Jump to content

ritorno

Marais

Recommended Posts

Più che una vera presentazione questo è un riotrno col capo cosparso di cenere. E' infatti da molto tempo che diserto il forum, direi due anni, per questo ritengo educato dire di nuovo: buongiorno, son qua.

Ho deciso di mantenere il mio vecchio account, in quanto mi ci ero affezionato, anche se da allora molte cose sono cambiate.

Mi chiamo Diego, ho 24 anni, sto finendo la magistrale di filosofia, o per dirla con termini più altisonanti, di scienze filosofiche, all'università di Bologna. Manca solo la tesi, devo impegnarmi perché sia a marzo, così da non arricchire ulteriormente un'istituzione che ho trovato discutibile.

Questo è un periodo molto mesto, e rischio l'ottenebramento. Sono infatti dovuto tornare a casa da mia mamma, in un paese per fortuna non troppo distante da Bologna, perché il mio (ex)ragazzo, dopo due anni e nove mesi di quasi convivenza, ha ritenuto che il mio amore fosse più un peso e un veleno per lui che non qualcosa di bello.. Il dolore è profondo, costante e disarmante, ma non ce l'ho con lui perché, maledizione, sono ancora innamorato e lui, d'altra parte, si è comportato sempre correttamente.

Ho deciso di scrivere sul forum di nuovo per avere uno svago, dato che di facebook ne faccio felicemente a meno da sei mesi ormai, e per non sentirmi troppo isolato nel mio eremo-mansarda, dove -similmente a Montaigne sulla torre- mi sono isolato a proseguire le mie fatiche di tesi e a curare il mio cuore graffiato, malmenato, ustionato.

Auguro a tutti una splendida serata, io fortunamente andrò a mangiare una pizza con un'amica.

Con la voglia di leggervi, un bacio.

Ben tornato.

Stai facendo esattamente quello che devi fare, cioè, dedicarti a te stesso, occupandoti di te, soprattutto della tua tesi... continua così.

ma vi siete lasciati perchè eri appiccicoso? <_<

No, sono tutto tranne che appiccicoso, anzi ero ben felice di salvaguardare i reciproci spazi. Come motivazione riassumo, in velocità, nelle classiche 'differenze'... di prospettive, di progetti, di punti di vista ecc. Anche se in realtà credo che più che altro siano mutati i suoi sentimenti.