta che ci avevo giocato XD Però le statistiche a 255 senza Junction mai lol Mi piacerebbe un sacco che facessero un remale dell'VIII anche perché ho una domanda che mi assilla da un sacco di tempo e non ho mai trovato risposta :D

Che genere di domanda? O.o"

Un remake, comunque, sarebbe stupendo, assieme al VII.. con la grafica di adesso poi, altro che Advent Children!

Che genere di domanda? O.o"

Un remake, comunque, sarebbe stupendo, assieme al VII.. con la grafica di adesso poi, altro che Advent Children!

A parte che ho scritto REMALE lol ma me ne sono accorto solo ora e non posso più modificare il post T_T

Cmq la domanda che mi faccio da una vita è

Artemisia è in realtà Rinoa del futuro ?? Ci sono un sacco di cose che combaciano ma non c'è qualcosa che te lo faccia capire al 100% grrrr

ahahah non ci avevo fatto caso x°D

Comunque..

Non si sa, sono molte le supposizioni (ovviamente fatte dai fan) che fanno credere che Rinoa sia alla fine impazzita in seguito alla morte di Squall, per poi diventare Ultimecia, sarebbe una bella storyline in effetti, che però non ci è mai stata spiegata.. possiamo soltanto supporla da piccoli accorgimenti che troviamo durante la trama! (Per esempio, il boss finale Griever, GF di Squall, evocato da Ultimecia/Rinoa, l'unica (forse) che conosceva della sua esistenza...)

ahahah non ci avevo fatto caso x°D

Comunque..

Non si sa, sono molte le supposizioni (ovviamente fatte dai fan) che fanno credere che Rinoa sia alla fine impazzita in seguito alla morte di Squall, per poi diventare Ultimecia, sarebbe una bella storyline in effetti, che però non ci è mai stata spiegata.. possiamo soltanto supporla da piccoli accorgimenti che troviamo durante la trama! (Per esempio, il boss finale Griever, GF di Squall, evocato da Ultimecia/Rinoa, l'unica (forse) che conosceva della sua esistenza...)

Appunto, per quello, ma poi anche per

il posto in cui è situato il castello di Artemisia e per una frase che diceva Edea a Squall ma che ora non ricordo di preciso

Se dovessero fare un remake mi piacerebbe che spiegassero questa cosa una volta per tutte, so che magari è tutta una storia che i fan si sono inventati ma almeno che la sfatino allora XD

• 4 weeks later...

Ciao Kain,quella teoria è tanto affascinante quanto fantasiosa; se ti interessa ci sono molti siti che ne parlano(e la ridicolizzano,ahimè). La frase di Edea a Squall non dice poi molto e potrebbe anche essere frutto di una traduzione approssimativa(bisognerebbe controllare l'originale in giapponese). Pensa che c'è anche una teoria secondo la quale la storia è tutta una rielaborazione di Squall,dovuta ai tragici eventi della fine del primo cd. Se ci pensi,il gioco fino a lì è molto realistico(nei limiti di un FF,ovviamente),ma poi cambia completamente e la trama diventa leggermente inconsistente. Conta poi che tra gli ideatori della trama c'è un autore che ama sogni e false realtà(lo stesso di FFVII e FFX dove i protagonisti scoprono cose del genere alla fine). Insomma,secondo me la trama di FFVIII è quella che tutti conosciamo,il resto sono congetture.

• 4 weeks later...

Ehi ciao, scusa se rispondo solo ora. Cmq si avevo letto anche io questa possibile ipotesi però mi sembra veramente poco probabile. Io avuto letto addirittura che era tutta una finzione di Rinoa che tipo era in un qualche modo impazzita dopo la morte di Squall alla fine del primo CD o cmq una cosa del genere. Bah meglio giocarlo e finirlo senza porsi certe domande, resta sempre uno dei più bei Final Fantasy :D

Kingdom Hearts ha in comune con Final Fantasy solo alcuni elementi "rubacchiati" come le storie, tipicamente jappo, le magie e alcuni personaggi.

Per il resto, è un Action-Adventure mentre Final Fantasy (io, da bravo estremista u.u, considero Final Fantasy "veri" fino al decimo episodio) è un Gioco di Ruolo giapponese... come gameplay, trame ed evouzioni dei personaggi, non c'è paragone, IMHO :)

Si concordo con Raziel, anche a me è piaciuto KH (il primo molto più del secondo) però non può essere considerato un Final Fantasy XD Ah pure io sono della tua stessa opinione Raziel riguardo il fatto che dopo il X gli altri non sono Final Fantasy, non ho provato il XIII ma tutti ne parlano male. Il XII era carino però i personaggi a parte alcuni mancavano di spessore e anche la trama mi ha lasciato un po' così...