Jump to content

Sono etero o bisex?


Nyan

Recommended Posts

Ciao a tutti mi sono appena iscritta e volevo condividere con voi alcuni pensieri perchè non conosco molte persone che mi prenderebbero sul serio. Vivo una situazione che probabilmente troverete "strana" perchè non riesco a capire se sono bisessuale.

 

Ad un certo punto a tutti capita di provare attrazione sessuale per qualcuno e lì si capisce qual è il sesso che ci attrae... ecco, a me questa cosa non è mai capitata, non sono mai stata attratta sessualmente da qualcuno se non dopo esserci stata, ma mai a priori. Sbavare su dei muscoli è una cosa che mi è completamente estranea, quando apprezzo un fisico il mio è un interesse più "artistico" (disegno) e mi succede indistintamente con uomini e donne... ma anche con cose, per dire che non è un interesse propriamente sessuale xD

Ho un ragazzo, però anche in questo caso l'attrazione sessuale nei suoi confronti è venuta solo dopo averlo fatto. Sul fatto di essere etero non ho dubbi perchè sto molto bene con lui, ma non posso fare a meno di chiedermi se questa mia "linearità" nel vedere il sesso in realtà non possa essere bisessualità e bè, volevo un parere da chi sicuramente ne sa più di me o dei miei amici stronzi :D

 

Potremmo chiudere il discorso con un bel "chi se ne frega" e vedere direttamente dove va a parare la mia vita, il fatto è che ogni volta che prendo questo discorso vengo trattata come una specie di lesbica repressa e la gente non mi crede quando dico che non provo attrazione sessuale per nessuno, vorrei sapere se c'è qualcuno nella mia stessa situazione o.o

Link to comment
Share on other sites

Vivo una situazione che probabilmente troverete "strana" perchè non riesco a capire se sono bisessuale.

Sei mai andata a letto con una donna? di solito dalle pippette mentali si passa alle pippette reali xD
Link to comment
Share on other sites

@@Nyan non è che la gente non ti crede, è che la gente, sia eterosessuale ma ancor di più omosessuale è discriminante nei confronti di un bisessale.

La bisessualità esiste, e non si tratta di essere "viziati sessualmente - eterni indecisi - omosessuali repressi - addirittura modaioli - ecc ecc".

 

L'attrazione sessuale, per quanto mi riguarda, non è prettamente legata alla fisicità: puoi essse una fata o un figo statuario, ma se non ho feeling, se non sono "connessa a te con la testa", non mi accadrà nulla guardandoti.

 

 

Domanda: quanti anni hai?

Perchè la prima cotta che mi sono presa per una ragazza, riguardava tutto, compresa la gelosia e il mio essere follemente possessiva nei suoi confronti, tranne però il desiderio sessuale. Avevo 18 anni.

Link to comment
Share on other sites

Ma insomma....detta così direi tu sia poco fisica e molto mentale

ma è una caratteristica di diverse donne, forse si potrebbe ipotizzare

una debolezza del desiderio sessuale ma questo di per sè non ti

rende nè lesbica. nè bisex, potresti essere un'etero inibita

Link to comment
Share on other sites

Ti linko questo, non so se potrà servirti e se rientri nella fattispecie: http://it.wikipedia....iki/Asessualità

Secondo me potrebbe esserti utile parlane con una sessuologa, magari che sia anche psicoterapeuta, di modo che tu possa confrontarti con un'esperta, farle domande, dipanare i dubbi. In tranquillità e riservatezza, senza sentirti dare della repressa o presa in giro. Inoltre, per fare degli esempi, anche gli squilibri ormonali, le disfunzioni tiroidee e lo stress possono incidere sulla libido. Ci sono n fattori per cui potresti non riscontrare attrazione sessuale nei confronti di un genere o di entrambi come scrivi. Per cui il mio consiglio è di andare a fondo alla questione con una persona che sappia guidarti in quest'esplorazione. E capire se il problema è organico o funzionale.

Mi accodo a chi ha già chiesto: quanti anni hai?

Link to comment
Share on other sites

Ehm no forse mi sono spiegata male, io non ho nessun problema °___° Non sono affatto inibita - anzi xD - e vivo serenamente i rapporti con il mio ragazzo, semplicemente l'attrazione sessuale nei suoi confronti non mi è venuta perchè è un uomo, ma semplicemente perchè mi dava piacere. Insomma non ho badato al genere, se mi fosse capitata una donna probabilmente ci sarei stata comunque.

 

Per rispondere alle vostre domande ho 22 anni e no, non sono mai stata con un'altra ragazza. Non vedo il sesso come donna + uomo / donna + donna / uomo + uomo e così via, ma solo come piacere, e quello può darlo chiunque.

 

Insomma se voi siete gay come fate a capire che il genere opposto proprio non vi piace, sentirete una specie di freno no ?

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente è molto più facile capire la propria attrazione dal genere a cui vogliamo DARE piacere ;) Cambia prospettiva e forse avrai una risposta.

Link to comment
Share on other sites

Insomma se voi siete gay come fate a capire che il genere opposto proprio non vi piace, sentirete una specie di freno no ?

Per la mia esperienza di vita non lo definirei un freno.

Hai presente quando hai detto non sbavo su dei muscoli? Ecco io invece sì, cioè non solo sui muscoli, mi piace proprio quando vedo un bell'uomo, mi piace vedere le foto di nudo maschile... semplice come un bambino che vede il mare e dice mi piace. Per le donne semplicemente non succede, posso riconoscere una donna bella, ma solo dal punto di vista estetico, non ne sono attratto.

Del resto anche tu dici che hai un punto di vista estetico-artistico legato al disegno, gusto estetico e attrazione non sempre vanno di pari passo; io per esempio avevo una compagna di classe, etero, che diceva che esteticamente trovava più belle le donne - per contro il mio migliore amico, etero, dice che esteticamente il corpo più bello è quello dell'uomo.

 

Credo che esistano persone, e forse tu sei una di queste, che hanno una attrazione "esperienzale", cioè legata alle esperienze di intimità, sesso e magari anche di relazione, rapporto. Ti sarebbe potuto succedere quello che ti è successo col tuo ragazzo con una ragazza? Forse sì, forse no, forse capiterà, forse no, ma non dovresti viverlo come un problema o farti condizionare dai tuoi amici. Non esiste un modo giusto o sbagliato di vivere l'attrazione.

E se sei in cerca di un'etichetta per farti capire meglio dagli altri, una mia amica si definiva "possibilista" ^^

Link to comment
Share on other sites

L'inibizione non c'entra proprio nulla, semplicemente non mi capita di "sbavare" su qualcuno, al massimo ne apprezzo la bellezza ma non sessualmente, questo non significa che non abbia rapporti, non provi piacere o che non mi piaccia averli, sono due discorsi completamente diversi.

Riguardo al dare piacere non mi viene in mente un sesso in particolare a cui pensare xD

 

A questo punto penso sia una sorta di attrazione "esperenziale" come dice Krad...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...