Jump to content

La stagione vigente -> Autunno

16 members have voted

1. 1. Ti piace l'autunno?

• No
      1
    • 9
    • La mia stagione preferita
      2
    • La stagione che odio di più
      1
    • Indifferente
      3

Recommended Posts

DoctorNievski

Io ne penso benissimo, e in questo sono abbastanza atipico: in autunno e in inverno il mio umore ha un'impennata, la mia vita sociale si ravviva, mi tengo perennemente occupato, adoro gli abiti pesanti e i cappotti, il buio alle5 del pomeriggio e l'aria fredda sul volto.. *___*

Si, ho votato addirittura "la mia stagione preferita". Mi piacciono una serie di caratteristiche dell'autunno:

- le nuvole basse che danno il senso di essere avvolti dalla nebbia

- l'erba verdissima ed i corsi d'acqua pieni per via delle piogge

- gli sbalzi termici tra giornate con 20-25° quando c'è il Foehn (come queste) e giornate a 10° quando c'è la Tramontana (come la settimana scorsa).

Sì, ogni stagione ha la sua bellezza, l'autunno con i suoi colori caldi.. Peccato che in città non si vedano e c'è solo il fastidio delle foglie morte nel cortile di casa, dell'umido, delle pioggie e le fogne che non reggono, delle pedate fradice rientrando in casa, gli insetti che per fuggire i primi freddi invadono la casa abbandonando il giardino, la biancheria che non s'asciuga... No no proprio una bella stagione, io l'adoro.

Pro Autunno:

-Colori

-Temperature solitamente gradevoli

-Tempo malinconico

-Zanzare morte

-La cioccolata non si squaglia al solo sguardo

-Si rimaterializza il piumone sul letto *_*

Contro:

-Non sempre capisco come dovrei vestirmi (caldo, freddo, pioggia, sole tutti nello stesso giorno =_=)

-Si va verso il freddo inverno ç__ç

-Umore altalenante

- Zanzare vive (new entry di quest'anno)

Alla fine ho votato sì, in fondo è una bella stagione.

Anche se non ci sono più le mezze stagioni...

Edited by Naveed

Si riscalderanno nel tuo lettone insieme a te , ed ogni notte faranno un banchetto regale.

Eh.. saranno furbissime... ma mi diverto a giocare a tennis con la racchetta elettrificata... peccato che si mimetizzino bene.

Ma quando sfrigolano.. eccome se godo :D

@ ci sono ancora anche a Roma, maledette ! A me l'autunno non piace, come tutte le vie di mezzo... O fa freddo o fa caldo, anche perchè poi ci si confonde e non si sa mai che cosa mettersi visto che la mattina fa freddo e il pomeriggio si schiatta !!

@ ma noo le festività sono bellissimee *.*, tutti fanno finta di volersi bene e si ricevono un sacco di regali senza il bisogno di meritarseli... e tutti i dolci,le decorazioni, i sorrisi palesemente finti ! Aaah non vedo l'ora che arrivi il natale !

Edited by BlaineAnd.

piccolo ot

@@BlaineAnd. le mie priorità sono soffrire morire, e capire il perché del pessimismo cosmico *-* le altre cose non mi interessano xD

Mi piacerebbe andare nell'altro emisfero per godermi un inverno senza natale.

non pensavo che condividessimo una passione comune xD Edited by Aizen

@ infatti ho depennato le zanzare morte dall'elenco dei Pro e le ho inserite tra quelle dei contro, essendo ancora attivissime a Napoli tanto quanto a Roma.

E prediligendo il mio preziosissimo sangue ç__ç

Un natale con 30 gradi sarebbe da provare, ma ferragosto con 10° non saprei, non mi ispira...

ZUCCA.

Ho detto tutto.

No, comunque, sul serio, gli ingredienti autunnali sono spettacolari, i colori del cielo e le atmosfere pensose sono fantastiche.

Poi ho detto solo 'sì' perché in verità ho un atteggiamento positivo verso praticamente tutte le stagioni...