matthew91 Posted October 29, 2012 Share Posted October 29, 2012 Salve a tutti ho deciso di iscrivermi in questo forum per un motivo in particolare: risposte. non so se questo è il posto giusto per questo, ma ma è da tempo ke sono in crisi seria, e per questo mi sono convinto ke è il momento di capire ki sono in realtà sono uno studente universitario a pavia... e sono nella crisi più totale, e non ne vedo via di uscita prima di spostarmi per gli studi mi sono letteralmente convinto di essere etero... in passato ho avuto diverse ragazze, ma con nessuna ho mai intrapreso qualcosa di serio, xk dopo un po' mi rendevo conto di non provare interesse alcuno x loro, e quindi rompevo... in realtà sono sempre stato attratto più dal mondo maschile che da quello femminile, e nonostante fossi consapevole di avere quasi solo, come dire... "fantasie omo"... non sono mai stato in grado di ammettere di esserlo, neanche con me stesso... e ho sempre messo tutto a tacere, reprimendo questo mio lato rendendolo strettamente intimo, personale... tuttavia ho deciso ke non posso più mentire a me stesso, non posso più reprimere questa parte di me... ke il peso della maschera con me stesso è diventato troppo grande per essere ignorato!!! voglio capire!!!! mi piacerebbe x questo conoscere gente ke ha passato la stessa situazione difficile ke sto passando io... parlarci... confrontarmi con loro... ricevere consigli.... qualsiasi cosa pur di condividere il peso di questo mio fardello con qualcuno :( vi prego aiuto spero di non aver sbagliato posto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted October 29, 2012 Share Posted October 29, 2012 in passato ho avuto diverse ragazze, ma con nessuna ho mai intrapreso qualcosa di serio, xk dopo un po' mi rendevo conto di non provare interesse alcuno x loro, e quindi rompevo... in realtà sono sempre stato attratto più dal mondo maschile che da quello femminile, e nonostante fossi consapevole di avere quasi solo, come dire... "fantasie omo"... non sono mai stato in grado di ammettere di esserlo, neanche con me stesso... e ho sempre messo tutto a tacere, reprimendo questo mio lato rendendolo strettamente intimo, personale... riesci almeno a godere con le ragazze pure se le consideri come un mero strumento? voglio capire!!!! sarai in grado di capire? senza reprimerti? spero di non aver sbagliato posto sei nel posto giusto ma forse nel momento sbagliato :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fra93 Posted October 29, 2012 Share Posted October 29, 2012 Guarda la faccenda può essere relativamente banale. Sei gay (o meglio bsx, se comunque provavi attrazione verso le donne..). Inutile dire che non lo potrai mai sapere finchè non ci proverai. Non si può cercare di studiare questa faccenda... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Casper Posted October 29, 2012 Share Posted October 29, 2012 Ciao matthew! Spero ti troverai bene fra noi e ti auguro di capirti un po' meglio confrontandoti con gli altri. Più o meno ci passano in tanti (io per primo) dalla situazione che stai descrivendo, ma purtroppo mi spiace deluderti: non esiste la ricetta perfetta per arrivare a capire da che sponda si deve osservare il mondo. Ci vuole tempo, un po' di esperienza, qualche delusione, tanta voglia di farlo e poca paura di sbagliare. E ora ... la tua prima cazziata (ma amichevole): Non usare lo stile sms nello scrivere i tuoi interventi, li rende più difficili da leggere e poi... dai, non bistrattiamo la nostra bella lingua italiana! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fe92 Posted October 30, 2012 Share Posted October 30, 2012 Ciao matthew91, e benvenuto! Fai bene a pensare che in questo forum ci possano essere persone nelle tue stesse condizioni. Mi auguro davvero tu possa trovare delle risposte, e che tu possa ritornare a vivere con serenità la tua vita, che merita di essere vissuta sempre nel migliore dei modi possibili. Essendo a te molto vicino per età e fase di vita, anche se in uno "stadio" e con un percorso leggermente diversi, fin da ora ti faccio presente tutta la mia disponibilità affinché, con umiltà e nella mia limitatezza, possa essere per te - se lo vorrai - un interlocutore con il quale condividere questi tuoi momenti. Coraggio, non avere paura.. e soprattutto amati per come sei. Non che tu debba accettarti nel vero senso del termine (e perché? Sei un criminale?), ma - imparando a conoscerti - che tu possa trovare in te quell'equilibrio che ti porti ad essere una persona felice! Questo il mio augurio per te! Ancora benvenuto e a presto. Fe92. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angelo1900 Posted October 30, 2012 Share Posted October 30, 2012 Gente con cui confrontarti ce n'è a bizzeffe Comunque rilassati, sembri uno a cui hanno detto che sta per morire, la vita è semplice Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
