Jump to content

Gay "scienziati" o "letterati"

67 members have voted

1. 1. Cosa ho studiato o studio all'università?

• Studio materie umanistiche e non mi piacciono quelle tecnico-scientifiche
      7
    • Studio materie umanistiche ma non disdegno quelle tecnico-scientifiche
      16
    • Studio materie tecnico-scientifiche e non mi piacciono quelle umanistiche
      14
    • Studio materie tecnico-scientifiche ma non disdegno quelle umanistiche
      30

Recommended Posts

Sono un ingegnere e mi piace esserlo, sono gaio e ancora non posso dire che mi piaccia esserlo, ma tant'è... è quello che sono... Non so quanto sesso facciano gli ingegneri rispetto ai letterati, ma so per certo che scovare un gay in una facoltà di ingegneria è praticamente impossibile, eppure ce ne devono essere, come ce ne sono ovunque. Comunque a mio modesto parere il motivo per cui in una facoltà di lettere si "vedono" molti ragazzi gay è dovuto alla libertà e all'apertura che quell'ambiente ti ispira, noi ingegneri veniamo tirati su con l'idea della figura autorevole, che scova il problema e mette in moto una serie di processi per risolverlo, una figura di riferimento che per prima cosa deve essere credibile. E in una società come la nostra c'è troppa superficialità per considerare le persone per quello che valgono e non per chi portano a letto. Per cui un po’ per abitudine e un po’ per convenienza si finisce per nascondersi.

Invece io penso che ben vengano scienziati gay di tutti i tipi, perché noi vediamo sempre le cose da punti di vista diversi, perché la vita ci ha costretto a cambiare continuamente modo di pensare, ad andare oltre i dogmi che ci ha inculcato la società, per cui vuoi o non vuoi abbiamo una mentalità aperta. E quello che fa di uno scienziato un vero Scienziato è la curiosità e l’apertura mentale verso la novità, verso cose diverse e inesplorate. La società di oggi ha una mentalità ancora troppo chiusa, e una mentalità chiusa non si addice ad uno scienziato.

E in secondo luogo, si sa che noi gay abbiamo una maggiore sensibilità verso gli altri, cosa che ci aiuta a contrastare l’orribile cinismo della scienza che non si ferma davanti a nulla.

Sensibilità che però ci permette anche di apprezzare la cultura ed ogni forma d’arte in generale…

Per cui che dire, ben vegano sempre più Scienziati gay, e mi pare di capire da questo sondaggio, che siamo la maggioranza :haha:

Edited by nemo
  • Replies 69
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Almadel

8

• HugeUnicum

7

• Marcolino2

5

• everlook

4

L'altro giorno guardavo la mia libreria, molti titoli di filosofi e letterati, e ho detto a mia mamma: nessuno di loro è mai stato molto felice... dentro di me poi, mentre scorrevo i titoli, dicevo: gay, gay, non gay, lesbica, gay, non gay, gay, gay...

Beh, non so se sia più da un versante o dall'altro della montagna (scienza o lettere) ma sono sicuro che il mondo della cultura e della conoscenza ci debba molto da tempo!;)

ma sono sicuro che il mondo della cultura e della conoscenza ci debba molto da tempo!

Se è vero come dicono che Leonardo Da Vinci era gaio, allora, l'arte, la scienza, la tecnologia, il mondo, e gli etero soprattutto, ci debbono non molto, moltissimo!

Edited by nemo

Se è vero come dicono che Leonardo Da Vinci era gaio

Per chi reputasse interessante la questione, qui vi può trovare un appunto a riguardo.

Per quanto mi riguarda, se la questione sulla sessualità di Leonardo può risultare futile, risulta più interessante vedere come l'omofobia si insinua anche nell'interpretazione di documenti e fatti storici.

• 2 weeks later...

Guardando il sondaggio il nuovo stereotipo è il gay scienziato o_O

Cmq presente pure io tra gli (aspiranti) ingegneri ma con un grande interesse verso la storia e la filosofia (ora non tanto visto che la mia mente è piena di teoremi, formule, programmi ecc,,). Ogni tanto però mi vado a rileggere qualche frase del mio libro di liceo: Kant, Hegel, Nietsche, Marx, Kierkegaard, Bruno :) :) devo dire che qualche volte ho pensato di fare storia e/o filosofia all'uni, ma la mia parte nerd ha preso il sopravvento xD

• 2 weeks later...
  • 1 month later...

Da quasi Ingegnere son accanito fan delle materie scientifiche...per me la matematica, fisica ma specialmente la chimica son tutto.

Ormai vedo numeri ovunque.

E le materie umanistiche non mi attirano per nulla, ormai questi anni universitari mi hanno completamente deviato :D ...w i gay nerd!