Jump to content

Una persona che è stata un 'modello' per voi


Recommended Posts

Emma Bonino per la politica e la visione dei valori della vita.

 

La mia prof di Italiano al liceo.. aveva sempre una buona parola per chiunque..

 

Il docente alla specialistica per la classe Gestalt. Lei mi ha insegnato a "desiderare" aiutare e conoscere. In ogni senso.

Il miglior modello da seguire è Blair Waldorf (nelle prime due forse tre stagioni... Poi cambia e diventa insignificante) ! Ma veramente riuscite a identificare in dei professori dei modelli da seguire ?! Ma che professori avete ?? Io riesco solo ad odiarli.... Mah

Al limite posso rispettarli, quando sono particolarmente bravi nell'insegnare, stop.

Edited by BlaineAnd.

Non ho avuto nessun modello nella mia vita, solo esempi negativi.

Ho imparato a mie spese che solo chi ha i soldi viene rispettato e può fare i suoi comodi, tanto gli amici potenti gli permettono tutto.

Purtroppo sono un comune mortale che deve pagare le tasse, comportarsi bene perché povero, condannato a vivere nell'emarginazione e nel disprezzo degli altri perché ricchione.

Nella mia zona l'unico modello vincente è il mafioso, tutti i ragazzini sognano di diventare così.

Alessandro Magno, perché ha perseguito la brillantezza, la gloria, raggiungendo la grandezza senza mai dimenticare di amare.

Alexandros sarà uno dei secondi nomi del mio primogenito ♥ Ancora adesso cerco di dar forma alla mia vita puntandola all'immortalità, e senza dare limiti al mio amore e alle mie emozioni più pure.

 

P.S. Per principio, proprio perché cerco di perseguire il tipo di modello che vi ho descritto, non ho lasciato mai che gli esempi negativi sulla mia strada mi dessero mai un'idea più cinica di come vadano le cose. Penso che non ci sarebbe niente per me di più debole di considerare l'ottimismo illusorio, perché significa essersi già rassegnati al non poter raggiungere determinati risultati semplicemente perché 'è così', senza concedersi possibilità di cambiare le cose. Il momento in cui penserò di non poter cambiare nulla di ciò che non va, mi sarò sconfitta da sola.

Ho avuto una grande venerazione (anche se all'inizio non la potevo vedere) per la mia professoressa di Latino e Greco del liceo. Anche quella di scienze per me è un modello umano e professionale di altissimo livello. Due esempi di professionalità e eleganza in un corpo docenti che, fatemelo dire, faceva veramente schifo. E da alcune loro vaghissime uscite, mi pareva di comprendere che anche loro erano di questa idea...

 

Tra i miei amici vi è un ragazzo, di un anno più piccolo di me, ma con una bontà d'animo e con una capacità di affrontare a faccia alta la vita che stimo molto. In famiglia ha passato molti problemi, e una volta fu "infamato" da una pessima voce che lo vedeva responsabile di un incidente stradale in cui sua sorella ci aveva quasi rimesso la vita (cosa non vera, non a caso furono risarciti profumatamente per questo brutto botto con la moto), il tutto per colpa di una lurida, schifosa e repressa vacca che da me fu bellamente umiliata in pubblico. Ma questa è un altra storia... la stronz**ta ha avuto la sfortuna di avere a che fare con una persona ben meno umana e misericordiosa di questo mio amico (ovvero, ME!).

  • 2 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...