miche Posted October 30, 2012 Share Posted October 30, 2012 lingua diversa...stessi problemi... ho ricordato tutto, sai? ho avuto una sorta di flashback..., ovvio adesso sono tranquilo, ma veramente non ho dimenticato tutto "il lavoro" che ho già fatto..., tutti i compiti... in questo momento è facile dirti, dai ragazzo... tu puoi, devi fare quello che ti dica il tuo cuore...ma ancora ricordo che quando stavo passando quello che tu senti adesso non potevo trovare una soluzione, poi ero sconsolato tutto il tempo. niño adesso sto bene, ma non è stato facile, per niente essere qui... sarà molto bene per te, senza dubbio un abrazo de oso... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
matthew91 Posted October 30, 2012 Author Share Posted October 30, 2012 sei nel posto giusto ma forse nel momento sbagliato :P potresti spiegarti meglio? cosa intendi di preciso? comunque la parola "strumento" mi fa sentire un po' una cacca ma pensandoci direi che calza abbastanza alla perfezione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
matthew91 Posted October 30, 2012 Author Share Posted October 30, 2012 e comunque grazie a tutti per aver risposto :) :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
matthew91 Posted October 30, 2012 Author Share Posted October 30, 2012 ragazzi scusatemi ma non essendo pratico di forum non capisco di preciso come muovermi... esiste una guida al forum? mi chiedevo ad esempio se esiste una chat, se è necessario aggiungere amici tipo facebook ecc... come faccio a conoscere qualcuno, parlarci ecc????? in privato possibilmente :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GG2873 Posted October 30, 2012 Share Posted October 30, 2012 @@matthew91 ti dò il benvenuto come prima cosa e sta sereno perché anch'io ho avuto quel periodo di scoraggiamento e tristezza a causa dell'ambiente circostante che non aiuta anzi preferisce negare che l'omosessualità esista. Sei in un sito che è fatto per confrontarsi e consigliarsi, ci sono gli argomenti che ci interessano in tutti i campi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabiofax Posted October 30, 2012 Share Posted October 30, 2012 Uhm... una guida del Forum no. Esiste la chat, trovi il link sotto la shout. Per parlare in privato ci sono i messaggi privati (MP) ma se non erro devi avere almeno 5 (?) post per iniziare ad usarli. E cmq il forum incita alla condivisione comune.. per parlare in privato ci sono tante altre soluzioni.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mau90_21 Posted October 30, 2012 Share Posted October 30, 2012 Ciao matthew.. Sono anch'io uno studente universitario e voglio risponderti perchè in questo momento della mia vita STO PASSANDO OGNI SINGOLA COSA CHE HAI SCRITTO qui... Cerco delle cacchio di risposte pure io....Ero convinto di essere etero, pure io...o almeno la società ti autoconvince...chiedendodi ma allora la morosa? ma allora quella ragazza ti piace??? E la tua risposta è sempre la stessa...no, non ho la ragazza e si..mi piace quella ragazza (solo per accontentare gli altri e sentirti accettato) anche se in realtà non te ne frega niente...o almeno ci provi a fartela piacere, ma in realtà senti che dentro di te nulla si smuove,,,nessun sentimento o emozione particolari... niente... Io non capisco cosa sono...gay o bisex o etero...non lo so...so solo da una settimana sto cominciando ad uscire allo scoperto...prendendo contatti con gente omosessuale dichiarata della zona per confrontarmi e capire magari me stesso, e come loro mi percepiscono, essendoci già passati. Spero vivamente di capire quello che sono....sento che sto passando una fase di transizione molto importante....e non voglio sottovalutarla ancora...credendo sia un problema da affrontare dopo e cercando di non pensarci, mettendomi su la solita maschera che ha fatto di me la persona che gli altri vedono di me, ma di cui io non conosco... Se ti serve altro dimmi...anche perchè siamo nella stessa situzione ti dico.... Ciao, un abbraccio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
matthew91 Posted October 30, 2012 Author Share Posted October 30, 2012 (edited) @@Mau90_21 detto così sembri un mio clone so solo da una settimana sto cominciando ad uscire allo scoperto... persino la tempistica... assurdo :) comunque se ti va di fare due chiacchiere a tal proposito contattami pure Edited October 30, 2012 by matthew91 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mau90_21 Posted October 31, 2012 Share Posted October 31, 2012 Come possiamo fare 2 chiacchere?? Cioè quale via preferisci??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted October 31, 2012 Share Posted October 31, 2012 Sono anch'io uno studente universitario ma l'essere studente universitario e scoprirsi gay crea cosi panico? o.O o almeno la società ti autoconvince.. sei tu che vuoi convincerti agli occhi della società! per essere una pecora del gregge, ma sfortunatamente ognuno di noi a suo modo è una pecora nera! e finiamo a seconda dei vari problemi per essere tutte nere, e ci "trucchiamo" da pecore bianche xD nessun sentimento o emozione particolari... niente... stessa domanda che ho rivolto al creatore del topic, l'erezione ti viene a contatto con il corpo di una ragazza? o.O Io non capisco cosa sono...gay o bisex o etero... anche ora ti stai illudendo, non è la società,sei tu che vuoi apparire quello che forse non sei, escluderei etero, bisex (forse) gay ( sicuramente) visto che scrivi in un forum a tematica gaya xD posso passare sulle ragazze curiose, meramente dette "delfine curiose" ma di delfini curiosi, non credo proprio @@Mau90_21 fai sesso con una donna, poi fallo con un uomo e vedi chi ti fa godere di più, le incertezze mentali, solo a letto si possono superare xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fe92 Posted October 31, 2012 Share Posted October 31, 2012 (edited) @Mau90_21 Benvenuto tra noi, spero tanto che tu possa trovare chiarezza e possa essere ben accolto, anche se è naturale che anche qui troverai persone di tutti i tipi, tra chi vorrà il tuo bene e chi no, e sarai naturalmente tu a dover discernere conscio del fatto che con la confusione, specie se propria, non si scherza mai. Il mio benvenuto, quindi, oltre alla disponibilità da parte mia di dialogare con te, se vorrai. A me farebbe solo piacere. Ad ogni modo, a prescindere da tutto, io penso che una domanda sia semplice: con gli uomini riesci a provare qualcosa? Anche proprio di fisico dico.. E' brutto dirlo, ma riflettere su certe reazioni "del corpo" può essere un buon modo per capire. Non è detto, come qualcuno potrebbe volere per motivi che non ti sto a spiegare, che tu sia gay per forza. Se ti vogliamo bene, il nostro (piccolo) compito è quello di cercare di aiutarti a capire cosa sei, non a scoprirti gay anche se non lo sei.. :). E' per questo motivo che ti suggerisco questa "pista" per capire davvero dentro di te cosa c'è. A presto. Fe92... un ragazzo - quasi tuo coetaneo - fino a poco tempo fa con le tue stesse domande, ora con qualche leggera risposta in più (ma non si finisce mai ). Edited October 31, 2012 by Fe92 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fior.di.Campo Posted October 31, 2012 Share Posted October 31, 2012 Ciao e benvenuto. Guarda, io non ho mai avuto attrazione per le ragazze e non ho mai avuto la tentazione di provare con loro.. però comprendo cosa voglia dire smascherarsi. Per ora sei agitato ma fidati che di persone come te ne è pieno il mondo, è solo questione di esporsi un pochino e di superare la paura del "fare qualcosa di nuovo". Hai presente quando inizi un nuovo lavoro o devi integrarti in un nuovo gruppo?..ecco.. hai quella lieve sensazione di ansia.... beh è più o meno la stessa cosa, nonostante il peso sia moooltooo differente ed il mio paragone non rispecchi pienamente la realtà delle cose... però hai già fatto un primo passo..bravo! Staaaiiiii traaannnzzzoolllooooo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mau90_21 Posted October 31, 2012 Share Posted October 31, 2012 Grazie a tutti...solo che questo topic era per matthew e non vorrei essergli passato davanti....spero di no..e spero che i miei problemi siano importanti anche per lui... Comunque si..Fe92..con gli uomini sento che è diverso...è super diverso..è brutto dirlo ma io sono VITTIMA DELLA SOCIETA'...sono uno schifo...non riesco ad accettarmi per quello che sono...e continuo ad agire facendo credere agli altri che sono eterosessuale perchè sono un vigliacco!!!!!!!!!!!!! Ho paura di perdere tutto quello che ho costruito e tutte le certezze che tutte le persone hanno verso di me... Lo so che l'importante è la mia felicità...ma è difficile... So che l'omosessualità è una condizione naturale dell'uomo...ma qui in Italia questa cosa non è ammissibile.. Ho delle turbe mentali stra potenti in questo periodo... scusate i miei sfoghi... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Haider Posted October 31, 2012 Share Posted October 31, 2012 Salve a tutti ho deciso di iscrivermi in questo forum per un motivo in particolare: risposte. non so se questo è il posto giusto per questo, ma ma è da tempo ke sono in crisi seria, e per questo mi sono convinto ke è il momento di capire ki sono in realtà sono uno studente universitario a pavia... e sono nella crisi più totale, e non ne vedo via di uscita prima di spostarmi per gli studi mi sono letteralmente convinto di essere etero... in passato ho avuto diverse ragazze, ma con nessuna ho mai intrapreso qualcosa di serio, xk dopo un po' mi rendevo conto di non provare interesse alcuno x loro, e quindi rompevo... in realtà sono sempre stato attratto più dal mondo maschile che da quello femminile, e nonostante fossi consapevole di avere quasi solo, come dire... "fantasie omo"... non sono mai stato in grado di ammettere di esserlo, neanche con me stesso... e ho sempre messo tutto a tacere, reprimendo questo mio lato rendendolo strettamente intimo, personale... tuttavia ho deciso ke non posso più mentire a me stesso, non posso più reprimere questa parte di me... ke il peso della maschera con me stesso è diventato troppo grande per essere ignorato!!! voglio capire!!!! da quello che scrivi, sembra che tu abbia già capito... sei un ragazzo intelligente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mau90_21 Posted October 31, 2012 Share Posted October 31, 2012 Le mie turbe mi portano a pensare che magari sono solo ossessionato dal fatto di essere omosessuale.. e me ne autoconvinco...non so piu che cosa pensare.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Haider Posted October 31, 2012 Share Posted October 31, 2012 cioè, mau non ci dormi la notte? considera che tanti altri di giorno vivono tranquillamente, e se non dormono la notte magari è per motivi più piacevoli... dai rallegrati! potevi diventare come chessò Luca Giurato (etero ultraortodosso - ha pure una bella moglie peraltro)... e invece rischi di diventare... come Alessandro Magno (sticazzi) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Patroclo Posted November 1, 2012 Share Posted November 1, 2012 @@Mau90_21 fai sesso con una donna, poi fallo con un uomo e vedi chi ti fa godere di più, le incertezze mentali, solo a letto si possono superare xD Questa è una bestialità che non si può sentire; fare sesso per gioco rischia solo di confonderti ancora di più. Ho fatto sesso con un uomo prima che con una donna e molto prima di capire che sono gay; mi aveva così disgustato da convincermi d'essere etero! Consiglio ad entrambi di dare un'occhiata anche al forum di Progettogay, che contiene una miniera di storie come le vostre (e come quella di quasi tutti noi), oltre ad una serie di articoli sull'omosessualità e su come capire il proprio orientamento. Non disperate, la vita di un omosessuale non è nè così grottesca, nè così deprimente come si può credere. E' certamente un po' più difficile, ma non abbattetevi! Il fatto di essere universitari vi predispone alla ricerca di verità e vi cala in una realtà molto più avanzata rispetto a quella dell'italiano medio, perciò partite già avvantaggiati! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
matthew91 Posted November 1, 2012 Author Share Posted November 1, 2012 Grazie a tutti...solo che questo topic era per matthew e non vorrei essergli passato davanti.... tranquillo siamo qui bene o male tutti per lo stesso motivo da quel che vedo, quindi se dalla mia storia può "trarne beneficio" anche qualche altro utente, tanto meglio! io fin ora posso solo dirti che parlarne con qualcuno, anche in privato, serve... se non altro a fare chiarezza su certi punti e a mettere in ordine le idee... te lo dico perchè a me sta aiutando un sacco ecco perchè ti dicevo che essendo nella stessa situazione/fase, magari due chiacchiere con qualcuno potrebbero essere utili... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted November 1, 2012 Share Posted November 1, 2012 infatti vi consiglio anche la chat del forum, utile a chi vuole confrontarsi xDxDxD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
miche Posted November 2, 2012 Share Posted November 2, 2012 Essere felice come uno straight non è l'unico modo di diventare felice....ovvio, loro lo credono..., forse hanno vari motivi da pensare così, pregiudizi, complesso di superiorità, paura, non lo so..., non penso anche che sia male avere amici straight, anzi tutti abbiamo amici della scuola, della università, la famiglia, ma questa situazione diventa un problema quando vuoi essere come loro, quando vuoi avere il stesso paradigma di vita... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts